Autore Topic: Titolo sconosciuto (PC)  (Letto 973 volte)

Offline Lincemiope

• Mozzo
  • *
    • Mostra profilo
Titolo sconosciuto (PC)
« il: 04 Giu 2013 23:39:37 »
'Sera, c'è un gioco che cerco da un po' ma avendo così pochi indizi trovarlo è a dir poco impossibile:
- è un punta e clicca/avventura grafica
- so di per certo che è abbastanza vecchio da poter figurare qui
- se non sbaglio era per pc, ne ms-dos ne amiga
- inizia con il protagonista che si trova in ufficio e tra gli oggetti che trova da subito c'è una scheda telefonica e mi ricordo di una scena in cui tentando di usarla per aprire una porta, dice "non sono capace di fare queste cose"
- altra scena si figura quando si riesce ad uscire dall'ufficio e c'è una specie di carnevale di maschere inquietanti

È tutto ciò che ricordo, saranno sì e no 15 anni che lo cerco, capisco che gli indizi siano troppo pochi, ma magari a qualcuno che ci ha giocato è rimasto impresso.

Offline Luca76

• Knowledge is the power
  • Ufficiale
  • Non lamentarti del problema, risolvilo...
    • Mostra profilo
Re: Titolo sconosciuto (PC)
« Risposta #1 il: 05 Giu 2013 08:02:59 »
Ciao,
come primo messaggio, sarebbe meglio presentarsi nell'apposita sezione. ;)
Ricordi altri indizi, oltre a quelli che hai già indicato? Per esempio, com'era vestito il protagonista, se era maschio o femmina,
in che anni era ambientato, se la grafica avesse qualcosa di particolare (tipo i colori...).

Luca
Luca

Offline Darkor

• Mozzo
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #2 il: 05 Giu 2013 16:28:06 »
Io penso sia:

GRIM FANDANGO!!!!!

-Il gioco inizia nel tuo ufficio
-non era una scheda telefonica ma una carta da gioco,la porta era quella di Domino Hurley :voteNO: che non si può aprire
-il "carnevale" dovrebbe essere il "Giorno dei Morti"
- il gioco è del 1998 (15 anni fa)
-non girava su dos o amiga ma solo su Win9x

Ti consiglio di scaricare ResidualVM per farlo girare.

Spero di esserti stato utile. Certo che se non ti sei ricordato che i personaggi sono dei morti-scheletri non sono sicurissimo che sia GF. Però gli indizi sembrerebbero portare al mitico Manny!

Ho vinto qualche cosa??

Oh! E che è? Qua pare che ogni cosa, ogni cosa uno non si può muovere che, questo e quello, pure per te!
« Ultima modifica: 05 Giu 2013 16:40:42 da Darkor »

Oh! E che è? Qua pare che ogni cosa, ogni cosa uno non si può muovere che, questo e quello, pure per te!

Offline Lincemiope

• Mozzo
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #3 il: 05 Giu 2013 23:37:21 »
Troppe coincidenze per pensare che non sia quello giusto, lo provo ^^. Grazie (ora vado a presentarmi XD)