Autore Topic: Jdownload 2 non si collega!  (Letto 1942 volte)

Offline Orisay

• Ufficiale
    • Mostra profilo
Jdownload 2 non si collega!
« il: 26 Nov 2013 15:40:00 »
Ho disinstallato il precedente, ma con la nuova installazione di JD2 non e' possibile effettuare il download e l'aggionamento dei nuovi plugin.
Uso Windows XP SP3 e l'ultimo Java 7 update 45, praticamente escono sempre questi messaggi:

Ma internet e' connesso, infatti navigo e scarico normalmente con il browser e con uTorrent! Cosa potrebbe essere?

Questa e' la versione di JD2 attualmente installata:

Offline echelon

• Ufficiale
  • La fortuna? Occorre andarsela a cercare.
    • Mostra profilo
Re:Jdownload 2 non si collega!
« Risposta #1 il: 28 Nov 2013 18:16:07 »
E' una versione beta. Quando la scarichi c'è un avviso in cui si fa presente che può presentare problemi di vario tipo. Dando per scontato che l'installazione di java sia andata a buon fine e che se hai un firewall permette la connessione di jdownloader, prova a connetterti in diverse ore della giornata; magari dipende da loro.

Offline Orisay

• Ufficiale
    • Mostra profilo
« Risposta #2 il: 29 Nov 2013 13:43:05 »
Si, l'installazione di java (verificato via browser tutto ok) e del download manager e' avvenuta senza problemi.
Anche se e' una versione beta non dovrebbe presentare problemi, stando a molte testimonianze lette. Inoltre ho avuto malfunzionamenti anche provando ad installare Jdownloader 1! Davvero strano, non riesco a capire dove risieda il problema. Controllato anche l'antivirus e firewall "comodo" disattivandolo, ma niente da fare.

EDIT:
ps: ho un switch netgear 8 porte da 1000 Megabit inserito al modem alice 4 porte 10/100 Mb.
« Ultima modifica: 29 Nov 2013 13:47:34 da Orisay »

Offline echelon

• Ufficiale
    • Mostra profilo
« Risposta #3 il: 29 Nov 2013 18:19:53 »
Appena disinstallato la versione precedente 0.9.qualcosa ed installato la nuova versione 2 beta con l'installer da web. Funziona e si è aggiornata tranquillamente:

Ho anch'io comodo firewall. Non ho impostato nè con la versione precedente nè con quest'ultima, alcuna porta sul mio router, nè altro.
Hai sempre usato comodo anche con jdowloader 1? Permetti sia l'eseguibile di java, che quello di jdownloader 2 beta, alternativamente prova a disinstallare comodo un attimo e riprova. Il problema dipende dalla configurazione del tuo sistema.

Offline Orisay

• Ufficiale
    • Mostra profilo
« Risposta #4 il: 30 Nov 2013 16:31:56 »
Si, ho usato sempre "Comodo" anche per il primo jdownloader. Ho il sospetto che la causa di tutto sia il modem, ho provato a spegnerlo e dopo l'avviamento riprovando con JD2beta e' uscito un nuovo messaggio d'errore:

L'aggiornamento si era avviato automaticamente per poi arrestarsi qualche secondo dopo, meglio di prima che neanche partiva!

Adesso provo a resettare il modem con i parametri di fabbrica, vediamo che succede!?!

Premetto che non e' la prima volta che installo jd2, e' parecchio tempo che lo uso ma sempre con qualche problemino, tipo la cattura degli appunti che non sempre veniva riportata! Comunque riuscivo a completare la maggiore parte dei download.

EDIT: Nella tua installazione di JD2beta, hai l'ultimo Java 7 update 45?
« Ultima modifica: 30 Nov 2013 16:40:46 da Orisay »

Offline echelon

• Ufficiale
    • Mostra profilo
« Risposta #5 il: 30 Nov 2013 17:56:37 »
Si, ho l'ultimo java installato 32 bit su win 7 64. Pensa che l'ho appena installato sul portatile che ha win xp e java ultima versione e funziona anche lì, con private firewall installato (tipo comodo, ma più leggero). Ti allego tcpview, un piccolo programma che vede le connessioni e le porte utilizzate. Vedi quale porta usa jdownloader e prova ad "aprirla" dal modem/router. Ora come ora non mi viene in mente nient'altro.

Offline Orisay

• Ufficiale
    • Mostra profilo
« Risposta #6 il: 01 Dic 2013 23:38:34 »
Ho ripristinato il modem come da fabbrica e sono riuscito finalmente a completare l'aggiornamento,

però ho ancora altri problemi che impediscono di portare a termine i download, oltre al solito che si e' ripresentato. Provo il programma che hai postato.

Grazie per l'interessamento
« Ultima modifica: 01 Dic 2013 23:41:03 da Orisay »

Offline echelon

• Ufficiale
    • Mostra profilo
« Risposta #7 il: 02 Dic 2013 18:21:00 »
Prova ad assegnare al tuo pc un ip fisso (l'ip del tuo router cambiando il finale con 2, 3, 4 etc) ed a cambiare i DNS con quelli di google o opendns. E' in questa maniera che è configurata la mia rete.

Offline aquiladacciaio

• Ufficiale
    • Mostra profilo
« Risposta #8 il: 11 Dic 2013 11:54:04 »
Prova ad assegnare al tuo pc un ip fisso (l'ip del tuo router cambiando il finale con 2, 3, 4 etc) ed a cambiare i DNS con quelli di google o opendns. E' in questa maniera che è configurata la mia rete.

Ottimi consigli. Aggiungo che pure a me qualche mese addietro l'installer di jdownloader scaricato dal sito ufficiale dava problemi.

Ho risolto cercando su google e scaricando da un altro sito (che ora non ricordo) un "offline installer". Nel caso prova pure tu.

:)
^           \|||/       
             (o o)      
.----ooO--(_)-------.
| Please                 |
|   don't feed the     |
|     TROLLS !          |
'--------------Ooo--'
           |__|__|     
             ||  ||         
          ooO  Ooo