Autore Topic: spendere bene un buono  (Letto 1315 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline alfiere

  • SottoUfficiale
  • ****
  • Post: 442
  • Karma: +0/-0
    • Mostra profilo
spendere bene un buono
« il: 15 Set 2013 12:24:12 »
cdt ho ricevuto un buono da 70 € da spendere in accessori per il pc...
allora sarei indeciso su cosa acquistare tra :

STAMPANTE: ne posseggo una ma non ha lo scanner e sul sito ne ho vista una che mi sembra molto buona a 99€
(il resto ovviamente gli aggiungerei)

GRUPPO DI CONTINUITA': mai posseduto e sinceramente essendo il mio pc un portatile non saprei se fosse tanto utile

ROUTER: mai posseduto e non so bene come funzionino , attualmente mi collego ad internet tramite una chiavetta HUAWEI E173 con gestore 3, e non so se si potrebbe inserire all'interno, inoltre utilizzo un cavo incrociato per sfruttare la connessione del pc sulla ps3 , ogni volta che devo scaricare devo quindi accendere il pc T.T, considerate che ho in programma di comprare anche una psvita... per questo sarei più propenso a prendere un router

se qualcuno usasse un router inserendo una chiavetta o sim 3 mi potrebbe indicare tipo e caratteristiche
gracias

http://www.unieuro.it/informatica/reti-wireless/router-access-point-wi-fi/digicom-8e4539-Z2cKCggF3iAAAAE99DtMydLQ-.xsKCggEfq4AAAEqVmAp5rNr.html?JumpTo=OfferList&omnitureEvar3=browse

che ne dite di questo?
cmq avevo una domanda:
io attualmente col mio sistema: pc-cavo-ps3 scarico dalle 500 ai 700kb/s passando al wifi la velocità si abbasserebbe?migliorerebbe? o sarebbe invariata?
please rispondete

« Ultima modifica: 16 Set 2013 14:45:41 da alfiere »

Offline Augustus

  • Ufficiale
  • *****
  • Post: 653
  • Karma: +2/-0
    • Mostra profilo
Re: spendere bene un buono
« Risposta #1 il: 16 Set 2013 21:31:47 »
ehhhh...guarda non saprei, però ti posso dire che in casa mia c'è stato un periodo di passaggio tra chiavetta e internet fisso, e quando cercai un modo per usare le 2/3 chiavette delle reti telefoniche (due della 3, una della tim;ovviamente i contratti con loro erano stati terminati) per potermi collegare al router senza fili, scoprii su internet che i suddetti dispositivi non potevano riconoscere una rete wireless; in conclusione ho un cavo Lan da 20 metri che mi attraversa casa:D.
Il mio caso è sicuramente diverso e, comunque, potrei sempre sbagliarmi, quindi prima di tutto ti consiglio di verificare se la scelta "router" è fisicamente possibile.

Per quanto riguarda la stampante con lo scanner è decisamente comoda ma se sei come me, che non ha mai sentito bisogno di "scannare":p nulla, sceglierei di continuare ad utilizzare tranquillamente la stampante fino a quando ci sarà bisogno di sostituirla(ti auguro il più tardi possibile) e solo allora ne sceglierei una bivalente. Considera poi che sono quel tipo di oggetti messi ogni tanto in offerta dai grandi distributori, quindi tieni d'occhio i volantini che ti mandano a casa che potresti anche spendere meno del previsto.

Ed infine il gruppo di continuità.
Allora, da quanto ho capito in soldoni serve a fornirti elettricità durante i black-out ed evitare spegnimenti improvvisi che potrebbero danneggiare l'hardware, ma tu hai un portatile quindi il massimo in cui potrebbe aiutarti è "aggiustando" il segnale della rete elettrica (ovviamente se l'UPS è stato costruito bene, e più è stato costruito bene più costa...).

Se il buono non ha scadenza non metterti fretta a meno che tu non abbia trovato un'offerta (sulla quale è cumulabile il buono, mi raccomando).
Spero che altri possano darti dei consigli migliori dei miei, specialmente perchè potrei aver scritto un sacco di cavolate senza saperlo:p:D !

