Autore Topic: Rilasciata la versione 0.5.859 di JDownloader  (Letto 2047 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline Adventureaddicted

  • Ufficiale
  • *****
  • Post: 2.558
  • Karma: +1/-0
    • Mostra profilo
Rilasciata la versione 0.5.859 di JDownloader
« il: 27 Mag 2009 14:11:34 »
Ragazzi finalmente la nuovissima versione di http://JDownloader è stata rilasciata! :)
Per chi ancora non lo conoscesse http://JDownloader è un insostituibile download manager creato apposta per gestire i download di tutti i principali siti di file hosting.


I file provenienti da Mediafire, Megaupload, Rapidshare, 4shared e da tantissimi altri siti di archiviazione online saranno tutti a portata di click grazie a JDownloader. Il programma consente di creare code di download utilizzando i link provenienti da tali siti e gestirne automaticamente il download.
L'utente "free" che non acquista un abbonamento a tali servizi di file hosting è quindi notevolmente avvantaggiato ad esempio nel download di contenuti divisi in molte parti.
Il programma infatti incorpora moltissime funzioni utili come la riconnessione automatica e il relativo cambio di ip (solo per ip dinamici), che permette ad esempio di scavalcare la pausa di 15 minuti tra un download e un altro presente su Rapidshare, oppure un controllo anticaptcha che permette di scaricare in automatico i file di molti siti di file hosting (ad esempio Megaupload) senza dover inserire manualmente, di volta in volta, il codice casuale relativo ad ogni download.

Rispetto alle versioni 0.4 l'aspetto del programma è stato molto migliorato e sono stai introdotti nuovi temi grafici; oltre alla parte esteriore sono state perfezionate molte opzioni tra cui la gestione dei link che copiamo e la creazione di pacchetti con cui possiamo dividere in cartelle separate i file che andremo a scaricare.
Altre caratteristiche utili sono gli Addon JD-Unrar e JD-Merge, che se attivati si occupano di decomprimere e/o riunire i vari file compressi/divisi che abbiamo appena scaricato.

Per saperne di più vi rimando al sito ufficiale che contiene una descrizione particolareggiata delle varie funzioni della nuova versione di JDownloader.

Appena possibile penserò ad aggiornare la guida al programma presente in questa sezione.
Nel frattempo niente paura: i comandi e le opzioni basilari sono rimasti invariati basta solo ritrovarli nella nuova veste grafica per configurare al meglio JDownloader.

P.S. Forse la notizia migliore che accompagna questa nuova versione del programma è il ripristino del supporto al download dei file archiviati su Mediafire. Per i "fan" (me compreso) di questo sito di file Hosting è davvero una buona notizia e sono convinto farà contenti molti utenti anche qui su Arena80! :D



Offline Gianni

  • Administrator
  • Ufficiale
  • *****
  • Post: 4.793
  • Karma: +3/-0
    • Mostra profilo
Re: Rilasciata la versione 0.5.859 di JDownloader
« Risposta #1 il: 27 Mag 2009 14:33:04 »
Grazie mille Luca....Ottima spiegazione come sempre...Ed ottima notizia :p:p:p anche se sono ancora in quarantena |)xx(



Scrivere è viaggiare senza la seccatura dei bagagli. (Emilio Salgari)

Offline Arcodigiochi

  • Ufficiale
  • *****
  • Post: 760
  • Karma: +0/-0
    • Mostra profilo
Re: Rilasciata la versione 0.5.859 di JDownloader
« Risposta #2 il: 27 Mag 2009 14:49:13 »
MITICOOOOO !!! :D


South Park Fan :D
It's time to kick ass and chew bubblegum... and I'm all out of gum

It's time to kick ass and chew bubblegum... and I'm all out of gum

Offline Fraste_

  • Global Moderator
  • Ufficiale
  • *****
  • Post: 1.118
  • Karma: +0/-0
    • Mostra profilo
Re: Rilasciata la versione 0.5.859 di JDownloader
« Risposta #3 il: 27 Mag 2009 15:05:09 »
è modificato anche graficamente :) molto più intuitivo!










Skype: fraste_91

Offline Adventureaddicted

  • Ufficiale
  • *****
  • Post: 2.558
  • Karma: +1/-0
    • Mostra profilo
Re: Rilasciata la versione 0.5.859 di JDownloader
« Risposta #4 il: 27 Mag 2009 15:29:34 »
Effettivamente la grafica è molto più amichevole e permette di sfruttare al massimo molte funzioni che nella versione precedente erano meno immediate. Cliccando col tasto destro sui link, sia in fase di acquisizione che di download, si accede ad un menù veramente ricco di opzioni.

Eccone un esempio:


Comunque tutte le principali opzioni di configurazione sono rimaste invariate semplificando di molto il passaggio da una versione all'altra. :)



Offline Calavera

  • Administrator
  • Ufficiale
  • *****
  • Post: 6.174
  • Karma: +1/-0
    • Mostra profilo
Re: Rilasciata la versione 0.5.859 di JDownloader
« Risposta #5 il: 27 Mag 2009 15:59:21 »
E' un'ottima notizia! Una domanda: al primo avvio il programma si aggiorna automaticamente o è meglio scaricare e installare direttamente la nuova versione?




