Autore Topic: Septerra Core - Inglese  (Letto 2890 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline Adventureaddicted

  • Ufficiale
  • *****
  • Post: 2.558
  • Karma: +1/-0
    • Mostra profilo
Septerra Core - Inglese
« il: 21 Mag 2009 22:10:39 »
Vi propongo uno dei pochi RPG stile console creato appositamente per il PC: Septerra Core.
Realizzato da Valkyrie Studios e distributo da Monolith Productions nel 1999 Septerra Core è un gioco di ruolo atipico che mescola elementi caratteristici degli RPG giapponesi ad elementi sci-fi e del genere fantasy di impostazione medievaleggiante.

Copertine tratte da MobyGames. Sempre su Moby trovate un'esaustiva scheda del gioco.



Il comparto grafico sfoggia un motore 2D ben realizzato con visuale a volo d'uccello che offre un elevato grado di dettaglio grafico nelle varie ambientazioni di gioco. Septerra Core ha proprio tra i suoi punti di forza proprio la longevità e la vastità di ambienti unita all'abbondanza di personaggi che potremo controllare.
L'Active Time Battle, il sistema di combattimento impiegato nel gioco (tratto dagli RPG nipponici per console) consente di sferrare potenti attacchi da parte dei nostri personaggi. Ogni combattente del nostro gruppo possiede una barra di attacco che cresce di forza col passare del tempo, a seconda della "carica" sbloccheremo attacchi mano mano più letali, nel frattempo però saremo alla mercé dei nostri avversari. Starà a noi decidere se colpire velocemente, ma con meno forza i nemici o subire qualche danno in più e assestare un attacco poderoso. In base al party con cui ci muoveremo si potranno anche utilizzare delle mosse combo devastanti.
La fase di combattimento prevede inoltre l'utilizzo di carte magiche che combinate tra loro permettono di sbloccare attacchi e potenziamenti difensivi mano mano più efficaci (alcune evocazioni con questi "tarocchi" attivano animazioni davvero spendide!).




L'audio di gioco è di ottimo livello e offre un doppiaggio totale in ogni situazione di gioco, recitato splendidamente da un cast di doppiatori/attori professionisti (uno in particolare sarà in futuro la famosissima voce del Master Chief della saga del pianeta Halo!). A chiudere la carrellata sulle caratteristiche di gioco vanno citate le belle scene di intermezzo realizzate in CGI (Computer-generated imagery).



Septerra, un mondo unico in tutto l'universo, il gioiello più fulgido del Creatore in cui egli ha racchiuso il segreto di tutto il suo potere. Il pianeta formato da sette distinte fasce di continenti, ognuna orbitante sopra all'altra, racchiude al centro di esse il Nucleo: un immenso biocomputer il cui compito è regolare il movimento delle fasce sovrastanti.
Il Nucleo cela al suo interno l'Eredità del Creatore un immenso potere che il Creatore stesso ha deciso di donare a Septerra e ai suoi abitanti. Tale è la vastità di questo potere che il Creatore ne sigillò il contenuto con due reliquie: le chiavi gemelle.
Con queste due chiavi ogni cento anni, quando il Nucleo viene attivato dall'allineamento delle croste continentali e dalla luce che esse fanno filtrare, si può tentare di accedere al potere racchiuso nel pianeta.
Ben presto però le chiavi caddero nelle mani di un demone crudele, Ghemma, che voleva piegare ai suoi voleri tutto l'universo usando il potere del Nucleo. Il creatore inviò dunque suo figlio Marduk per fermare il piano di Ghemma. Dopo uno scontro durato cento giorni Marduk sconfisse Ghemma e disperse le due chiavi per evitare che cadessero in mani sbagliate.
Ma a migliaia d'anni di distanza una leggenda racconta che quando Septerra sarà di nuovo in pericolo le chiavi verranno di nuovo trovate e l'Eredità del Creatore sarà finalmente svelata...




