Autore Topic: LE FIGURINE SPORCACCIONE :/  (Letto 1750 volte)

Offline bioveli

• Ufficiale
  • Si te stesso e basta :)
    • Mostra profilo
LE FIGURINE SPORCACCIONE :/
« il: 14 Set 2013 23:10:40 »
Mi e venuto in mente cosi senza pensare nei vari ricordi qualcuno di voi ha mai avuto tra le mani un album di figurine speciali non ricordo  bene il nome del album ma la raccolta era tutta degli anni 80 era uno di quegli album di figurine fatti per scherzare con adesivi  che ti facevano ridere per quello che ci era scritto sopra ad esempio ricordo una figurina che si chiamava la spiona dove una faccina gialla fatta a smail  con il rosetto ed i guanti al posto delle mani  su fondo brillantino ma ce ne erano tante altre  ma non riesco proprio a ricordarle erano solo per i ragazzi grandi loro ridevano ma io non ci capivo molto [?] ricordo che in una delle pagine come sfondo per attacare le figurine c era un bagno sudicio  pieno di liquami sempre disegnato come un cartone senza essere volgare  nemmeno nelle battute io ero troppo piccolo per capire ma mi piacerebbe sapere il nome vi viene in mente niente  questa domanda e molto dura :V non ricordo altro  ide :( :fear: LE RICORDOOOOOOOOOOOO LA MEMORIA E TORNATA   SI LO SO AVEVO CHIESTO AIUTO MA ADESSO LE RICORDO LE FIGURINE SPORCACCIONE CHI SE LE RICORDA :hihihi:

« Ultima modifica: 14 Set 2013 23:25:55 da bioveli »

L , amore tutto puo , mai ci fu  cosa piu vera , il vero amore smuove le montagne

Offline alfiere

• SottoUfficiale
    • Mostra profilo
Re: LE FIGURINE SPORCACCIONE :/
« Risposta #1 il: 15 Set 2013 06:59:28 »
maybe SGORBIONS

Offline bioveli

• Ufficiale
    • Mostra profilo
« Risposta #2 il: 15 Set 2013 07:21:23 »
SI conosco anche questo sgorbions http://img4.annuncicdn.it/2c/28/2c286eaad9ea0fb6ed4e897e2cd46473_big.jpg  cavolo allora ce qualcuno che se le ricorda . ma io mi riferivo a queste  http://www.markrage.it/LESPORCACC.jpg   dai chi le ricorda queste dovete averci giocato  per forza :) io ricordo solo una cosa di questo album DATO CHE ERO MOLTO MOLTO MOLTO PICCOLO  NON SAPEVO NE LEGGERE NE SCRIVERE NE TANTO MENO INTERPRETARE LE FIGURE E NON CAPIVO PERCHE TUTTI RIDESSERO MA ricordo che quando quel album arrivo da me in casa mia perché mio cugino di 8 anni più grnade di me  lo porto tutti erano sgomentati e io pensavo ma cosa significa  be quando hai 2 anni il pensiero non ti sfiora|) quindi prendo l album il mio orsetto di peluche e vado da mio cugino e gli dico me lo leggi ricordo solo spiona il resto e nebbia xx( pensavo che erano favole divertenti e cosi decisi di farmele leggere lui rideva e io non capivo [?]ma poi un giorno i genitori lo scoprono mia madre lo getto via subito senza pensarci 2 volte  :look: ancora adesso mi chiedevo per che [?] erano solo facce che sorridevano :indica: facendo un po di ricerca ho scoperto che al epoca era considerato osceno e diseducativo razzista e persino il telegiornale e  la repubblica lo criticarono dicendo di abolirlo e di vietare nelle scuole ed altrove queste figurine e cosi  fu sparirono  

« Ultima modifica: 15 Set 2013 07:44:04 da bioveli »

L , amore tutto puo , mai ci fu  cosa piu vera , il vero amore smuove le montagne

Offline alfiere

• SottoUfficiale
    • Mostra profilo
« Risposta #3 il: 15 Set 2013 11:18:03 »
a me capitò che un prete mi tolse il primo dylandogone gigante scambiandolo per un pseudo fumetto di don marello...parliamo di 22 anni fà (i restanti numeri li ho tutti)
oppure alle elementari i miei compagni di classe istigati dall'insegnante di religione mi vollero buttare un numero che mi ero portato a scuola per imparare a leggere nel cestino...
storie vere eh

Offline bioveli

• Ufficiale
    • Mostra profilo
« Risposta #4 il: 15 Set 2013 11:45:38 »
be ho una bella notizia guarda cosa ho trovato mi dispiaceva  per te cosi mi sono messo alla ricerca e  

http://www.ebay.it/itm/Dylan-Dog-Il-Primo-Numero-/261248343589 se ti sbrighi forse e tuo ma fa presto  :)