Autore Topic: Non sono molto fortunato  (Letto 1998 volte)

Offline gira93

• Ufficiale
    • Mostra profilo
Non sono molto fortunato
« il: 09 Giu 2013 13:40:17 »
Ciao ragazzi!!
Come da titolo ieri dopo aver emanato gli ultimi singhiozzi mi ha abbandonato l'hard disk da 1 tera contenente non solo gli upload su arena ma anche tutti i download ( avevo più di 40 GB solo di giochi fmv ) per non parlare del resto. Insomma dico io non poteva lasciarmi l'hdd di sistema? Al massimo ripristinavo il backup su un nuovo hdd e via ma nooooooo, quando la sfiga ti colpisce lo fa bene...

Adesso vedrò più avanti di sostituirlo e magari se riesco a recuperare qualcosa ...

Spero non vi capiti mai :)

-------------------------

Offline Vitali80

• Kombattente di Mortal Kombat II
  • Ufficiale
  • Mi trovate alla Tana di Goro, oltre il portale.
    • Mostra profilo
    • Il Mondo dei Vecchi Giochi
Re: Non sono molto fortunato
« Risposta #1 il: 09 Giu 2013 14:05:30 »
Azz! Io non sono un esperto ma sei sicuro che si possa recuperare qualcosa?

Offline AprilSkies

• SottoUfficiale
    • Mostra profilo
    • http://apemarina.altervista.org/index.html
« Risposta #2 il: 09 Giu 2013 15:16:46 »
Bruttissimo!
Questa è veramente sfiga ...

::::::::::::::::::::::::::::
I am rubber, you are glue

www.apemarina.altervista.org

Offline gira93

• Ufficiale
    • Mostra profilo
« Risposta #3 il: 09 Giu 2013 15:45:34 »
@vitali: Probabilmente si riesce a recuperare qualcosina anche se mi pare difficile dato che è come se si spegnesse e riaccendesse di continuo, in pratica non si riesce ad entrare a vedere i file, per ora preferisco non torturarlo troppo anche perché se riesco ad accedere anche solo una volta ai file non saprei dove metterli e vorrei evitare di sciupare l'ultima chance di accedervi, vi terrò aggiornati quando avrò un hdd nuovo

Offline Vitali80

• Kombattente di Mortal Kombat II
  • Ufficiale
  • Mi trovate alla Tana di Goro, oltre il portale.
    • Mostra profilo
    • Il Mondo dei Vecchi Giochi
« Risposta #4 il: 09 Giu 2013 16:43:07 »
Incrociamo le dita per te gira!

Offline Calavera

• Administrator
  • Ufficiale
    • Mostra profilo
« Risposta #5 il: 11 Giu 2013 19:16:59 »
Era la stessa cosa successa a me l'anno scorso! Un sacco di giochi targati arena (e altro materiale) persi da un giorno all'altro! :gnignigni:
Incrocio veramente le dita per te!

- Ask not what arena80 can do for you - ask what you can do for arena80 -

Offline gira93

• Ufficiale
    • Mostra profilo
« Risposta #6 il: 23 Lug 2013 11:01:44 »
Novità!

Non bella, anche l'hard disk di sistema mi ha lasciato ... l'ho già sostituito con un altro da 500gb, però questo inconveniente ritarderà l'acquisto del secondo hard disk, che ora stò pensando di acquistare esterno usb 3, un bel seagate desktop da 2tb, così non rimane sempre acceso ma lo accendo solo quando serve... fortuna che esiste il Cloud, Steam, GOG e chi più ne ha più ne metta :)