Nel gioco guideremo Maya una ragazza che abita la seconda fascia continentale di Septerra. La seconda fascia è una delle più povere e indifese del pianeta tanto che i suoi abitanti sopravvivono solo grazie agli scarti meccanici provenienti dalla crosta continentale sovrastante. Ciò che permette ai "Junkers" del secondo livello di Septerra di vivere è però anche la fonte dei maggiori pericoli per queste persone. Gli Eletti, discendenti diretti di Marduk, e abitanti della prima fascia non si sono fatti scrupoli, forti della loro superiorità tecnologica, ad usare il secondo strato di Septerra come campo di battaglia nel corso delle loro faide feudali. Ed è proprio durante uno di questi scontri che Maya, la protagonista del gioco, rimase orfana.
Durante una perlustrazione in cerca di rottami nel deserto Maya, in compagnia del suo amico di infanzia Grubb e del loro fidato cane-robot Runner, avvista una grande flotta degli Eletti in movimento verso le fasce più basse dei continenti di Septerra.
Preoccupati per la sorte del loro continente i tre amici cercheranno di scoprire quali sono le macchinazione degli eletti. Una semplice ricerca di rottami presto si trasformerà in una missione ben più importante che coinvolgerà Maya e il destino dei suoi amici.




Nel corso della sua missione Maya dovrà vedersela con le molte fazioni che abitano le varie fasce del pianeta e dovrà scontrarsi con la loro diffidenza e in molti casi la loro aperta ostilità. Per fortuna Maya potrà contare subito sull'aiuto dei suoi amici Junkers, ma andando avanti nel suo viaggio potrà contare su molti altri compagni provenienti dai vari livelli del pianeta per un totale di 8 personaggi. Maya sarà l'elemento fisso del nostro party a cui potranno affiancarsi due altri compagni. La scelta di chi far avvicendare alla protagonista sarà molto importante a seconda dello scontro che andremo a fronteggiare oppure con chi andremo a discutere.
Runner ad esempio sarà un fenomenale combattente, ma con i suoi guaiti meccanici sarà praticamente inutile in un incontro diplomatico. Dobbiamo poi tenere conto delle tensioni tra i vari comprimari che ci accompagneranno, spesso tra gli abitanti dei vari livelli di Septerra esistono diatribe e conflitti insanabili, unire nello stesso party due elementi in contrasto tra loro porterà addirittura i due nostri compagni ad attaccarsi fra loro proprio quando è meno opportuno!



Aiutiamo al meglio Maya ad affrontare il suo viaggio attraverso i segreti e misteri che avvolgono l'affascinante mondo di Septerra!


Ecco il link al CD di gioco:


44fe53d86ae7e69c7069484bded33bcdefb68dd270b66662"]
Septerra Core - Inglese.
[/url][/b]


Il gioco è solo in lingua inglese, ma l'ottima recitazione dei doppiatori e i sottotitoli a schermo rendono l'esperienza di gioco tutt'altro che ostica. Con un minimo di conoscenza di inglese riusciremo a comprendere tutti i misteri di Septerra.

Ho inserito nel link anche auwimyrimbq/Septerra Core - Patch v1.02.rar"]la patch di aggiornamento che porta il gioco alla versione 1.2. Mi raccomando di installarla poiché risolve molti bug di gioco ed è indispensabile per completarlo senza intoppi.

Trovate anche nyojzohfkdk/Septerra Core - Manual.pdf"]il manuale originale del gioco sempre in inglese.

Per scoprire ancora altre curiosità e particolari sul gioco vi consiglio di vistare il sito ufficiale di Septerra Core. Proprio dal sito ufficiale ho tratto alcuni degli screenshot e il manuale che trovate qui. Dategli uno sguardo, ne vale la pena sopratutto per scoprire alcune informazioni che ci aiuteranno a capire l'universo di Septerra Core. :)

Funziona senza problemi su Windows XP.


Buon divertimento! :D



Offline doyu2

  • Guardiamarina
  • **
  • Post: 74
  • Karma: +0/-0
    • Mostra profilo
Re: Septerra Core - Inglese
« Risposta #1 il: 17 Mag 2011 17:36:44 »
Questo gioco è stupendo, consiglio vivamente di giocarci, vorrei sapere se sei riuscito ad andare oltre a Connor, perché molti dicono che finisce il gioco dopo averlo sconfitto, però non sono convinto, sono indeciso di rigiocarlo, però mi scoccia che dopo quel punto, non so cosa fare.
Edit: Sono riuscito a continuare il gioco (dopo 10 anni) e ho trovato l'unica soluzione completa (in inglese) di questo favoloso gioco, se qualcuno è interessato lo posso inserire sull'apposito topic.
« Ultima modifica: 31 Mag 2011 16:19:47 da doyu2 »

