Autore Topic: Mi è venuta un'idea !  (Letto 1116 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline Arcodigiochi

  • Ufficiale
  • *****
  • Post: 760
  • Karma: +0/-0
    • Mostra profilo
Mi è venuta un'idea !
« il: 18 Mag 2009 17:56:49 »
Perchè affianco ai videogiochi non ci mettiamo un link con scritto la soluzione in modo tale per chi si blocca in un parte del gioco può controllare !
Possiamo mandarli anche ai link !


South Park Fan :D
It's time to kick ass and chew bubblegum... and I'm all out of gum
« Ultima modifica: 18 Mag 2009 17:57:11 da Arcodigiochi »

It's time to kick ass and chew bubblegum... and I'm all out of gum

Offline luca76

  • Ufficiale
  • *****
  • Post: 4.352
  • Karma: +15/-1
  • Non lamentarti del problema, risolvilo...
    • Mostra profilo
Re: Mi è venuta un'idea !
« Risposta #1 il: 19 Mag 2009 08:54:51 »
Non è male come idea, anche se io, da bravo testone ;), non vorrei nemmeno avere la tentazione di sbirciare la soluzione...

Luca
Luca

Offline Gianni

  • Administrator
  • Ufficiale
  • *****
  • Post: 4.793
  • Karma: +3/-0
    • Mostra profilo
Re: Mi è venuta un'idea !
« Risposta #2 il: 19 Mag 2009 11:46:26 »
puntaeclicca.it contiene tutte le soluzioni delle avventure grafiche...Anche se anch'io sono testone come Luca :D:D



NESSUNO DICE A ROBERT FOSTER QUELLO CHE DEVE FARE!!!
Scrivere è viaggiare senza la seccatura dei bagagli. (Emilio Salgari)

Offline Calavera

  • Administrator
  • Ufficiale
  • *****
  • Post: 6.174
  • Karma: +1/-0
    • Mostra profilo
Re: Mi è venuta un'idea !
« Risposta #3 il: 19 Mag 2009 12:30:02 »
Azz! La parola "soluzione" evoca in me brividi di "censoreo" freddo!
Effettivamente esistono già molti siti che sono specializzati nell'offrire soluzioni per ogni gioco!
Non prendetemi per un guastafeste, ma io credo che sarebbe meglio se Arena80 restasse più che altro un punto di riferimento per quanto riguarda la reperibilità di titoli rari e l'assistenza più tecnica che ludica (da questo punto di vista l'organizzazione del nostro forum, tra topic stickati e non, rende Arena80 un gioiellino del panorama italiano)!

Inserire soluzioni significa che la maggior parte sarebbero copiate da altri siti: siccome poi questi andrebbero per correttezza linkati, temo che Arena80 possa diventare una succursale di second'ordine di altri siti!

Se a qualcuno serve una specifica dritta può chiedere sul forum e sotto spoiler si può rispondere... o al limite può essere indirizzato verso quei siti maggiormente specializzati in materia!

Comunque il mio, pur essendo quello di un mod, è solo un parere tra tanti! :)




- Ask not what arena80 can do for you - ask what you can do for arena80 -

Offline Arcodigiochi

  • Ufficiale
  • *****
  • Post: 760
  • Karma: +0/-0
    • Mostra profilo
Re: Mi è venuta un'idea !
« Risposta #4 il: 19 Mag 2009 14:09:41 »
Io non ci avevo pensato !
Avete ragione e se poi qualcuno il finale xx(


South Park Fan :D
It's time to kick ass and chew bubblegum... and I'm all out of gum

It's time to kick ass and chew bubblegum... and I'm all out of gum

Offline Adventureaddicted

  • Ufficiale
  • *****
  • Post: 2.558
  • Karma: +1/-0
    • Mostra profilo
Re: Mi è venuta un'idea !
« Risposta #5 il: 19 Mag 2009 14:24:07 »
Anche io faccio parte del club dei "testoni" e ho sempre evitato di abusare delle soluzioni sia testuali che sotto forma di video per non intaccare l'atmosfera e l'effetto sorpresa che deriva dal giocare ad un titolo, specie se a noi caro (magari perché legato ad una serie a cui siamo affezionati) o perché a lungo ricercato.
Condivido quanto scritto da Calavera (anche la parte riguardante i ) soprattutto per quanto riguarda l'effetto succursale. Meglio rendere Arena80 ancora più unica e con l'impegno di tutti abbiamo ne abbiamo fatti di passi da gigante!
Trovare soluzioni in rete poi è estremamente semplice e google ci da una grandissima mano (un esempio è il post di Gianni). Ho sempre considerato Arena80 un posto in cui scambiare un commento su un gioco o serie televisiva/animata del tutto nostro e personale magari in contrasto con recensioni/soluzioni e critiche "ufficiali".
Meglio un aiuto tecnico su come poter giocare alle nostre vecchie glorie preferite magari unito a un aiuto mirato per gli utenti bloccati in un punto specifico. Ho sempre cercato di ridurre al minimo lo spoiler e insieme a Calavera e gli altri utenti abbiamo sempre aiutato chi si alambiccava il cervello su un enigma ostico senza minare la trama del gioco.

Anche il mio è un semplice parere da utente. ;)



Offline Arcodigiochi

  • Ufficiale
  • *****
  • Post: 760
  • Karma: +0/-0
    • Mostra profilo
Re: Mi è venuta un'idea !
« Risposta #6 il: 19 Mag 2009 14:53:46 »
solo adesso mi rendo conto che è meglio non usare soluzioni XD (tranne quando c'è ne veramente bisogno !)
Cmq...
Parto da questo momento per dirvi una cosa
Girovagando su internet ho trovato una chat completamente gratuita !
Non è che potremmo sostiturla ?
la chat si chiama xat
http://xat.com/
potremmo mettere nella chat in modo tale da visualizzarlo come 3d shooter legends.
Cioè cliccavi sul file che volevi scaricare poi ti mandava ad una pagina con scritto Download Link: 1 2 3
ecco noi al posto del 1 ci mettessimo la chat ?
Che ne dite ?
E poi possono entrarci + di 10 persone !
(e poi potrebbe essere utile per il prossimo utente che forsè avrà fastweb e non potrà accedere a questa chat proprio come me !)


South Park Fan :D
It's time to kick ass and chew bubblegum... and I'm all out of gum
« Ultima modifica: 19 Mag 2009 15:11:30 da Arcodigiochi »

It's time to kick ass and chew bubblegum... and I'm all out of gum