Autore Topic: invoco i guru dell'HTML, JS e PHP  (Letto 1406 volte)

Offline Nathan

• Ufficiale
  • "Il fallimento non è un'opzione..." Schwarzenegger
    • Mostra profilo
    • Natan Web Design
invoco i guru dell'HTML, JS e PHP
« il: 02 Gen 2014 13:14:32 »
Guru, rispondete, vi sto invocando!
...Allora, come si fa a impostare un IMPUT di ARRAY con un "elegante" checkbox o select?
In altre parole, mi piacerebbe impostare una tabellina con la possibilità di modificare i valori, che su richiesta me li scrive in un altro file ("questo non da modificare"). Una sorta di Form, modificabile.

Chiunque abbia idee o link da postare è ben accetto.
Grazie a tutti della collaborazione.

P.S. - Una volta mi chiesero di farlo per una proposta di lavoro, e se avessi saputo farlo adesso non sarei disoccupato: chissà che magari non salvate la vita a qualcun altro!  :D

Offline bioveli

• Ufficiale
  • Si te stesso e basta :)
    • Mostra profilo
Re:invoco i guru dell'HTML, JS e PHP
« Risposta #1 il: 02 Gen 2014 13:54:44 »
accidenti e una domanda bella tosta .  io di programmazione so nulla o quasi e troppo presto  .sono al abc  anzi solo a . ma credo che si possa fare ma dovresti chiedere delucidazioni  ad utenti piu esperti come  variopunk gianni e aprilskeis sono DEI VERI GURU E DI CERTO TI SAPRANNO INDIRIZZARE NEL MODO GIUSTO

L , amore tutto puo , mai ci fu  cosa piu vera , il vero amore smuove le montagne

Offline Nathan

• Ufficiale
    • Mostra profilo
    • Natan Web Design
« Risposta #2 il: 02 Gen 2014 14:21:15 »
Ecco il progettino a cui stavo lavorando...  :D
« Ultima modifica: 04 Gen 2014 13:13:31 da Nathan »

Offline bioveli

• Ufficiale
  • Si te stesso e basta :)
    • Mostra profilo
« Risposta #3 il: 02 Gen 2014 22:18:33 »
 [?]  mm accidenti alla faccia del progettino

L , amore tutto puo , mai ci fu  cosa piu vera , il vero amore smuove le montagne

Offline Nathan

• Ufficiale
    • Mostra profilo
    • Natan Web Design
« Risposta #4 il: 03 Gen 2014 12:50:33 »
Allora, correggo un po' il tiro e cerco di spiegarmi meglio. In definitiva quello che cerco di fare è questo:

1. Creazione di un "Form html" di inserimento dati (c.a. 12 campi di numeri), simile ad una tabella -->
 2. Compilazione di un Array con gli imput appena inseriti -->
  3. Creazione di un file html che restituisca a video i valori dell'Array creato in una tabella.

Per ragioni di "imperizia", sono partito con la fase 3 per prima e l'ho già ottenuta anche se perfezionabile. Anche la fase 2 è ovviamente inclusa, ma mi sono arenato sul punto 1. A quanto pare un form di immissione dati non può interagire con un array creato in Javascript.

Che ve ne pare? Chiedo troppo al sistema HTML/Javascript? Non voglio utilizzare PHP perché non ho un server od uno spazio web a disposizione.

« Ultima modifica: 05 Gen 2014 14:52:57 da Nathan »

Offline Nathan

• Ufficiale
    • Mostra profilo
    • Natan Web Design
« Risposta #5 il: 04 Gen 2014 01:06:30 »
E' sempre stato il mio sogno nel cassetto, realizzare un remake di Champ Manager 93'/95'  8~2.
Lo sto realizzando tutto in html e javascript, così qualsiasi webmaster potrà metterci le mani e migliorarlo: non ci sono codici nascosti!

Per il momento ho creato un form di inserimento giocatori che permette di generare la squadra e stamparla a video... Ci sto lavorando da 3 gg. non so molto di html e js.!

Nella mia idea "il programma finito" permetterà di effettuare trasferimenti di giocatori da una squadra all'altra. Non mi interessa fare grandi cose, probabilmente includerò la sola serie A italiana, con qualche giocatore straniero acquistabile o vendibile.

