Autore Topic: Proposta bottone: gioco del giorno  (Letto 1840 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline Augustus

  • Ufficiale
  • *****
  • Post: 653
  • Karma: +2/-0
    • Mostra profilo
Proposta bottone: gioco del giorno
« il: 29 Nov 2013 16:16:09 »
Abbiamo tanti giochi sul sito ed è difficile sapere veramente di cosa tratta ognuno se non si va ad aprire direttamente la sua scheda, per non parlare del fatto che, se una categoria normalmente non interessa, venirne a conoscenza è ancora meno probabile.
Così mi son detto: perchè non integriamo sul sito (e magari anche qui sul forum) una collegamento tipo "gioco del giorno" o "mi sento fortunato" che apre una scheda a caso, in modo che anche i titoli di nicchia possano godere di una visibilità maggiore?
Che ne pensate?
Ovviamente sempre se è possibile farlo...

Offline Nathan

  • Ufficiale
  • *****
  • Post: 1.468
  • Karma: +2/-0
  • "Il fallimento non è un'opzione..." Schwarzenegger
    • Mostra profilo
    • Natan Web Design
Re:Proposta bottone: gioco del giorno
« Risposta #1 il: 29 Nov 2013 17:53:01 »
A me piace molto questa idea. Publicizziamo i nostri contenuti in modo random, a volte leggere una recensione incuriosisce. :u

Offline Esp

  • Ufficiale
  • *****
  • Post: 3.335
  • Karma: +3/-0
  • Non rinunciare mai ai tuoi sogni… dormi!
    • Mostra profilo
Re:Proposta bottone: gioco del giorno
« Risposta #2 il: 29 Nov 2013 17:54:35 »
Idea interessante.. Vediamo cosa dice Joe sulla fattibilità.




"Coloro che sognano di giorno sanno molte cose che sfuggono a chi sogna soltanto di notte." (da "Eleonora", Edgar Allan Poe)

Offline echelon

  • Ufficiale
  • *****
  • Post: 1.321
  • Karma: +4/-0
  • La fortuna? Occorre andarsela a cercare.
    • Mostra profilo
Re:Proposta bottone: gioco del giorno
« Risposta #3 il: 29 Nov 2013 18:28:56 »
Il contenuto random mi ha fatto scaricare alcuni titoli dal sito russo (che l'utilizza da tempo) che non avrei sicuramente mai considerato. Il problema è che occorrerebbe inserire tutti i titoli del sito, che ora come ora sono al 40% down.

Offline Augustus

  • Ufficiale
  • *****
  • Post: 653
  • Karma: +2/-0
    • Mostra profilo
Re:Proposta bottone: gioco del giorno
« Risposta #4 il: 29 Nov 2013 19:06:24 »
Al fatto che molti titoli non siano disponibili ci avevo pensato e non credo sia un problema.
Anzi, forse potrebbe tornare utile anche a noi per avere un controllo giornaliero sull'elenco, senza dover scorrere tutta la lista.
Quello che mi preoccupa sono le possibili segnalazioni dei visitatori fatte (anche in buona fede) sui link non presenti, finendo così per riempirci di frasi tipo "non c'è" o "dove lo posso scaricare?"; però c'è anche da dire che sono proprio queste a tenerci informati sull'andamento del sito...bho...lascio la parola agli altri.

Offline bioveli

  • Ufficiale
  • *****
  • Post: 1.303
  • Karma: +5/-0
  • Si te stesso e basta :)
    • Mostra profilo
Re:Proposta bottone: gioco del giorno
« Risposta #5 il: 30 Nov 2013 19:19:53 »
ora come ora  credo che sia meglio aspettare  il cambiamento di sito e gia stato faticoso facciamo riposare  tutti e poi  pensare al dafarsi  no .  :) l idea per quanto fattibile  richiede tempo e lavoro  se se la sentono sarebbe simpatico tipo ruota della fortuna che esce di tutto  :D 
 
L , amore tutto puo , mai ci fu  cosa piu vera , il vero amore smuove le montagne

