Autore Topic: Limite massimo 20000 caratteri per topic  (Letto 1273 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline echelon

  • Ufficiale
  • *****
  • Post: 1.321
  • Karma: +4/-0
  • La fortuna? Occorre andarsela a cercare.
    • Mostra profilo
Limite massimo 20000 caratteri per topic
« il: 14 Nov 2013 18:17:06 »
Provando ad aggiornare al nuovo forum il topic riguardante la collection del commodore 64, mi sono imbattuto nel problema del limite massimo dei 20000 caratteri. Infatti ora come ora il topic è mozzato alla lettera M.
E' possibile splilttare le singole o gruppi di lettere in post consecutivi? Chiedo perché avrei intenzione di uppare altri 200 titoli, almeno. Con calma questa volta però!

Offline Joe

  • Forum Admin
  • Administrator
  • Ufficiale
  • *****
  • Post: 1.102
  • Karma: +18/-0
    • Mostra profilo
    • http://www.arena80.it
Re:Limite massimo 20000 caratteri per topic
« Risposta #1 il: 15 Nov 2013 19:19:02 »
Hey il tuo post è lungo 112.832 caratteri! Hai infranto ogni record  :u

Ho eliminato il limite dei caratteri ma il database si blocca a 65.535 e questa soglia non è superabile.
Ho spezzato il post in due parti, entrambe fatte col tuo username così puoi modificarle ma... non possono essere consecutive :-( Ci sono i commenti di mezzo e i messaggi sono visualizzati per ID.

Una soluzione potrebbe essere lasciare nel primo post l'introduzione con un indice che rimanda a vari post successivi, così potresti spezzare il tutto in gruppi di lettere. A occhio credo che non basteranno in ogni caso due messaggi se hai intenzione di aggiungere altri 200 titoli e usare lo spoiler per rendere l'effetto apri/chiudi su ogni lettera.
« Ultima modifica: 22 Nov 2013 18:32:58 da Joe »



Offline echelon

  • Ufficiale
  • *****
  • Post: 1.321
  • Karma: +4/-0
  • La fortuna? Occorre andarsela a cercare.
    • Mostra profilo
Re:Limite massimo 20000 caratteri per topic
« Risposta #2 il: 16 Nov 2013 09:08:08 »
Sì, giusto qualche carattere,  :D
Ho visto che hai corretto anche tutti i link. Grazie.
Credo anch'io che il rimando sia la soluzione migliore. Ho aperto questo topic per capire se potevo postare consecutivamente.
Ora pasticcio un po' e vedo se il risultato mi soddisfa.

Offline Fraste_

  • Global Moderator
  • Ufficiale
  • *****
  • Post: 1.118
  • Karma: +0/-0
    • Mostra profilo
Re:Limite massimo 20000 caratteri per topic
« Risposta #3 il: 23 Nov 2013 10:14:34 »
Ciao Joe e Echelon mi sono documentato sul fatto del limite a 65k di caratteri e ho letto che il limite di 65k viene eliminato con la versione 2.1 di SMF ( http://www.italiansmf.net/index.php?topic=515.0 ) se Joe riuscirà a fare un update riuscirà a sbloccarli in modo quasi "definitivo". Speriamo che sia vero in caso aspettiamo una risposta tua Joe.

Skype: fraste_91

Offline Joe

  • Forum Admin
  • Administrator
  • Ufficiale
  • *****
  • Post: 1.102
  • Karma: +18/-0
    • Mostra profilo
    • http://www.arena80.it
Re:Limite massimo 20000 caratteri per topic
« Risposta #4 il: 23 Nov 2013 20:08:04 »
La versione 2.1 è una beta, appena verrà rilasciata la versione stabile farò l'upgrade.
Comunque ho modificato il limite dei caratteri come spiegato nella pagina che hai citato, ho fatto una prova e ha funzionato.
Sarebbe meglio però cercare di evitare post molto lunghi - poco leggibili in smartphone/tablet - e trovare piuttosto una soluzione diversa, da decidere caso per caso.
« Ultima modifica: 23 Nov 2013 20:18:21 da Joe »



Offline echelon

  • Ufficiale
  • *****
  • Post: 1.321
  • Karma: +4/-0
  • La fortuna? Occorre andarsela a cercare.
    • Mostra profilo
Re:Limite massimo 20000 caratteri per topic
« Risposta #5 il: 25 Nov 2013 15:49:45 »
Sono soddisfatto di come ho modificato il topic. Spezzettandolo, mi è più facile anche modificarlo (un conto è aspettare il caricamento di tutte le immagini, un altro solo una parte di esse per verificare se ci sono errori). Ringrazio tutti per l'interessamento.