Offline Calavera

  • Administrator
  • Ufficiale
  • *****
  • Post: 6.174
  • Karma: +1/-0
    • Mostra profilo
Re: Septerra Core - Inglese
« Risposta #2 il: 31 Mag 2011 16:23:27 »
Ma certo doyu, aprire un topic nella sezione Trucchi & Soluzioni è l'ideale! ;)





- Ask not what arena80 can do for you - ask what you can do for arena80 -

Offline oppegnagno

  • Ufficiale
  • *****
  • Post: 1.773
  • Karma: +2/-0
    • Mostra profilo
Re: Septerra Core - Inglese
« Risposta #3 il: 31 Mag 2011 19:01:13 »
Citazione
quote:
Scritto in origine da doyu2
Edit: Sono riuscito a continuare il gioco (dopo 10 anni) e ho trovato l'unica soluzione completa (in inglese) di questo favoloso gioco, se qualcuno è interessato lo posso inserire sull'apposito topic.


Se ti intressa qui è in italiano

http://multiplayer.it/soluzioni/la-soluzione-completa-di-septerra-core.html

Offline doyu2

  • Guardiamarina
  • **
  • Post: 74
  • Karma: +0/-0
    • Mostra profilo
Re: Septerra Core - Inglese
« Risposta #4 il: 01 Giu 2011 16:37:46 »
Lo avevo già visto e di altri siti italiani, che hanno messo solo 1/4 della soluzione. La soluzione che ho trovato (dopo tanti anni di ricerca), lo hanno recensito solo un anno fa, questo gioco credo che sia il più difficile, infatti nessuno l'hanno mai finito questo gioco, loro invece si

Offline Danone

  • Mozzo
  • *
  • Post: 1
  • Karma: +0/-0
    • Mostra profilo
Re: Septerra Core - Inglese
« Risposta #5 il: 04 Ago 2011 18:50:09 »
Io sono riuscito a finirlo ma le soluzioni che si trovano online, e che si fermano a Connor (6 parti), non comprendono neanche metà del gioco.

Dopo aver ucciso Connor si va a liberare l'equipaggio di Lobo, lui mette a disposizione la sua astronave con cui possiamo muoverci a piacimento tra i vari Shell.
Il capitolo successivo si svolge allo Shell 1, dove i Chosen si trovano in guerra civile... e non anticipo altro in questo post, non vorrei rovinare la sorpresa a qualcuno. Dico solo che da questo punto in poi ci vogliono ancora moltissime ore di gioco per completare i capitoli successivi e i relativi enigmi, non siamo neanche a metà strada!
Da quando prendiamo in mano l'astronave di Lobo siamo ad un "nuovo inizio" di tutta la vasta trama che si dipana successivamente nel gioco, e che prima o dopo vedrà in dettaglio ogni singolo personaggio del gruppo, ciascuno chiamato ad assolvere le sue migliori funzioni e risolvere i conflitti che si verranno a creare nella squadra.

Come gioco è datato e un po' difficile da sbrogliare, ma secondo me vale davvero tanto la pena approfondirlo.
 

Offline Calavera

  • Administrator
  • Ufficiale
  • *****
  • Post: 6.174
  • Karma: +1/-0
    • Mostra profilo
Re: Septerra Core - Inglese
« Risposta #6 il: 04 Ago 2011 22:25:04 »
Sì in effetti è famoso per essere un gioco parecchio lungo!
Danone in quanto nuovo arrivato ti invito a presentarti nell'apposita sezione! Riceverai ufficialmente il benvenuto!





- Ask not what arena80 can do for you - ask what you can do for arena80 -

Offline luca76

  • Ufficiale
  • *****
  • Post: 4.350
  • Karma: +15/-0
  • Non lamentarti del problema, risolvilo...
    • Mostra profilo
Re:Septerra Core - Inglese
« Risposta #7 il: 12 Mag 2018 18:02:05 »
Riesumata un'altra perla : [link rimosso]SepterraCore.rar (compreso di patch!)  ;)
Luca