Autore Topic: IL Primo cucciolo virtuale del mondo il Tamagotchi follia degli anni 90  (Letto 2032 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline bioveli

  • Ufficiale
  • *****
  • Post: 1.303
  • Karma: +5/-0
  • Si te stesso e basta :)
    • Mostra profilo
Bene e si era lui il primo cucciolo virtuale tutto pixel . Tutti lo abbiamo avuto e tutti ma proprio tutti lo abbiamo tenuto in mano se non nostro a casa di un cuginetto per capire cosa fosse almeno 1 volta  .Al epoca  per noi bimbi delle elementari Che la tecnologia  era ancora un mondo mis sconosciuto un universo inesplorato  e lontano anni luce  da noi arriva lui

 



Ricordate le pubblicita che dicevano papà posso tenere questo cucciolo  . e il cucciolo migliore non sporca non da fastidio  e ti vorra sempre bene non voglio cani e gatti non voglio altro che tamagoci . santo celo se ci penso adesso e terrificante . 

Be che dire al epoca avro avuto 5 6 anni   arrivo in italia   
    tutti i miei compagni di classe
naturalmente avevano l originale  e le copie. scoppio la mania in efetti a guardarlo adesso sembra una calcolatrice  fatta male  :bigroll: 

quando in tv usci la pubblicita  il pulcino virtuale che potevi far crescere e nascere solo quello .   tutti  quanti ma proprio tutti
nel giro di pochi giorni le strade si riempirono di gente che lo aveva tra le mani  io mi chiedevo cosa cavolo fosse .

   quando finalmente  fa capolino nelle scuole . come funghi .   lo osservo da vicino uno dei compagni di classe lo porto  e sotto banco tra una mano e l altra arriva a me 
e finalmente quel affare con 2 pulsantini  che mi faceva meraviglia  e tutti noi li a stupire di quella meraviglia un cucciolo virtuale
se ci penso adesso quell aggeggio   avviticchiato   era una vera sciocchezza   . e quindi di conseguenza noi che dopo la cina siamo la patria dei tarocchi  lo falsifichiamo tempo 1 mese   escono i marocchini che li vendono  a molto meno con tutte le lingue del mondo meno l italiano  :88: e tu li col vocabolario di tailandese e i genitori che provano ad aiutarti facendolo fuori    con 3 mila lire invece dei 15 e 20  di quello originale   ne portavi a casa uno dove pero potevi allevare anche cani alieni conigli  dinosauri
che poi se sbagliavi qualcosa o lo dimenticavi da qualche parte    moriva infilavi dinuovo la linguetta e tadaaaa resucitava  . puliscilo acudiscilo  e poi era lui a chiamarti se voleva o pretendeva qualcosa  alla fine la moda implose . la gente si scoccio e lascio morire il povero cucciolo virtuale  .     

una moda durata meno di 8 mesi alla fine carcasse di tamagoci buttate per strada riempivano i cassonetti  e un po da per tutto sotto panchine bar adirittura ce chi lo dava via perche si era stufato .

 
L , amore tutto puo , mai ci fu  cosa piu vera , il vero amore smuove le montagne