Voglio raccontarvi una disavventura capitatami qualche mese fa...
Dovendo fare un cd audio per il mio maestro di kickboxing, dato che in palestra abbiamo ancora un vecchio lettore cd, qualche mese fa cercai un negozio di piccì aperto il lunedì, trovandoli però tutti chiusi(l'unico aperto cercò di vendermi un cd Valuepack...ahò!), finìì per entrare in un CinaMarket, da ora in poi C.M.
Disperavo di trovare qualcosa di decente in quella terra dimenticata da Dio e dalla qualità dei materiali, ma avevo sulle spalle la responsabilità di dare della buona musica a circa 10-12 rozzi ragazzi appassionati di kick e la volontà di non deludere il mio sensei.
La mia buona volontà sembrò premiata dalla idilliaca visione di una campana di verbatim... in mezzo a tutto quel lerciume cosa ci facevano mai quegli onesti prodotti informatici??
La cosa mi puzzava, guardo e riguardo le campane, ma tutto sembrava a posto, etichette perfette ,plastichina protettiva, prezzo onesto 50 cent a cd... inutile dire che li ho comprati...
Giunto a casa ero galvanizzato dalla mia vittoria personale sui negozi chiusi il lunedì e di certo non mi avvedevo della caporetto che di lì a poco avrei subito... apro nero e carico la compilation creata col sudore delle orecchie e inizio a "burnare" il cd...
Sulle prime tutto ok, poi sento un rumore tipo scoreggio, e il masterizzatore fa dei rumoracci mai sentiti mentre scrive la mia compilation... capisco subito che qualcosa non va e stacco l'alimentazione del masterizzatore bruciando così il cd, ma salvando almeno il mio prezioso hardware(60 euro tre anni fa

)... che dire??? Ci avrei messo un pò di tempo a capire che quello che avevo davanti non era un verbatim...bensì un VERBACIN!!! un verbatim contraffatto!!! Qui di seguito le foto e la testimonianza di come mi hanno inculato la bellezza di 5 euro!

Nella prima immagine potete vedere come la copertina della campana era perfetta...era presente anche la fascetta laterale...cazzo sono dei verbatim!

il VERBACIN mi si presentava così e in effetti mi hanno fottuto di brutto....

Il confronto con il logo originale verbatim mostra come il font usato sul VERBACIN sia diverso e frutto di una copiatura "ad minchiam", con i cinesi che in un momento di spavalderia aggiungono anche una linea sotto il logo, scordandosi però del marchio (R)...ma braviii!!!

eccovi invece un fiero verbatim originale...come potete vedere in basso il logo è giusto e anche il lato destro è differente...che dire mi hanno cinesato di brutto

Che dire ragazzi?? Quella sera andammo avanti con il vecchio cd, purtroppo non me la sentivo di masterizzare un cd che già dalle prime battute sembrava avere mangiato troppi fagioli!!
Per chiudere, il tizio alla cassa si stava tagliando le unghie mentre pagavo la campana di cd contraffatti già da lì dovevo capire l'aria che tirava...che dire ragazzi...negozi cinesi??
AVOID!!!!!