Autore Topic: Attenzione ai Cinesi!!!  (Letto 2001 volte)

Offline ShogoMad

• SottoUfficiale
    • Mostra profilo
Attenzione ai Cinesi!!!
« il: 24 Lug 2013 16:53:34 »
Voglio raccontarvi una disavventura capitatami qualche mese fa...
Dovendo fare un cd audio per il mio maestro di kickboxing, dato che in palestra abbiamo ancora un vecchio lettore cd, qualche mese fa cercai un negozio di piccì aperto il lunedì, trovandoli però tutti chiusi(l'unico aperto cercò di vendermi un cd Valuepack...ahò!), finìì per entrare in un CinaMarket, da ora in poi C.M.
Disperavo di trovare qualcosa di decente in quella terra dimenticata da Dio e dalla qualità dei materiali, ma avevo sulle spalle la responsabilità di dare della buona musica a circa 10-12 rozzi ragazzi appassionati di kick e la volontà di non deludere il mio sensei.
La mia buona volontà sembrò premiata dalla idilliaca visione di una campana di verbatim... in mezzo a tutto quel lerciume cosa ci facevano mai quegli onesti prodotti informatici??
La cosa mi puzzava, guardo e riguardo le campane, ma tutto sembrava a posto, etichette perfette ,plastichina protettiva, prezzo onesto 50 cent a cd... inutile dire che li ho comprati...
Giunto a casa ero galvanizzato dalla mia vittoria personale sui negozi chiusi il lunedì e di certo non mi avvedevo della caporetto che di lì a poco avrei subito... apro nero e carico la compilation creata col sudore delle orecchie e inizio a "burnare" il cd...
Sulle prime tutto ok, poi sento un rumore tipo scoreggio, e il masterizzatore fa dei rumoracci mai sentiti mentre scrive la mia compilation... capisco subito che qualcosa non va e stacco l'alimentazione del masterizzatore bruciando così il cd, ma salvando almeno il mio prezioso hardware(60 euro tre anni fa :p)... che dire??? Ci avrei messo un pò di tempo a capire che quello che avevo davanti non era un verbatim...bensì un VERBACIN!!! un verbatim contraffatto!!! Qui di seguito le foto e la testimonianza di come mi hanno inculato la bellezza di 5 euro!
Nella prima immagine potete vedere come la copertina della campana era perfetta...era presente anche la fascetta laterale...cazzo sono dei verbatim!

il VERBACIN mi si presentava così e in effetti mi hanno fottuto di brutto....

Il confronto con il logo originale verbatim mostra come il font usato sul VERBACIN sia diverso e frutto di una copiatura "ad minchiam", con i cinesi che in un momento di spavalderia aggiungono anche una linea sotto il logo, scordandosi però del marchio (R)...ma braviii!!!

eccovi invece un fiero verbatim originale...come potete vedere in basso il logo è giusto e anche il lato destro è differente...che dire mi hanno cinesato di brutto

Che dire ragazzi?? Quella sera andammo avanti con il vecchio cd, purtroppo non me la sentivo di masterizzare un cd che già dalle prime battute sembrava avere mangiato troppi fagioli!!
Per chiudere, il tizio alla cassa si stava tagliando le unghie mentre pagavo la campana di cd contraffatti già da lì dovevo capire l'aria che tirava...che dire ragazzi...negozi cinesi??
AVOID!!!!!

Offline Luca76

• Knowledge is the power
  • Ufficiale
  • Non lamentarti del problema, risolvilo...
    • Mostra profilo
Re: Attenzione ai Cinesi!!!
« Risposta #1 il: 24 Lug 2013 17:22:43 »
Beh, di sicuro non ti hanno fatto una grande impressione....:D Un'esperienza del genere fa decisamente diffidare da questa tipologia di commercianti e prodotti, oltretutto evidentemente contraffatti.... Purtroppo non è la prima volta che sento conferme di avventure di questo tipo. Mi spiace per te. Speriamo che averlo raccontato faccia tenere alta la guardia ad altri possibili avventori.

Luca
Luca

Offline AprilSkies

• SottoUfficiale
    • Mostra profilo
    • http://apemarina.altervista.org/index.html
« Risposta #2 il: 24 Lug 2013 18:24:53 »
Cavolo, ci sarebbe cascato chiunque!