Offline Joe

  • Forum Admin
  • Administrator
  • Ufficiale
  • *****
  • Post: 1.103
  • Karma: +18/-0
    • Mostra profilo
    • http://www.arena80.it
Re:Proposta bottone: gioco del giorno
« Risposta #6 il: 30 Nov 2013 23:24:26 »
Ho visto questa idea realizzata su altri siti e mi è piaciuta, vedremo se nella nuova homepage ci sarà spazio. Appena finito di sistemare il forum sarà il turno del sito.
Per ora accontentatevi di questa modifica:
http://www.arena80.it/pagine/oldgamesall.asp

Sono segnalati i giochi online/offline/offline perché oltre il 1999 (sezione millennium).
Ritengo necessaria questa informazione perché la lista dei reup che si vede nella sezione riservata del sito è inadeguata. Ci sono solo i titoli persi di megaupload e non quelli riuppati e poi cancellati. Inoltre si aggiorna in tempo reale e la vedono tutti i visitatori.



Offline Esp

  • Ufficiale
  • *****
  • Post: 3.335
  • Karma: +3/-0
  • Non rinunciare mai ai tuoi sogni… dormi!
    • Mostra profilo
Re:Proposta bottone: gioco del giorno
« Risposta #7 il: 01 Dic 2013 22:40:01 »
Link utilissimo!
 :grazie: Joe




"Coloro che sognano di giorno sanno molte cose che sfuggono a chi sogna soltanto di notte." (da "Eleonora", Edgar Allan Poe)

Offline Vitali80

  • Kombattente di Mortal Kombat II
  • Ufficiale
  • *****
  • Post: 6.427
  • Karma: +4/-0
  • Mi trovate alla Tana di Goro, oltre il portale.
    • Mostra profilo
    • Il Mondo dei Vecchi Giochi
Re:Proposta bottone: gioco del giorno
« Risposta #8 il: 01 Dic 2013 23:56:23 »
Grazie 1000, Joe.

Inoltre si aggiorna in tempo reale

Intendi dire che appena mettiamo il link nella casella apposita la luce diventa verde e quando cancelliamo il link diventa rossa?



Offline Joe

  • Forum Admin
  • Administrator
  • Ufficiale
  • *****
  • Post: 1.103
  • Karma: +18/-0
    • Mostra profilo
    • http://www.arena80.it
Re:Proposta bottone: gioco del giorno
« Risposta #9 il: 02 Dic 2013 00:16:04 »
Grazie 1000, Joe.

Inoltre si aggiorna in tempo reale

Intendi dire che appena mettiamo il link nella casella apposita la luce diventa verde e quando cancelliamo il link diventa rossa?
Esatto!



Offline echelon

  • Ufficiale
  • *****
  • Post: 1.321
  • Karma: +4/-0
  • La fortuna? Occorre andarsela a cercare.
    • Mostra profilo
Re:Proposta bottone: gioco del giorno
« Risposta #10 il: 02 Dic 2013 18:27:59 »
Ottima idea. Comunque, vedo, purtroppo, che la mia era una stima troppo ottimistica...

Offline aquiladacciaio

  • Ufficiale
  • *****
  • Post: 635
  • Karma: +1/-0
    • Mostra profilo
Re:Proposta bottone: gioco del giorno
« Risposta #11 il: 23 Gen 2014 17:51:36 »
Ho visto questa idea realizzata su altri siti e mi è piaciuta, vedremo se nella nuova homepage ci sarà spazio. Appena finito di sistemare il forum sarà il turno del sito.
Per ora accontentatevi di questa modifica:
http://www.arena80.it/pagine/oldgamesall.asp

Sono segnalati i giochi online/offline/offline perché oltre il 1999 (sezione millennium).
Ritengo necessaria questa informazione perché la lista dei reup che si vede nella sezione riservata del sito è inadeguata. Ci sono solo i titoli persi di megaupload e non quelli riuppati e poi cancellati. Inoltre si aggiorna in tempo reale e la vedono tutti i visitatori.

Grazie 'Joe', davvero utile!

L'idea della scheda del gioco random é buona. Interessante anche la soluzione adottata sulla homepage di scummvm con una screenshot del giorno.

 :)


^           \|||/       
             (o o)      
.----ooO--(_)-------.
| Please                 |
|   don't feed the     |
|     TROLLS !          |
'--------------Ooo--'
           |__|__|     
             ||  ||         
          ooO  Ooo