Offline ShogoMad

• SottoUfficiale
    • Mostra profilo
« Risposta #7 il: 23 Lug 2013 12:13:46 »
quando uno prende un hd esterno è sempre meglio prendere la migliore marca sul mercato... tra i migliori in qualità ci sono i Seagate, i LaCie thunderbolt(il prezzo si impenna), i G-drive e, ma non do per sicuro la western digital(la qualità dei loro prodotti è leggermente scesa).
Con un amico più esperto di me inoltre parlavamo del fatto che gli HDD esterni grossi e massicci sono solitamente più resistenti di quelli di minori dimensioni, un pò perchè non te li porti appresso con disinvoltura, un pò perchè se cadono a terra non sono da buttare e un pò perchè le cose grosse durano di più :D.
Quindi magari è meglio aspettare di avere almeno 200 euro per l'acquisto di un prodotto veramente buono, inoltre i dati del tuo vecchio hdd potrebbero essere ancora recuperabili, ci sono molti negozi di piccì che offrono questo servizio, quindi non disperare nel futuro :D.
La cosa migliore da fare è aspettare di potere prendere un nuovo hdd, e quando ne hai la possibilità recarti da un negozio di piccì per farti riversari i dati del vecchio hdd sul nuovo, nel frattempo non lo usare più, potresti comprometterne ulteriormente il funzionamento.
Un salutone!

« Ultima modifica: 23 Lug 2013 12:15:31 da ShogoMad »

Offline WarioPunk

• Ufficiale
    • Mostra profilo
    • http://www.miciosegoneags.altervista.org/
« Risposta #8 il: 23 Lug 2013 20:03:11 »
Citazione
quote:
ma non do per sicuro la western digital(la qualità dei loro prodotti è leggermente scesa).

Per i Western Digital la mia esperinza perosnale è così così, l'unico HD estenro che possiedo è loro e già dal primo giorno decidev lui se aveva voglia di essere riconosciuto dal sistema operativo o no.
Leggendo su internet ho notato anche che si deteriorano facilmente.

[/center]

Offline ShogoMad

• SottoUfficiale
    • Mostra profilo
« Risposta #9 il: 23 Lug 2013 21:09:23 »
esattamente, anni fa erano tra i migliori, oggi la loro qualità è stata travolta dalla rincorsa al prezzo competitivo.
La mia ragazza ne ha comprato uno bello costoso, anche lui dava grossi problemi di riconoscimento senza nessun motivo sia sul suo mac che sul mio win xp e 7...
ammazza!

Offline Gianni

• Administrator
  • Ufficiale
    • Mostra profilo
« Risposta #10 il: 23 Lug 2013 22:05:09 »
Io ho un Lacie da 1 TB che mi è stato regalato 3 anni fa. Confermo quanto anticipato da Shogomad, è davvero buono :winner: e fu così che prese fuoco :roll::roll:

Scrivere è viaggiare senza la seccatura dei bagagli. (Emilio Salgari)

Offline gira93

• Ufficiale
    • Mostra profilo
« Risposta #11 il: 23 Lug 2013 23:04:29 »
Shogo mi hai letto nel pensiero! È proprio quello che ho intenzione di fare, per ora ho un hdd da 500gb nuovo (è un seagate). Appena riesco prendo un esterno sempre seagate  (quelli grossi da desktop) e cerco di rimettere su tutti i dati del disco scondario ( il primo che si è rotto ).

