Autore Topic: la musica del Western  (Letto 10617 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline bioveli

  • Ufficiale
  • *****
  • Post: 1.303
  • Karma: +5/-0
  • Si te stesso e basta :)
    • Mostra profilo
la musica del Western
« il: 21 Gen 2014 12:48:12 »
Be allora Parliamo anche del grande  morricone  . chi meglio di lui ha saputo rendere meglio questo filone .         la musica parla da sola 
 
L , amore tutto puo , mai ci fu  cosa piu vera , il vero amore smuove le montagne

Offline bioveli

  • Ufficiale
  • *****
  • Post: 1.303
  • Karma: +5/-0
  • Si te stesso e basta :)
    • Mostra profilo
Re: la musica del Western
« Risposta #1 il: 22 Gen 2014 13:27:40 »
hy haaaaaaaaaa che dire sono fantastiche  la prima e sicuramente  piu scherzosa la seconda decisamente un tono selvaggia  .ENNIO MORRICONE  E DI CERTO IL MIGLIORE COMPOSITORE DELLA NOSTRA EPOCA E MI RITENGO FORTUNATO  che sia di nazionalita italiana .  da indiana gions  a vatel et jurasic park    e centinaia di altre credo che di tutti i  film che conosco  50 sono tutte sue le colonne sonore  questi sono certamente i suoi capolavori assoluti   oltre le musiche gia citate   

 
L , amore tutto puo , mai ci fu  cosa piu vera , il vero amore smuove le montagne

Offline Augustus

  • Ufficiale
  • *****
  • Post: 653
  • Karma: +2/-0
    • Mostra profilo
Re: la musica del Western
« Risposta #2 il: 01 Giu 2014 23:57:20 »
No, scusate, qui è necessasario un intervento urgente!

...da indiana gions  a vatel et jurasic park    e centinaia di altre credo che di tutti i  film che conosco  50 sono tutte sue le colonne sonore  questi sono certamente i suoi capolavori assoluti   oltre le musiche gia citate

Bioveli, voglio lasciarti il tempo di controllare le tue affermazioni :police:

Offline bioveli

  • Ufficiale
  • *****
  • Post: 1.303
  • Karma: +5/-0
  • Si te stesso e basta :)
    • Mostra profilo
Re: la musica del Western
« Risposta #3 il: 02 Giu 2014 08:33:16 »
piccola precisazione mi riferivo hai film che conosco io  ;) so benone che ne ha create migliaia e anche adesso  anzi visto che siamo in tema

quale sono quelle che preferisci dato che ti vedo infuocato   metti il tuo
  io rilancio con quest  altro capolavoro 
« Ultima modifica: 02 Giu 2014 08:37:51 da bioveli »
 
L , amore tutto puo , mai ci fu  cosa piu vera , il vero amore smuove le montagne

Offline Augustus

  • Ufficiale
  • *****
  • Post: 653
  • Karma: +2/-0
    • Mostra profilo
Re: la musica del Western
« Risposta #4 il: 02 Giu 2014 23:00:39 »
Quello che volevo dire è che le colonne sonore di "Jurassik Park" e "Indiana Jones" non sono sue ma di John Williams, il quale ha quasi sempre lavorato per i film di Steven Spielberg. Fate attenzione che non era mica l'unico a comporre colonne sonore, altrimenti poi si finisce a dire (come ho sentito una volta) che le musiche de "Il Padrino" le ha fatte lui.

Detto questo credo che tra i suoi brani più riusciti (di quelli che conosco si intende; a dir la verità "The Mission" non l'ho mai visto) ci sono sicuramente:

(questi 2 più quello che hai messo tu per associazione musica/immagine)




e anche




e sicuramente ce ne sono delle altre.
E' ovvio che viste così, tutte ad un tratto, non possono dare le stesse impressioni che darebbero avendo seguito il film dall'inizio alla fine e quindi arrivando a quel punto con la giusta tensione narrativa.

Comunque stiamo andando off topic anzi, proprio fuori sezione, perchè qui si dovrebbe parlare solo di spagetti wester.
Dovremmo farci spostare il topic in "i personaggi di allora".
« Ultima modifica: 02 Giu 2014 23:03:11 da Augustus »

Offline bioveli

  • Ufficiale
  • *****
  • Post: 1.303
  • Karma: +5/-0
  • Si te stesso e basta :)
    • Mostra profilo
Re: la musica del Western
« Risposta #5 il: 03 Giu 2014 08:16:47 »
be e colpa mia  :I  temo di essermi confuso con le prime 2 . be non temere e solo una giusta precisazione  :D nulla di fuori luogo siamo ancora in tema morricone . ;) anzi vediamo eccone una che mi piace

 
L , amore tutto puo , mai ci fu  cosa piu vera , il vero amore smuove le montagne

Offline ShogoMad

  • SottoUfficiale
  • ****
  • Post: 270
  • Karma: +0/-0
    • Mostra profilo
Re: la musica del Western
« Risposta #6 il: 24 Set 2014 10:07:13 »
Ci metterei anche la song L'arena dal "mercenario"