Autore Topic: Chi si ricorda di Bem  (Letto 1730 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline marcello7514

  • Guardiamarina
  • **
  • Post: 53
  • Karma: +0/-0
    • Mostra profilo
Chi si ricorda di Bem
« il: 18 Mag 2009 21:26:31 »
Chi ricorda quel vecchio cartone orror con protagonisti:un uomo, una donna e un bambino?Mi pare che i loro nomi fossero Bem,Bero e Bera e avevano tre dita.Quanti spaventi mi presi da piccolo per questo cartone.
 

Offline marcello7514

  • Guardiamarina
  • **
  • Post: 53
  • Karma: +0/-0
    • Mostra profilo
Re: Chi si ricorda di Bem
« Risposta #1 il: 18 Mag 2009 21:50:29 »
ho trovato la sigla, eccola


 

Offline Calavera

  • Administrator
  • Ufficiale
  • *****
  • Post: 6.174
  • Karma: +1/-0
    • Mostra profilo
Re: Chi si ricorda di Bem
« Risposta #2 il: 19 Mag 2009 00:21:29 »
Grazie marcello, se ne era parlato anche qua!, ma è sempre un piacere ricordarsi di questo grandissimo cartone! ;)




- Ask not what arena80 can do for you - ask what you can do for arena80 -

Offline luca76

  • Ufficiale
  • *****
  • Post: 4.352
  • Karma: +15/-1
  • Non lamentarti del problema, risolvilo...
    • Mostra profilo
Re: Chi si ricorda di Bem
« Risposta #3 il: 19 Mag 2009 08:52:51 »
Me lo ricordo eccome! Ero piccolino, mi incuteva timore persino la sigla, con quella mano che usciva dalla tomba e ammiccava... Il mio fratellino non voleva mai vederlo da solo. Comunque, non era affatto male, ho rivisto alcuni spezzoni su youtube e mi è piaciuto ancora.

Luca
Luca

Offline Adventureaddicted

  • Ufficiale
  • *****
  • Post: 2.558
  • Karma: +1/-0
    • Mostra profilo
Re: Chi si ricorda di Bem
« Risposta #4 il: 20 Mag 2009 13:52:38 »
Bem ha lasciato davvero un segno! La trama fuori gli schemi tradizionali, l'atmosfera fortemente gotica/cupa e la personalità in divenire dei protagonisti era merce rara nei cartoni dell'epoca come anche in quelli di oggi.



Offline Calavera

  • Administrator
  • Ufficiale
  • *****
  • Post: 6.174
  • Karma: +1/-0
    • Mostra profilo
Re: Chi si ricorda di Bem
« Risposta #5 il: 20 Mag 2009 14:20:35 »
Per dirla tutta è assolutamente impossibile che al giorno d'oggi, in una tv moralista e carica di buoni sentimenti di plastica come quella odierna, venga proposto una serie del genere!




- Ask not what arena80 can do for you - ask what you can do for arena80 -

Offline Esp

  • Ufficiale
  • *****
  • Post: 3.335
  • Karma: +3/-0
  • Non rinunciare mai ai tuoi sogni… dormi!
    • Mostra profilo
Re: Chi si ricorda di Bem
« Risposta #6 il: 20 Mag 2009 14:37:35 »
Me lo ricordo anch'io, Bem il mostro umano. Forse è stato il primo cartone "horror" ed aveva pure una bella trama. Bella anche la sigla che si accordava perfettamente all'ambiente un po' cupo del cartone.
Un elogio (sia per il cartone che per la sigla) anche a Devilman




"Coloro che sognano di giorno sanno molte cose che sfuggono a chi sogna soltanto di notte." (da "Eleonora", Edgar Allan Poe)

Offline Adventureaddicted

  • Ufficiale
  • *****
  • Post: 2.558
  • Karma: +1/-0
    • Mostra profilo
Re: Chi si ricorda di Bem
« Risposta #7 il: 22 Mag 2009 09:22:42 »
L'accoppiata Bem/Devilman è saltata fuori molto spesso qui sul forum a riprova dell'unicità dei contenuti di queste due serie. Anche nella loro componente splatter comunque riuscivano a comunicare altri messaggi per rimanere così impressi nella nostra memoria. Calavera ha colpito nel segno in una televisione di plastica c'è spazio solo per prodotti in serie (con cartoni fatti con lo stampino). Ricordo che Bem lo rimandarono in onda solo per pochissimo tempo su MTV ad un orario proibitivo, su questo versante MTV è forse l'unica rete che non attua tagli e censure su anime e animazione (South Park è un esempio! :D).



Offline Esp

  • Ufficiale
  • *****
  • Post: 3.335
  • Karma: +3/-0
  • Non rinunciare mai ai tuoi sogni… dormi!
    • Mostra profilo
Re: Chi si ricorda di Bem
« Risposta #8 il: 22 Mag 2009 10:27:39 »
Sono d'accordo con il giudizio positivo su MTV. Del resto è l'unica rete che dedica un'intera serata all'anime. Mi ricordo anche di quando rimandarono in onda Daitarn III.
E se riproponessero Devilman sarebbe il massimo!




"Coloro che sognano di giorno sanno molte cose che sfuggono a chi sogna soltanto di notte." (da "Eleonora", Edgar Allan Poe)

Offline marcello7514

  • Guardiamarina
  • **
  • Post: 53
  • Karma: +0/-0
    • Mostra profilo
Re: Chi si ricorda di Bem
« Risposta #9 il: 23 Mag 2009 08:57:49 »
Concordo con le vostre risposte e vedere che vi ricordate di Bem mi fa capire che siamo della stessa generazione.Se noi cresciuti in una societa' con uno spiraglio di liberta' individuale(tv con meno censure,niente cellulari,motorini con assicurazioni accessibili ecc)siamo finiti in questa societa' di m..,le prossime[?][?][?]
Da piccolo ci davano 2 visuali del 2000, quello evoluto(spazio 1999,star trek)o quello catastrofico ma più reale(arancia meccanica,i guerrieri della notte).
A cosa associereste il futuro, un gioco,un film,una canzone?
Per me oddworld e' un'ipotesi.