Offline Fraste_

• Global Moderator
  • Ufficiale
    • Mostra profilo
« Risposta #12 il: 24 Lug 2013 08:49:49 »
ciao scusa se rispondo solo ora ma non ho visto questo topic xD
Andando per gradi se entrambi i dischi sono saltati nel giro di poco tempo e fanno lo stesso rumore (come se si accendono e si spengono subito) verifica che il problema non sia effettivo dei dischi ma di qualsiasi altra cosa (i connettori non ben attaccati ad esempio) e nel caso ultimo puoi comprare un adattatore USB/SATA (costano 15 - 20€ e sono validissimi per verificare che effettivamente che sia morto un disco).
Per quanto riguarda gli storage di grossi dati i dischi interni uso sempre WD Hitachi o Samsung (anche se quest'ultimi non so quanto costano). Se vuoi prendere dischi esterni ti sconsiglio come tutti WD (sono quasi sempre dischi Caviar Green montati in un supporto esterno) ma ti consiglio un bellissimo Toshiba (se vuoi proprio invece un WD ti consiglio i Mybook che sono mini torrettine con HDD che partono minimo da 1TB e resistono molto bene).
Se invece sei di mente aperta e hai tempo da spendere (non molto a dire la verità) potresti farti in casa un NAS o comprarne già fatti (costano sui 100 - 150€ con un HDD da 1TB ed espandibili). I NAS funzionano in modo perfetto anche per upload durante la notte (puoi tenerli infatti accesi perchè non consumano molta infatti si parla di circa 150 - 200W/h che in confronto a un desktop pc è veramente poco) e quelli "prefabbricati" possono anche avere un UPS integrato (utile per non far "saltare" gli HDD). Se vuoi dei consigli su un NAS mi rendo disponibile (ricorda che un NAS funziona su tutta la rete LAN di casa tua e quindi puoi usarlo per salvare dati di più pc contemporaneamente!)

Offline ShogoMad

• SottoUfficiale
    • Mostra profilo
« Risposta #13 il: 24 Lug 2013 09:10:30 »
direi che è ufficiale: i western digital non vanno comprati :D

Offline gira93

• Ufficiale
    • Mostra profilo
« Risposta #14 il: 24 Lug 2013 09:32:27 »
@Fraste: Si sono rotti in modi differenti, quello dei dati (il primo) ha iniziato a spegnersi e riaccendersi, guardando lo stato SMART me lo dava defunto.

Quello di sistema invece non fa rumori strani ma praticamente ha il conteggio dei settori danneggiati che sale in continuazione, ora è inutilizzabile.

Quindi sono 2 cose differenti, anche io ho pensato fosse colpa della scheda madre o dei connettori ma appena li ho cambiati, spostati e messo il nuovo hdd, gli altri ancora non funzionavano mentre quello nuovo non dà problemi (tocco ferro).

Gli hdd hanno circa 3 anni (che mi sembrano pochi), o quando me li hanno venduti erano gia "vecchi", oppure ho molta sfortuna.

EDIT: Ragazzi guardate questa pagina di ePrice: http://www.eprice.it/search/sp=/informatica/memorie-e-dischi/hard-disk-usb&attrid_184=alimentatore%20di%20rete&attrid_96=2%20TB&attrid_113=USB%203.0

Mi sembra ci siano anche dei buoni prezzi... devo solo scegliere :)

« Ultima modifica: 24 Lug 2013 09:40:15 da gira93 »

Offline WarioPunk

• Ufficiale
    • Mostra profilo
    • http://www.miciosegoneags.altervista.org/
« Risposta #15 il: 24 Lug 2013 14:14:25 »
Citazione
quote:
direi che è ufficiale: i western digital non vanno comprati :D

Quando l'ho comprato ero andato in negozio intenzionato a comprare un Lacie ma costavano il doppio :u

[/center]

Offline Esp

• Ufficiale
  • Non rinunciare mai ai tuoi sogni… dormi!
    • Mostra profilo
« Risposta #16 il: 24 Lug 2013 20:41:40 »
Oggi sono passato da expert ed avevano in super offerta degli HD esterni da 2.5", USB3.0, 1 Tb...  Western Digital!

Nello stesso formato ho visto dei Seagate a 79 euro (in offerta) ed un Lacie Rikiki a 99 euro.

"Quando volgi le spalle al sole non vedi che la tua ombra."

"Coloro che sognano di giorno sanno molte cose che sfuggono a chi sogna soltanto di notte." (da "Eleonora", Edgar Allan Poe)

Offline Fraste_

• Global Moderator
  • Ufficiale
    • Mostra profilo
« Risposta #17 il: 24 Lug 2013 23:43:12 »
Seagate sono sempre buoni e molto performanti. Nel caso buttati su Segate e in caso se volete un SSD solo OCZ (i modelli Vertex sono i migliori ma costano molto di più).