Bene e si era lui il primo cucciolo virtuale tutto pixel . Tutti lo abbiamo avuto e tutti ma proprio tutti lo abbiamo tenuto in mano se non nostro a casa di un cuginetto per capire cosa fosse almeno 1 volta .Al epoca per noi bimbi delle elementari Che la tecnologia era ancora un mondo mis sconosciuto un universo inesplorato e lontano anni luce da noi arriva lui
Ricordate le pubblicita che dicevano papà posso tenere questo cucciolo . e il cucciolo migliore non sporca non da fastidio e ti vorra sempre bene non voglio cani e gatti non voglio altro che tamagoci . santo celo se ci penso adesso e terrificante .
Be che dire al epoca avro avuto 5 6 anni arrivo in italia

tutti i miei compagni di classe
naturalmente avevano l originale e le copie. scoppio la mania in efetti a guardarlo adesso sembra una calcolatrice fatta male
quando in tv usci la pubblicita il pulcino virtuale che potevi far crescere e nascere solo quello . tutti quanti ma proprio tutti
nel giro di pochi giorni le strade si riempirono di gente che lo aveva tra le mani io mi chiedevo cosa cavolo fosse .

quando finalmente fa capolino nelle scuole . come funghi . lo osservo da vicino uno dei compagni di classe lo porto e sotto banco tra una mano e l altra arriva a me
e finalmente quel affare con 2 pulsantini che mi faceva meraviglia e tutti noi li a stupire di quella meraviglia un cucciolo virtuale
se ci penso adesso quell aggeggio avviticchiato era una vera sciocchezza . e quindi di conseguenza noi che dopo la cina siamo la patria dei tarocchi lo falsifichiamo tempo 1 mese escono i marocchini che li vendono a molto meno con tutte le lingue del mondo meno l italiano

e tu li col vocabolario di tailandese e i genitori che provano ad aiutarti facendolo fuori con 3 mila lire invece dei 15 e 20 di quello originale ne portavi a casa uno dove pero potevi allevare anche cani alieni conigli dinosauri
che poi se sbagliavi qualcosa o lo dimenticavi da qualche parte moriva infilavi dinuovo la linguetta e tadaaaa resucitava . puliscilo acudiscilo e poi era lui a chiamarti se voleva o pretendeva qualcosa alla fine la moda implose . la gente si scoccio e lascio morire il povero cucciolo virtuale .
una moda durata meno di 8 mesi alla fine carcasse di tamagoci buttate per strada riempivano i cassonetti e un po da per tutto sotto panchine bar adirittura ce chi lo dava via perche si era stufato .