Autore Topic: Avventure punta e clicca crio e non solo  (Letto 2259 volte)

Offline bioveli

• Ufficiale
  • Si te stesso e basta :)
    • Mostra profilo
Avventure punta e clicca crio e non solo
« il: 27 Set 2013 16:37:57 »
OK non so se ne abbiamo già parlato ma visto che ho tirato fuori l argomento .tutti noi per chi non lo sa lo dico la crio e un azienda di video giochi ormai chiusa .che nel corso del tempo ha realizzato alcune delle mie avventure preferite COME CINA CRIMINI NELLA CITTA PROIBITA EGIPT  1 EGIPT 2 EGIPT 3  AZTEC MALEDIZIONE NEL  CUORE DELLA CITTA DEL ORO CHE ADESSO SPERO POTRETE TOGLIERE  DAGLI INTROVABILI IN ITALIANO ;) NON TEMETE SE MI SPIEGATE COME FARE LA CARICO IO  PROMESSO VISTO :) VERSAY COMPLOTTO ALLA CORTE DEL RE SOLE   pompei INSOMMA avrete capito mi piacciono le avventure storiche :) ma passiamo ad altro  spero di poter creare un archivio di tutte queste avventure storiche di modo che chi voglia giocarci un giorno potrà . Detto questo  VOLEVO SOLTANTO DIRVI CHE UN PICCOLO PROGETTO A CUI LAVORO ALMENO SU CARTA  FUNZIONA MA  non voglio illudere ne voi ne me spero di riuscire  a portarlo a fine nulla di speciale sarà una cosa di 1. 5 minuti al massimo che per sfida ho deciso di realizzare per voi e per me cavolo dare e prendere ho preso adesso do speriamo che tutto vada bene se no CICCIA :(! CIAO :ciao:

L , amore tutto puo , mai ci fu  cosa piu vera , il vero amore smuove le montagne

Offline echelon

• Ufficiale
  • La fortuna? Occorre andarsela a cercare.
    • Mostra profilo
Re: Avventure punta e clicca crio e non solo
« Risposta #1 il: 29 Set 2013 12:42:51 »
Citazione
quote:
Scritto in origine da bioveli

AZTEC MALEDIZIONE NEL  CUORE DELLA CITTA DEL ORO CHE ADESSO SPERO POTRETE TOGLIERE  DAGLI INTROVABILI IN ITALIANO ;) NON TEMETE SE MI SPIEGATE COME FARE LA CARICO IO  PROMESSO VISTO :)

E' la versione per playstation? Hai il cd originale o l'immagine che c'era prima su arena80?

EDIT1: Millantatore?

Sapevo che non avresti risposto, quindi EDIT2: Confermato, sei un millantatore. Da oggi per me, sarai CAPITAN FRACASSA.:toot:

Offline luise

• Ufficiale
    • Mostra profilo
Re: Avventure punta e clicca crio e non solo
« Risposta #2 il: 09 Ott 2013 19:50:25 »
Citazione
quote:
Scritto in origine da echelon

Citazione
quote:
Scritto in origine da bioveli

AZTEC MALEDIZIONE NEL  CUORE DELLA CITTA DEL ORO CHE ADESSO SPERO POTRETE TOGLIERE  DAGLI INTROVABILI IN ITALIANO ;) NON TEMETE SE MI SPIEGATE COME FARE LA CARICO IO  PROMESSO VISTO :)

E' la versione per playstation? Hai il cd originale o l'immagine che c'era prima su arena80?

EDIT1: Millantatore?

Sapevo che non avresti risposto, quindi EDIT2: Confermato, sei un millantatore. Da oggi per me, sarai CAPITAN FRACASSA.:toot:

Nooooooo, tu dici ? Quindi pure i disegni sono una balla ?:look:
:azz:

Offline bioveli

• Ufficiale
    • Mostra profilo
Re:Avventure punta e clicca crio e non solo
« Risposta #4 il: 22 Nov 2013 15:05:47 »
BENE COMICIAMO  LE AVVENTURE DELLA DEFUNTA CRIO ERANO DI CERTO LE MIGLIORI PER IL GENERE AVVENTURA STORICO   |)

A COMICIARE DA QUESTO titolo bello impegnativo  cina crimini nella citta proibita
anno 1995  18 anni fa wuaooooo  :0

la crio sforna  

ebbene  si alla corte del imperatore  l augusto figlio del celo  nel regno del imperatore tianlogn 

veniamo chiamati in causa  perche be  per risolvere uno spietato omicidio< commesso poi appena veniamo nominati sovrintendenti della casa imperiale > . cosa che dobbiamo riuscire a fare in giornata  perche se no [?] pena  saremo sollevati dalla carica se falliamo e magari esiliati alla sera

