Autore Topic: negozi online  (Letto 1309 volte)

Offline Darklance

• Ufficiale
    • Mostra profilo
negozi online
« il: 02 Set 2013 20:49:40 »
in sti giorni sto vedendoe valutando alcuni negozi online specializzati in videogames o altro vari quali sono per voi i migliori? io togliendo e bay che è una caso a parte avevo come mio preferito prima della chiusura il vecchio negozio fnac ,il sito della ibs e amazon

la mia classifica attuale è
1 ibs
2 amazon
3 gamewarp
4 bitworld
5 fnac nuova gestione

tolgo gamestop e mediaplayer che di offerte li sono ridicole online e spendi più delle spese extra di spedizione che del gioco stesso invece per ibs è bellissimo perchè in molti giochi usati anche per console da 20 euro in su sul prodotto non ci sono le spese di spedizione e quando ti arriva il titolo c'è un coupon di 5 euro da riutilizzare per un altro gioco o prodotto entro 30 giorni e poi visto il sito ha anche diversi vecchi libri oltre che repartio videogame :). Per offerte invece per usati bellissimo amazon
Vostra classifica?

Offline Calavera

• Administrator
  • Ufficiale
    • Mostra profilo
Re: negozi online
« Risposta #1 il: 02 Set 2013 22:33:30 »
Hai aperto un argomento interessante: molto spesso mi affido esclusivamente a ebay e amazon, ma conoscere nuove opportunità (e sapere che sono sicure) è indubbiamente utile! ;)

- Ask not what arena80 can do for you - ask what you can do for arena80 -

Offline Gianni

• Administrator
  • Ufficiale
    • Mostra profilo
« Risposta #2 il: 03 Set 2013 09:22:57 »
Io ho sempre acquistato su ebay, ci sono un paio di venditori molto affidabili ma spesso e volentieri è un salto nel buio.
Molti mi hanno parlato bene sia di Amazon che di IBS ma non ho ancora acquistato da lì.
Per le avventure grafiche ti consiglio adventuregameshop, servizio impeccabile in tutto, dai giochi nuovi al mercatino dell'usato fino alla spedizione, e periodicamente ci sono delle offerte molto vantaggiose.

Scrivere è viaggiare senza la seccatura dei bagagli. (Emilio Salgari)

Offline alfiere

• SottoUfficiale
    • Mostra profilo
« Risposta #3 il: 03 Set 2013 13:32:18 »
per quanto mi riguarda vi posso dire che da gamestop ho comprato un po di roba a buon prezzo, tra cui:
uncharted 3        20€ (era uscito da poco)
fallout new vegas   5€
e non ho mai pagato spese di spedizione
quasi mi dispiaceva vedere il corriere bartolini venire a casa per nulla:D

da fnac mai comprato nulla online ma solo nei negozi
(cmq non stava chiudendo quasi dappertutto?)

ibs e gamewarp mai sentiti

Offline Gianni

• Administrator
  • Ufficiale
    • Mostra profilo
« Risposta #4 il: 03 Set 2013 13:58:20 »
Da Gamestop (negozio fisico e non shop online) ho ricevuto un paio di fregature perchè tengono i DVD separati dalla confezione e in un cassetto, per evitare furti. Così facendo sono risultati graffiati, fortunatamente quando ho chiesto la sostituzioni li ho avuti in scatola sigillata.

Offline alfiere

• SottoUfficiale
    • Mostra profilo
« Risposta #5 il: 03 Set 2013 14:31:19 »
per assurdo:
mi è capitato di comprare in negozio in 3 punti gamestop:
UDINE-VERONA-BARI
e in tutti e tre quando compravo giochi usati mi "consigliavano" di pagare 2 € in più per la garanzia dicendo che: quando lo finisci lo graffi e te lo sostituiamo con qualcos'altro:bigroll:

Offline Gianni

• Administrator
  • Ufficiale
    • Mostra profilo
« Risposta #6 il: 03 Set 2013 14:43:34 »
infatti è un modo per imbrogliare 2 volte il cliente, perchè sanno che i DVD sono già graffiati al momento dell'acquisto. Anch'io ho acquistato a Bari in due gamestop diversi (Bariblu e Ipercoop) ricevendo sempre DVD graffiati, ma ho preteso la sostituzione.
In un caso hanno temporeggiato dicendomi che non avevano a disposizione un'altra copia e se fossero passati i canonici 15 giorni mi sarei dovuto accontentare della copia danneggiata senza nessuna possibilità di sostituzione, nemmeno con un altro gioco.

Offline Darklance

• Ufficiale
    • Mostra profilo
« Risposta #7 il: 03 Set 2013 17:15:22 »
Citazione
quote:
Scritto in origine da Gianni

Io ho sempre acquistato su ebay, ci sono un paio di venditori molto affidabili ma spesso e volentieri è un salto nel buio.
Molti mi hanno parlato bene sia di Amazon che di IBS ma non ho ancora acquistato da lì.
Per le avventure grafiche ti consiglio adventuregameshop, servizio impeccabile in tutto, dai giochi nuovi al mercatino dell'usato fino alla spedizione, e periodicamente ci sono delle offerte molto vantaggiose.

si lo uso anche li solo che non compro spesso avventure ma sono più per gli rpg ora solo cercavo il vecchio titolo della wwe che è la mia serie sportiva preferita da giocare che non amo troppo il calcio;Dadventuregamestop mi piace molto anche per il discorso di zodiac lo reputo anche se non ha la stessa conoscenza di steam lo reputo 10 volte superiore :D

@alfiere si doveva chiudere alcuni mesi per cambiare ragione sociale tipo il marchio fnac che era a milano lo doveva comprare la trony togliendo molto della parte video ludica per questo prima la preferivo ci presi pure mass effect e new vegas a pochissimo;Dora con il nuovo devo rivedere ma il sito non mi sembra come prima è poverissimo in quell'ambito

edit ho appena comprato wwe 13 da gamewarp per ps3 devo dire che il servizio è molto efficiente avevo ordinato sabato scorso e il martedì era già in viaggio con bartolini e loro me lo hanno portato ieri stato del pacco ottimale e sto facendo già le mie partite anche online per il titolo :)
« Ultima modifica: 06 Set 2013 17:33:58 da Darklance »

Offline Calavera

• Administrator
  • Ufficiale
    • Mostra profilo
« Risposta #8 il: 06 Set 2013 17:17:47 »
Darklance edita il messaggio per favore, lo sai che i doppi post non sono consentiti!

- Ask not what arena80 can do for you - ask what you can do for arena80 -

Offline gira93

• Ufficiale
    • Mostra profilo
« Risposta #9 il: 06 Set 2013 18:08:16 »
Amazon e ancora Amazon, (ebay solo per cose Old oppure usate).

Mi trovo troppo bene, non compro solo giochi ma compro di tutto, i prezzi sono onesti e la spedizione ... sarà perche abito "vicino" al loro magazzino ma scegliendo la spedizione classica (tra l'altro gratis per gli acquisti oltre i 19€) mi arriva in 1 giorno! Esempio? Alimentatore per pc ordinato ieri mattina alle 10, arrivato stamattina alle 9 ... AMO AMAZON

-------------------------