Autore Topic: The Zak-256 project  (Letto 2748 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline Giocherellone

  • SottoUfficiale
  • ****
  • Post: 258
  • Karma: +4/-0
    • Mostra profilo
The Zak-256 project
« il: 27 Giu 2013 14:25:22 »
Ragazzi, eccovi qui finalmente...

THE ZAK - 256 PROJECT

tutto in Italiano!

https://filedn.com/lkLsMLMYh4FhvNjoMRmt1nF/Giocherellone/Zak-256/ZAC_256_ITA.zip

Di cosa si tratta? Eheheh... :p

Zak McKraken and the Alien Mindbenders è un mitico gioco della LucasArts (è del 1988!).



Ha subito riscosso un successo strepitoso! E di conseguenza i fan si sono moltiplicati in tutto il mondo...

Contrariamente ad altri progetti della LucasArts, questo non ha poi avuto un seguito, e quindi in diversi fan, soprattutto in Germania, si sono cimentati nel tentare di inventare altre avventure per questo amato personaggio.

Tra i vari progetti, è nato questo "Zak - 256".



Il nome sta ad indicare un remake eseguito in grafica VGA a 256 colori, dato che almeno fino a quell'epoca (si parla del 2000/2001) il nostro beniamino aveva ancora la sua versione originale con grafica EGA a 16 colori.



L'autore, un tizio che su internet utilizzava il soprannome "YOT", dopo aver realizzato parecchia grafica ed animazioni, per stuzzicare i fan realizza questa mini-demo molto carina.



Ovviamente il confronto con l'originale a 16 colori è sbalorditivo! Ed infatti gli ideatori di un successivo progetto, quello del remake di Zak in versione FM-TOWNS, decidono subito di aggregare Yot tra i propri collaboratori.



Di conseguenza questo progetto finisce qui, con questa piccola demo, che in realtà non rifà il verso alla storia originale di Zak, ma è un ipotetico seguito inedito, pur se lasciato così a metà!


 
Un sontuoso GRAZIE ad AprilSkies per la sua impeccabile consulenza in AGS e tutti i consigli!



Se poi qualcuno avesse piacere di avere anche le versioni in Tedesco e/o in Inglese, chieda pure!



Naturalmente, chiunque abbia suggerimenti per miglioramenti, si faccia pure vivo: eventualmente realizzeremo una versione 2.0 :D
« Ultima modifica: 28 Giu 2013 10:31:18 da Giocherellone »
 

Offline AprilSkies

  • SottoUfficiale
  • ****
  • Post: 422
  • Karma: +0/-0
    • Mostra profilo
    • http://apemarina.altervista.org/index.html
Re: The Zak-256 project
« Risposta #1 il: 27 Giu 2013 15:34:40 »
Magari metti qualche screen e spiega un po' il gioco ... magari non tutti sanno di cosa si parla e di cosa si tratta.
:ciao:








« Ultima modifica: 28 Giu 2013 09:44:39 da AprilSkies »
::::::::::::::::::::::::::::
I am rubber, you are glue

www.apemarina.altervista.org

Offline Vitali80

  • Kombattente di Mortal Kombat II
  • Ufficiale
  • *****
  • Post: 6.427
  • Karma: +4/-0
  • Mi trovate alla Tana di Goro, oltre il portale.
    • Mostra profilo
    • Il Mondo dei Vecchi Giochi
Re: The Zak-256 project
« Risposta #2 il: 27 Giu 2013 17:34:28 »
Complimenti ragazzi! Ho seguito le vostre evoluzioni nella sezione dedicata alle traduzioni ma non ho messo nemmeno un commento.