GRAFICA  per quei tempi  dove il 3d comiciava a fare i suoi primissimi passi  devo dire che era il top per quei tempi   |)
i colori in se erano quelli classici della cina imperiale dal rosso lacca al giallo candimio   un avventura dal sapore tutto orientale

ANIMAZIONE
 una bella stecca i movimenti sono quanto mai legnosi dei ciocchi di legno  in alcune riprese  il personaggio affonda nellteralmente nel piano  ad un esame attento  . ma fortuna solo 2  il resto delle animazioni scorre fluida e gradevole   be era l alba del compiuter animation 3d si perdona  :)  specie nella scenetta dell no no no lo dico  ;) 
ENIGMI be gradevoli  lo ametto   e interessanti   mi piace dirlo intuitivi MOLTO  per passare un pomeriggio leggero e gradevole digerendo la pappa . la domenica

MUSICA QUANTO MAI AZECCATISSIMA  E NON INFASTIDENTE  E INCALZANTE  OTTIMA .GIOCABILITA -MM nota dolente in principio se non si sa dove a dare e una bella batosta farsi una mappa mentale  ma tolto questo
tutto ok .

voto 8 da provare per rilassarsi . 

piccolo appunto e una di quelle avventure che almeno una volta si deve provare

L , amore tutto puo , mai ci fu  cosa piu vera , il vero amore smuove le montagne

Offline bioveli

• Ufficiale
    • Mostra profilo
« Risposta #5 il: 22 Nov 2013 23:25:04 »
IL PROSSIMO TITOLO  aztec la maledizione nel cuore della citta del oro della crio rilasciato nel 1998 ben 15 anni fa  :u andiamo indietro sempre di piu

NOI SIAMO piccolo serpente un cacciatore maya  del vilaggio viviamo felici e contenti con i nostri genitori in modo umile ma felici niente di piu ci basta il necessario ma  tutto cambia quando

vediamo un  guerriero assasinare un notabile un nobile  da quel momento  la nostra vita  precipita nel caos dobbia trovare chi e il mandante del omicidio e scoprire poi che dietro ce ben altro  un cambiamento di regno da parte del notabile fiore nero che vuole assasinare  montezzuma  per rubagli l impero sta a noi fermarlo e impedire il disastro .

ANIMAZIONE ce un netto miglioramento con cina qui la grafica e migliore ma i personaggi si muovono a scatti come percorsi da una corrente mentre altri sono solo siluet  fisse be un passo alla volta  . anche qui perdoniamo erano gli albori ma migliorati

GRAFICA  stimolante quanto basta nel  massimo splendore della civilta maya dove commercio  e guadagno
permettevano al impero di prosperare con la turchese e la giada  e fiumi di oro . 
l oro il rosso  il blu la fanno da padrone come altro non potrebbe  essere messico
e bacche di cacao 

MUSICA alle volte un po ripetitiva ma ci sta tutta  e piacevole  col suona flautato  delle alpi andine  aiuta a concentrarsi

EMIGMI belli tosti alcuni come la codifica dei mesaggi  un po piu impegnativo  ma altrettanto complesso nei rgionamenti
bisogna rifllettere di piu per certi emigmi

voto 8  buono  per rilassare i nervi  prima della nanna  aiuta godibile quanto basta

E ADESSO EGYPT LA TRILOGIAA COMPLETA 

egypt 1 l enigma della tomba reale
[ ]cryo 1996 cavoli  [:) ]
Saremo uno scriba  nostro padre e stato accusato di aver profanato la tomba del faraone compito nostro discolparlo 
e restituire l armonia  al paese .

GRAFICA nulla da dire sempre  ricca di colore come tra sabbia pitture a sfondo bianco dai vivaci colori sul fiume nilo  e il giallo prevale

siamo in egitto hai tempi del farone  molto holliwood ceopatra 1963 sicuro ..

ANIMAZIONE  hai me   anche qua un po carente su certi punti ce sempre qualche sbavatura  personaggi fissi siluet pure  tranne forse le mascelle discendenti simil gomma  

ma godibile 

ENIGMI davvero tosti  tanto da dover cercare in ogni singolo punto  molto dispersi   e se salti certi punti il gioco non va avanti  si blocca un BAG GRAVE quello della casa del falegname . se non ci entri subito il gioco non puo piu procedere .