::::::::::::::::::::::::::::
I am rubber, you are glue

www.apemarina.altervista.org

Offline Fraste_

• Global Moderator
  • Ufficiale
    • Mostra profilo
« Risposta #3 il: 24 Lug 2013 19:05:02 »
mi dispiace molto perchè a me è successo il contrario... Ho acquistato (si parla di 3 anni fà) una campana verbatim (evito il nome del negozio dicendo che è solo una grossa catena di informatica) e neanche un disco ha mai funzionato senza problemi (un paio bruciati subito dopo la prima lettura altri deteriorati nel giro di pochi giorni) e li ho preso e buttato 20€ di CD. Io non compro più CD/DVD se non di marche super se no mi tocca sprecare soldi... (se vi chiedete avevo masterizzato tutti i 20CD a 4x)

Offline ShogoMad

• SottoUfficiale
    • Mostra profilo
« Risposta #4 il: 24 Lug 2013 19:36:21 »
hai ragione fraste, la verità è che in ogni caso prima i cd avevano una qualità che non ha niente a che vedere con quelli che girano oggi: io ho ancora dei Princo che funzionano, ed era una marca low-cost, mentre oggi non ci si può fidare neanche delle marche più blasonate...
io purtroppo adoro riempire gli scaffali di cd e jewel case con copertine, forse perchè adoro gli artwork delle software house, e quindi  continuo ad acquistare cd e ogni tanto ci prendo il pacco... ma piuttosto fraste tu che se non sbaglio lavori in campo informatico...oggi fra tayo yuden e mediarange...quale prenderesti??? Ne vorrei ordinare alcuni...Comunque per chi l'ha conosciuta, la marca peggiore in assoluto era la QUIXO... i cd smettevano di funzionare completamente dando CRC anche tre giorni dopo la masterizzazione...se ne trovo qualcuno per casa ve li mostro!

P.s. ne ho trovato una immagine on line...cd incredibili...il giorno prima erano ottimi...il giorno dopo morti

notate l'empio marchio della Quixo
« Ultima modifica: 24 Lug 2013 19:39:32 da ShogoMad »

Offline luise

• Ufficiale
    • Mostra profilo
« Risposta #5 il: 24 Lug 2013 19:43:24 »
Citazione
quote:
Scritto in origine da ShogoMad
 non era un verbatim...bensì un VERBACIN!!! un verbatim contraffatto!!!

Che dire ragazzi?? Quella sera andammo avanti con il vecchio cd, purtroppo non me la sentivo di masterizzare un cd che già dalle prime battute sembrava avere mangiato troppi fagioli!!
Per chiudere, il tizio alla cassa si stava tagliando le unghie mentre pagavo la campana di cd contraffatti già da lì dovevo capire l'aria che tirava...che dire ragazzi...negozi cinesi??

:roll::roll:Il tuo racconto nella sua drammaticità mi ha fatto morire dal ridere .iIl  verbacin:hehehe: .Fortuna non ci sono stati problemi piu' seri al pc .Propio oggi hanno aperto a Milano The Oriental Mall ,una specie di centro commerciale gestito da cinesi .Io raramente vado nei negozi cinesi .Devo dire che per alcune cose hanno prezzi vantaggiosi ,ma  per le cose importanti  meglio rivolgersi ad altri  .:ciaonew:

« Ultima modifica: 24 Lug 2013 19:46:10 da luise »

Offline Gianni

• Administrator
  • Ufficiale
    • Mostra profilo
« Risposta #6 il: 24 Lug 2013 20:49:30 »
Il Verbacin, maledetti!!! Credo che chiunque ci sarebbe cascato, sia per la fattura del DVD che per il prezzo. Se ci fai caso, anche la lettera a è totalmente diversa, per quanto mi riguarda farò un passa parola a tappeto, tutti i miei amici ed io usiamo i Verbatim.

Scrivere è viaggiare senza la seccatura dei bagagli. (Emilio Salgari)

Offline gira93

• Ufficiale
    • Mostra profilo
« Risposta #7 il: 24 Lug 2013 20:58:36 »
Non so quanto siano buoni ma un mio amico ha comprato una campana di Amazon Basics (100cd a 20€ circa) e dice di trovarsi benissimo.

-------------------------

Offline Esp

• Ufficiale
  • Non rinunciare mai ai tuoi sogni… dormi!
    • Mostra profilo
« Risposta #8 il: 24 Lug 2013 21:08:28 »
Sono sempre restio ad acquistare nei negozi cinesi (qualità dei prodotti, condizione dei lavoratori che li fabbricano eccc...) però come tutti anche a me è capitato di comprarci qualcosa.
Fortunatamente mai avuto problemi però è doveroso spargere la voce sui VERBACIN!

"Quando volgi le spalle al sole non vedi che la tua ombra."

"Coloro che sognano di giorno sanno molte cose che sfuggono a chi sogna soltanto di notte." (da "Eleonora", Edgar Allan Poe)

Offline Fraste_

• Global Moderator
  • Ufficiale
    • Mostra profilo
« Risposta #9 il: 24 Lug 2013 23:36:34 »
Shogo non sbagli lavoravo (ora sono in ricerca) in campo informatico. Io personalmente tra i tre che mi hai detto preferisco i mediarange (forse perchè costano un pò ma non mi hanno dato problemi PER ORA! però io ho preso una decina solo lightscrible e costano un occhio della testa) poi dipende dove li vai a prendere...