Siete stati veloci e capaci, niente da dire sulle vostre capacità, bravi :clapclap::applause::clapclap::applause:

e :grazie1000::grazie:







Offline echelon

  • Ufficiale
  • *****
  • Post: 1.321
  • Karma: +4/-0
  • La fortuna? Occorre andarsela a cercare.
    • Mostra profilo
Re: The Zak-256 project
« Risposta #3 il: 27 Giu 2013 22:23:33 »
Grazie per la traduzione in italiano. Zak McKracken è stata la prima ag non testuale alla quale abbia mai giocato rigosamente in inglese, rigoosamente su c=64.
 Ho appena provato il Vs. lavoro e ho già un problema: come visualizzo l'inventario? Perché se clicco sulla prima icona in alto a sinistra, dopo aver preso degli oggetti, ho una semplice schermata nera. Magari sbagio qualcosa. Grazie dell'attenzione, rinnovando i miei complimenti.
Aspetto con interesse le Vs. future collaborazioni. :ciaonew:



Offline Giocherellone

  • SottoUfficiale
  • ****
  • Post: 258
  • Karma: +4/-0
    • Mostra profilo
Re: The Zak-256 project
« Risposta #4 il: 28 Giu 2013 08:14:03 »
Ciao a tutti! E GRAZIE  a tutti per l'apprezzamento ^_^

:grazie:

L'intenzione è quella di continuare a deliziarvi con altre chicche, spero vi piaceranno!

@AprilSkies

Citazione
quote:
Scritto in origine da AprilSkies

Magari metti qualche screen e spiega un po' il gioco ... magari non tutti sanno di cosa si parla e di cosa si tratta.
:ciao:

Temevo di fare una sorta di "doppione" di quanto già scritto nella sezione delle traduzioni, ma spero che così vada bene (temevo di non essere nemmeno capace di postare le immagini, whew... E' andata bene!)

@echelon

Non so che dirti, a me funziona tutto benissimo... Che dipenda dalla risoluzione grafica che usi, oppure dal sistema operativo? Passo la palla ad altri sicuramente più competenti di me...

Alla settimana prossima per un nuovo progettino! Ciaooooooooo

:ciaonew:
 

Offline AprilSkies

  • SottoUfficiale
  • ****
  • Post: 422
  • Karma: +0/-0
    • Mostra profilo
    • http://apemarina.altervista.org/index.html
Re: The Zak-256 project
« Risposta #5 il: 28 Giu 2013 09:50:42 »
@Echelon
Premetto che a me gli oggetti in inventario si vedono bene.
Se non vedi gli oggetti inventario, l'unica cosa che mi viene in mente è il fatto che il gioco è realizzato con profondità 16 bit. quando lo lancio a me il SO passa automaticamente in 16 bit (infatti appena lo lancio fa il classico schermo nero e poi apre il gioco e durante l'esecuzione in finestra mi passa temporaneamente alla combinazione colori Windows Vista BAsic).
Quindi, un possibile motivo potrebbe essere il fatto che viene eseguito con profondità 32 bit.








::::::::::::::::::::::::::::
I am rubber, you are glue

www.apemarina.altervista.org

Offline echelon

  • Ufficiale
  • *****
  • Post: 1.321
  • Karma: +4/-0
  • La fortuna? Occorre andarsela a cercare.
    • Mostra profilo
Re: The Zak-256 project
« Risposta #6 il: 28 Giu 2013 15:15:17 »
Ho avuto più tempo per provarlo, e ho risolto. Mi è bastato lasciare Directx 5, senza cambiare in Directx 9. Così "vedo" l'inventario. Forse è dovuto al fatto che il gioco è stato sviluppato con una versione vecchia di ags. Chi ha lo stesso problema ora sa come risolverlo. Grazie per le risposte. Complimenti ancora per la traduzione, :ciaonew:



Offline AprilSkies

  • SottoUfficiale
  • ****
  • Post: 422
  • Karma: +0/-0
    • Mostra profilo
    • http://apemarina.altervista.org/index.html
Re: The Zak-256 project
« Risposta #7 il: 28 Giu 2013 16:28:01 »
Perfetto Echelon, stavo per dirti proprio quello, di rimettere su DirectX 5 qualora lo avessi tolto... ma ci sei arrivato da solo :D








::::::::::::::::::::::::::::
I am rubber, you are glue

www.apemarina.altervista.org