Salve a tutti, ho provato varie volte a masterizzare alcune delle vecchie glorie PSX per giocare direttamente su console, dato che giocare su una console e giocare su un emulatore è ovviamente tutt'altra cosa e avendo la fortuna di possedere una console ancora funzionante, mi sembra un pochino uno spreco lasciarla in cucina a prendere polvere. Purtroppo, quando acquistai il mio primo PC preassemblato, oltre ad altri problemi, mi son ritrovato un masterizzatore piuttosto farlocco che oltre masterizzare male già di per sé, addirittura non mi riconosce nessun disco originale PSX, figuriamoci masterizzarne qualcuno. Ho provato a prendere mano sul vecchio Win98 regalatomi tempo fa da mio zio con scarsi risultati, dato che copiare da un disco fisico è un conto, crearne uno di sana pianta con un file di immagine è tutt'altro.

-
Facendola breve, a marzo mi son regalato dei componenti per un buon PC, ma non ho preso alcun masterizzatore proprio perché volevo essere sicuro di prenderne uno capace di masterizzarmi in modo ottimale i vecchi giochi PSX e perché no, pure altra roba un pochino più recente. Qualcuno di voi che avuto esperienze positive in questo campo, può gentilmente fornirmi il nome del masterizzatore che usa? E' possibile risalire a tali informazioni utilizzando
Everest Home Edition, un semplice programma freeware capace di darvi parecchie informazioni sui componenti che monta il vostro PC:
http://www.filehippo.com/it/download_everest_home/Grazie in anticipo!