MUSICA  gaia anche troppo ma niente male si puo fare   
http://perso.b2b2c.ca/sunpower/egypt-img/Egypt1156BC3.jpg[/img]

voto 6 e 2  non male ma nulla di che se si gioca la trilogia non puo mancare nelle esperienze di gioco

EGYPT 2  la profezia di heliopolis

ANCHE DA QUESTO CAPITOLO IN POI SOLO IL GENTIL SESSO  sara protagonista indiscusso 
siamo nefermat tifet per gli amici  dottoressa del antico egitto  medico  per la verita il nostro compito grazie alla malattia che affligge  nostro padre dovremo trovare una cura per il morbo misterioso che colpisce lui gli abitanti di heliopolis e
  che minaccia la citta e l egitto
questo tiolo rilancia la crio  anno 2000 

Grafica  molto migliorata rispetto al primo capitolo con una protagonista di tutto ripetto intelligente  e colta   :)
i colori pochi con una vasta gamma di grigi  ma nel insieme i pochi colori presenti  sono  esaltati da azzecati accostamenti di grigio e colore  

ANIMAZIONE SUFFICENTE  ERA ORA i personaggi meno legnosi  e realistici quanto basta  niente gomma  era ora piu  piacevole alla vista 

ENIGMI nel insieme simpatici spece la spesa al mercato  con annesso baratto 
semplici  ma non troppo .

MUSICA alle volte inquietante  dico davvero ottima saspens il brivo giu per la schiena ce .

voto 7 non  male poteva esser meglio 

EGYPT3

NON DELLA CRIO  ORMAI CHIUSA  :( MA BLUE LABEL
 anno 2006 
IL MIGLIOR CAPITOLO DELLA SAGA PER COLORE CONTENUTO ED EMIGMI  ANIMAZIONE ANCHE SE UN PO GOMMOSA  MUSICA 
NULLA DA DIRE VOTO 9 DA GIOCARCI  PER COMPLETARE LA SAGA MA CHI SA  FORSE UN 4 PIU IN LA   [?]
SIAMO MAYA UNA VEGGENTE INVIATA DAL FARAONE PER FAR SI CHE L OBELISCO PROMESSO  a ra VENGA  INALZATO  per far continuare il su regno anche se a tarda eta  .ma set non e daccordo e sta a noi salvare il faraone e le gitto  qui e il solito ritornello  :)

jpg

EMIGMI SEMPLICI MA AL TEMPO STESSO TOSTI  E SCORREVOLI E SPACCA CRANIO IN QUALCHE PUNTO 

GRAFICA FINALMENTE E IL TRIOFONO  DELLA LUCE E DEL COLORE    COME L EGITTO ERA HAI TEMPI DI RAMNSETE 2

animazione  BEN FATTA  anche se gommosa in certi punti

musica FUNZIONALE E COINVOLGENTE 

E FINALMENTTE ECCOCI QUELLO CHE PREFERISCO
POMPEI LA LEGGENDA DEL VESUVIO

cryo 1998  be questo e di certo il piu riuscito del genere con qualche difetto ma come si dice nessuno e perfetto  no

bene siamo adriano un giovane che la dea venere  punisce per averla rifiutata in quanto inamorato  della sua amata sofia

la dea per punirlo lo riporta alla sua vita precedente  per ritrovare sofia e fuggire prima dell emminente eruzione

del vesuvio .

grafica - godibile quanto basta alla volta del arte romana ricca ed elegante ricca di cinabro e blu egizzio .  ma carente per certi punti con texture ripetitive
ma non ovunque  per fortuna un buon esempio il tempio di iside

animazione - scattosa in certi punti ma godibile  
in certi punti i gioelli affondano nella carne e be si vede  ma che ci voplete fare . animazione imprecisa

EMIGMI -devo ametterlo nella loro apparente semplicita  spacca cranio  godibile specie se si mangiano  le patatine mentre si gioca  .

musica-mondiale come non potrebbe esserlo le suit e i pezzi d orchestra del grande felix mendelson  piu che mai ottimi per questa avventura .  voto 8.2 da provare
« Ultima modifica: 23 Nov 2013 19:27:20 da bioveli »

Offline Calavera

• Administrator
  • Ufficiale
    • Mostra profilo
« Risposta #6 il: 23 Nov 2013 16:36:56 »
bioveli, edita e unisci gli ultimi due post consecutivi! Sai che non si può!  :nonono:
- Ask not what arena80 can do for you - ask what you can do for arena80 -

Offline bioveli

• Ufficiale
    • Mostra profilo
« Risposta #7 il: 23 Nov 2013 16:39:58 »
ciao cal scusa  hai ragione   li e sato uno sbaglio ma come vedi gli altri non lo sono  non faccio piu lo stesso sbaglio  :^:  i 

tra parentesi non ho risposto solo perche non ho idea di come copiare  il cd originale tutto qua CHE BORIA arrogante che hai e  :x)  ;D:hehehe: :saluti: 

FORTUNA ADESSO CHE HO UN PO DI TEMPO PER ME  lo posso usare qui come promesso .lo sempre fatto  :) mantengo sempre quello che prometto  mia nonna diceva sempre non far promesse che non puoi mantenere  |) non temere appena mi insegnano che fare postero una delle mie perlette  ;) come promesso
« Ultima modifica: 24 Nov 2013 18:45:46 da bioveli »

Offline bioveli

• Ufficiale
    • Mostra profilo
« Risposta #8 il: 07 Mar 2014 20:55:19 »
be erano altri tempi  ;)