Ah!Mi ero dimenticato di ripondere alla domanda.
A meno che non abbiano inventato in qualche laboratorio chissà quali dispositivi costruiti grazie a tecnologie aliene:), una rete wi-fi è sicuramente più lenta(a parità di condizioni iniziali ovviamente) a causa del mezzo di trasmissione(esagerando, potrebbero addirittura esserci parti di casa tua in cui non riusciresti a rilevarla) e della quantità di errori contenuti(se non ricordo male i pacchetti trasmessi invece di essere corretti vengono rispediti perchè si fa prima) e in più, aggiungo io, è anche meno sicura!
« Ultima modifica: 16 Set 2013 21:45:08 da Augustus »

Offline alfiere

  • SottoUfficiale
  • ****
  • Post: 442
  • Karma: +0/-0
    • Mostra profilo
Re: spendere bene un buono
« Risposta #2 il: 17 Set 2013 06:39:31 »
a dimenticavo di dire che la mia attuale chiavetta sia una 7.14mb mentre quel router dovrebbe essere 21
ma se quello che dici sulla velocità allora non so proprio che prendere


Offline Fraste_

  • Global Moderator
  • Ufficiale
  • *****
  • Post: 1.118
  • Karma: +0/-0
    • Mostra profilo
Re: spendere bene un buono
« Risposta #3 il: 17 Set 2013 09:41:17 »
Per la stampante sono d'accordo con Augustus. Se non ti serve realmente è inutile comprarne una nuova.
Il gruppo di continuità è utile se hai un pc fisso e altre periferiche che si collegano a rete elettrica di casa (esempio il monitor).
Il wireless attualmente siamo a tecnologia N+ che riesce a coprire oltre 300mt inclusi muri (non di cemento armato ovviamente) e la velocità (in rete locale) si aggira sui 500mbps ben oltre superiore a qualsiasi rete internet italiana. Il problema tuo è particolare ma non unico. Fonera (un progetto americano che si sta espandendo in tutto il mondo) offriva a un 50€ un access point (così in realtà si chiamano quello che cerchi) con una porta USB appunto per le chiavette. Purtroppo non lo vendono più se no ti giravo il link. Se ne trovo qualcuno di interessante ti darò il link.








Skype: fraste_91

Offline alfiere

  • SottoUfficiale
  • ****
  • Post: 442
  • Karma: +0/-0
    • Mostra profilo
Re: spendere bene un buono
« Risposta #4 il: 17 Set 2013 11:37:04 »
non ho capito, stai dicendo che passando al wifi non ci saranno differenze di download?

cmq pareri sul prodotto che ho messo sul link?

ah a proposito il buono mi scade il 25:affogo:

« Ultima modifica: 18 Set 2013 14:47:45 da alfiere »

Offline Fraste_

  • Global Moderator
  • Ufficiale
  • *****
  • Post: 1.118
  • Karma: +0/-0
    • Mostra profilo
Re: spendere bene un buono
« Risposta #5 il: 19 Set 2013 12:34:50 »
esatto o se ci sono sono minime le differenze... il prodotto che hai linkato non sembra male.








Skype: fraste_91

Offline alfiere

  • SottoUfficiale
  • ****
  • Post: 442
  • Karma: +0/-0
    • Mostra profilo
Re: spendere bene un buono
« Risposta #6 il: 25 Set 2013 18:17:22 »

comprato il router 3g
utilissimo, riesco a connettere tutto
ottimo segnale in tutta la casa
unica pecca la batteria di sole 5 ore ma penso che quando si ridurra lo terrò attaccato alla presa

ringrazio chi mi ha dato pareri:evvai:


Offline ugone1

  • Mozzo
  • *
  • Post: 3
  • Karma: +0/-0
    • Mostra profilo
Re:spendere bene un buono
« Risposta #7 il: 19 Feb 2021 16:36:47 »
È utile anche fare attenzione alle spese energetiche per poter massimizzare lo sfruttamento del buono quando si comprano un apparecchio nuovo. In questo senso è utile tenere d'occhio le tariffe dell'energia sui vari siti e portali (tipo https://energia-luce.it/). Io feci così dopo aver comprato un pc nuovo per poter risparmiare il più possibile sui consumi.