Autore Topic: tasto Quote problemi  (Letto 1212 volte)

Offline luise

• Ufficiale
    • Mostra profilo
tasto Quote problemi
« il: 28 Ago 2013 20:25:30 »
Ciao ,ho un problema col tasto Quote ,non solo qui ,anche su altri forum .Ogni volta che voglio Quotare una parte di un messaggio,viene trascritto tutto per intero.Rarissimamente funziona :ka:,non capisco perchè ,nessuno mi sa spiegare .Io uso Firefox ,ho già provato ad aggiornarlo ,eppure il problema rimane .Non e' una cosa grave ,ma e' scocciante ogni volta cancellare parti di testo manualmente.Avete qualche soluzione ? grazie :ciaonew:

« Ultima modifica: 28 Ago 2013 20:44:16 da luise »

Offline Calavera

• Administrator
  • Ufficiale
    • Mostra profilo
Re: tasto Quote problemi
« Risposta #1 il: 28 Ago 2013 23:48:17 »
Non penso sia un problema, semplicemente fa parte delle funzionalità del forum! Poi magari mi sbaglio, joe confermerà o meno!

- Ask not what arena80 can do for you - ask what you can do for arena80 -

Offline luise

• Ufficiale
    • Mostra profilo
« Risposta #2 il: 29 Ago 2013 18:17:38 »
[?] Forse mi sono espressa male io.In tutti forum su cui sono iscritta compreso Arena80 ,ho un problema con il tasto insert Quote .Per esempio : se provo a copiare (QUOTE) solo una parte del tuo messaggio scritto qua sopra e uso il tasto insert Quote ,il messaggio viene copiato per intero :ka:,la cosa strana e che a volte funziona (rarissimamente).Questo succede anche su altri forum ,quindi presumo che sia colpa del mio pc .E da circa un annetto che ho questo "problema" .Spero di essermi espressa meglio.GRAZIE ;DMagari qualcuno sa  risolvere sta cosa

« Ultima modifica: 29 Ago 2013 18:20:22 da luise »

Offline Duke Nukem

• Ufficiale
  • Hail to the King !
    • Mostra profilo
« Risposta #3 il: 29 Ago 2013 19:50:47 »

Offline luise

• Ufficiale
    • Mostra profilo
« Risposta #4 il: 29 Ago 2013 20:23:59 »
Ho provato ,niente da fare il problema rimane .Grazie comunque.:)

« Ultima modifica: 29 Ago 2013 20:24:20 da luise »

Offline Joe

• Forum Admin
  • Administrator
  • Ufficiale
    • Mostra profilo
    • http://www.arena80.it
« Risposta #5 il: 29 Ago 2013 21:51:37 »
Francamente a me sembra strano che a volte ti funzioni! Comunque non è un problema del tuo pc.
Mi spiego. La necessità di quotare nasce nella gestione delle mail, dove chi rispondeva aveva bisogno di riportare il messaggio originale per far capire la risposta, e la soluzione fu ricopiare la mail ricevuta, per intero. Nei forum si è copiata questa funzione ma l'esigenza è un po' diversa, come chiedi tu, cioé quotare parzialmente. Il punto è che realizzare questa cosa presenta problemi di compatibilità tra browser e a volte tra versioni differenti dello stesso browser. Forse qualche admin ha creato pulsanti QUOTE intelligenti, ma a volte vanno e altre no.
Prima o poi ci arriveremo, lo suggerisce pure l'autorità italiana.
Per ora non resta che arrangiarci, il modo migliore qui è usare il pulsante "rispondi quotando" presente accanto ad ogni messaggio, e togliere poi quello che non interessa.

Offline luise

• Ufficiale
    • Mostra profilo
« Risposta #6 il: 30 Ago 2013 18:12:26 »
Citazione
quote:
Per ora non resta che arrangiarci, il modo migliore qui è usare il pulsante "rispondi quotando" presente accanto ad ogni messaggio, e togliere poi quello che non interessa.
Grazie Joe ,si ,infatti faccio cosi ,pure adesso :D.
Ero solo curiosa ,capire :perche:anche per comodità :ciaonew:

« Ultima modifica: 30 Ago 2013 18:13:33 da luise »