Ancora non ho intenzione di inserire capitali per le squadre... o selezioni di formazioni. Il sistema di gioco della partita - quando lo farò - lo baserò su un semplice confronto dei valori dei giocatori tra le due squadre, in modo che chi ha i giocatori più forti vince sempre...

bhè, a presto con le novità  ;)

Offline Fraste_

• Global Moderator
  • Ufficiale
    • Mostra profilo
« Risposta #6 il: 04 Gen 2014 12:04:19 »
Ciao nathan,
Ti rispondo subito che il lavoro come lo stai effettuando adesso è un pò... obsoleto e superato.
La miglior soluzione per quello che vuoi fare te è usare PHP e SQL (o uno dei suoi derivati tra cui MySQL che è gratuito).
Per iniziare a lavorare ti consiglio prima di tutto di creare il database in modo semplificato (se hai problemi con SQL posso anche darti una mano nella creazione del vero e proprio database).
Il resto del codice ti sconsiglio di usare i frame ma di usare i <div> accettati su qualsiasi browser e molto semplici da gestire (sia con php che html e con l'odiatissimo [da me almeno xD] CSS).
Questo è un buon inizio per un sito leggero e molto intuibile per utenti e amministratori oltre che più leggero per i browser.
Se hai problemi nel codice rimango a disposizione.

Offline Nathan

• Ufficiale
    • Mostra profilo
    • Natan Web Design
« Risposta #7 il: 04 Gen 2014 13:07:51 »
Ciao Fraste, grazie per aver risposto. Approfitto per girarti il lavoro così com'è adesso, chiedendoti, se puoi, di impostarmelo tu su SQL, dal momento che non ho la più pallida idea di come ottenere MySQL, e, ripeto, non ho a disposizione uno spazio web (per usare php), e preferirei operare sul mio pc.

https://www.dropbox.com/s/wpiv2i9glhass2b/iframe.7z

table.htm per eseguire

Alla fine sono riuscito a creare il processo (tabella Form) -> (tabella), ma senza passare per l'array.
Se poi lo metto javascript e IE mi restituiscono valori invisibili. Guarda ad es. questo file: nella parte finale del codice - function genera() - non si riescono ad inserire né array, né cicli, né tabelle. :0

(click to show/hide)
« Ultima modifica: 05 Gen 2014 14:45:19 da Nathan »

Offline Fraste_

• Global Moderator
  • Ufficiale
    • Mostra profilo
« Risposta #8 il: 06 Gen 2014 10:50:51 »
Per usare php (senza creare spazi web anche gratuiti) sul tuo pc puoi usare xampp un pacchetto gratuito e immediato per la creazione sul tuo pc di siti internet e la pubblicazione online (puoi anche evitarlo). Per il database mi devi dare tutti i dati che ti serve inserire (quindi tutte le squadre di calcio e giocatori). In caso se ti serve qualche informazione particolare rimango sempre a disposizione!

Offline Nathan

• Ufficiale
    • Mostra profilo
    • Natan Web Design
« Risposta #9 il: 07 Gen 2014 14:17:32 »
Ciao Fraste. Grazie mille per il tuo aiuto.

Ecco qui: lanciando l'editor e indicando svgameg8 si accede al database.
Pensi di poterlo trascrivere in MySQL? Io intanto tento di fare qualcosa con il programma che mi hai indicato.

https://www.dropbox.com/s/kqmegunx7yb37ai/editor.7z

Offline Fraste_

• Global Moderator
  • Ufficiale
    • Mostra profilo
« Risposta #10 il: 09 Gen 2014 11:06:24 »
Ciao,
ieri ho provato ad avviare quello che mi hai linkato solo che appena apre si chiude istantaneamente.
Non vorrei fosse qualche mio problema...

Offline Nathan

• Ufficiale
    • Mostra profilo
    • Natan Web Design
« Risposta #11 il: 09 Gen 2014 12:59:11 »
nooo, scusami, avrei dovuto prevederlo. Ti spiego, si tratta di una configurazione dosbox, perciò dovrai inserire nel file la tua cartella da cui avvi. Se il percorso corrisponde allora funziona.
Nel dosbox.conf
>> devi cambiare qua:
mount c C:\CM93\editor
« Ultima modifica: 09 Gen 2014 13:01:11 da Nathan »