- Ask not what arena80 can do for you - ask what you can do for arena80 -

Offline Arcodigiochi

  • Ufficiale
  • *****
  • Post: 760
  • Karma: +0/-0
    • Mostra profilo
Re: Rilasciata la versione 0.5.859 di JDownloader
« Risposta #6 il: 27 Mag 2009 16:11:58 »
Citazione
quote:
Scritto in origine da Calavera

E' un'ottima notizia! Una domanda: al primo avvio il programma si aggiorna automaticamente o è meglio scaricare e installare direttamente la nuova versione?






io penso che è meglio scaricarla perchè a me si è bloccato !


South Park Fan :D
It's time to kick ass and chew bubblegum... and I'm all out of gum

It's time to kick ass and chew bubblegum... and I'm all out of gum

Offline Adventureaddicted

  • Ufficiale
  • *****
  • Post: 2.558
  • Karma: +1/-0
    • Mostra profilo
Re: Rilasciata la versione 0.5.859 di JDownloader
« Risposta #7 il: 27 Mag 2009 18:02:05 »
Citazione
quote:
Scritto in origine da Calavera
E' un'ottima notizia! Una domanda: al primo avvio il programma si aggiorna automaticamente o è meglio scaricare e installare direttamente la nuova versione?
JDownloader avvia l'aggiornamento automatico appena rileva una una versione disponibile.
Io ho aggiornato tranquillamente la versione precedente del programma conservando tutte le opzioni e le code dei download completati.
Perciò aggiornate pure.
Citazione
quote:
Scritto in origine da Arcodigiochi
io penso che è meglio scaricarla perchè a me si è bloccato !
Mi spiace dell'inconveniente e di doverti contraddire Arco, ma come riferito da questa pagina del sito ufficiale di JDownloader il server dove risiedono i file di aggiornamento di JD è sovraccarico visto l'elevato numero di download in così poco tempo. Immaginate le migliaia di persone che si sono fiondate ad aggiornare il programma, appena è stato rilasciato, per capire la congestione dei server!!! Quindi se l'aggiornamento non andasse a buon fine viene consigliato di ripetere la procedura finché non viene portata a termine (per applicare tutti gli aggiornamenti ho dovuto killare il processo del programma più volte e ripetere la procedura).



Offline Arcodigiochi

  • Ufficiale
  • *****
  • Post: 760
  • Karma: +0/-0
    • Mostra profilo
Re: Rilasciata la versione 0.5.859 di JDownloader
« Risposta #8 il: 27 Mag 2009 19:14:49 »
Citazione
quote:
Scritto in origine da Adventureaddicted
Mi spiace dell'inconveniente e di doverti contraddire Arco, ma come riferito da questa pagina del sito ufficiale di JDownloader il server dove risiedono i file di aggiornamento di JD è sovraccarico visto l'elevato numero di download in così poco tempo. Immaginate le migliaia di persone che si sono fiondate ad aggiornare il programma ,appena è stato rilasciato, per capire la congestione dei server!!! Quindi se l'aggiornamento non andasse a buon fine viene consigliato di ripetere la procedura finché non viene portata a termine (per applicare tutti gli aggiornamenti ho dovuto killare il processo del programma più volte e ripetere la procedura).



Jdownload al server sovraccarico ?????:0
Incredibile come un file diventa popolare :D



South Park Fan :D
It's time to kick ass and chew bubblegum... and I'm all out of gum

It's time to kick ass and chew bubblegum... and I'm all out of gum

Offline Calavera

  • Administrator
  • Ufficiale
  • *****
  • Post: 6.174
  • Karma: +1/-0
    • Mostra profilo
Re: Rilasciata la versione 0.5.859 di JDownloader
« Risposta #9 il: 27 Mag 2009 19:15:31 »
Ok, allora è più saggio aspettare un pò di tempo in attesa che il server torni normale! L'uomo saggio sa aspettare!

EDIT (14 secondi dopo): vabbè, direi che ho aspettato abbastanza!




- Ask not what arena80 can do for you - ask what you can do for arena80 -

Offline Arcodigiochi

  • Ufficiale
  • *****
  • Post: 760
  • Karma: +0/-0
    • Mostra profilo
Re: Rilasciata la versione 0.5.859 di JDownloader
« Risposta #10 il: 27 Mag 2009 19:18:29 »
Citazione
quote:
Scritto in origine da Calavera

Ok, allora è più saggio aspettare un pò di tempo in attesa che il server torni normale! L'uomo saggio sa aspettare!

EDIT (14 secondi dopo): vabbè, direi che ho aspettato abbastanza!






LOL
Sto rifacendo anche io sto fecendo l'aggiornamento :)
Speriamo bene !


South Park Fan :D
It's time to kick ass and chew bubblegum... and I'm all out of gum

It's time to kick ass and chew bubblegum... and I'm all out of gum

Offline Adventureaddicted

  • Ufficiale
  • *****
  • Post: 2.558
  • Karma: +1/-0
    • Mostra profilo
Re: Rilasciata la versione 0.5.859 di JDownloader
« Risposta #11 il: 27 Mag 2009 20:00:35 »
A parte la difficoltà momentanea nell'ottenere i file di aggiornamento la nuova versione di JDonwloader va alla grande. Ho provato con successo link Rapidshare, Mediafire e 4shared e senza nessun intoppo.
Attendo con ansia il plugin aggiornato per Firefox e poi la nuova versione sarà quasi perfetta! :D