Autore Topic: Recension Mortadelo y filemon Una Aventura De Cine  (Letto 2073 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline luise

  • Ufficiale
  • *****
  • Post: 1.080
  • Karma: +1/-0
    • Mostra profilo


Género:
   
Aventura gráfica
títulos:MORTADELO Y FILEMON UNA AVENTURA DE CINE SPECIAL EDITION

Año:España 23 Oct 2003
   
Temática:espionaje, humor, parodia

Textos:
   

Voces:
   


Desarrollo:Alcachofa Soft
Distribuidor:Zeta Multimedia
Plataformas:   Windows
Año:11.11.2004
   

Visto che ho finito questo stupendo  gioco ho pensato di creare una recensione aiutandomi un po' in rete e mettendoci anche del mio .
Questa e la special edition del gioco, ovvero comprende
Dos Vaqueros Chapuceros e  Terror, Espanto y Pavor che sono stati messi insieme da creare un unico gioco .scelta azzeccatissima .IL gioco ricorda molto le vecchie glorie in particolare Hollywood Monsters e Runaway .



Mortadelo Y Filemon verranno chiamati d'urgenza alla T.I.A ,una specie di agenzia segrteta dove loro lavorano ,ad attenderli Il loro capo Il Super e Bacterio lo scienziato ,quest'ultimo gli aggiornerà sulla sua nuova invenzione Il TELEFRUSKY uno speciale telecomando in grado di tele trasportarti in  tanti posti in particolare nelle vecchie pellicole cinematografiche .
Il loro compito sarà quello di recuperare il libro dei morti.
Mentre Bacterio continua a spiegare ,quel maldestro di  Mortadelo schiaccia il pulsante  ,ancora prima che Bacterio metta le giuste coordinate .Comincia l'avventura

Per pochissimi minuti faranno  la conoscenza di un personaggio illustre

Charlot .


Durerà poco perche la vera avventura inizierà nel Far West




Arrivati qua dovrete aggiustare il TELEFUSKY e le cose da fare saranno molte ,quindi rimboccatevi le maniche
Il gioco è il classico cerca usa combina ,anche se i dialoghi non sono da sottovalutare ,il mio consiglio e di parlare con tutti piu' volte in particolare dopo aver fatto alcune azioni ,questo sbloccherà nuove discussioni e vi aiuterà a proseguire nel gioco .Vi ricordo che durante l'avventura dovrete scambiare il protagonista ,infatti Mortadelo y filemon hanno caratteristiche diverse ,quindi alcune cose verranno eseguite  con Mortadelo e altre con Filemon
In caso di problemi rivolgetevi allo sceriffo del posto:JOHN WAYNE:roll:.

Quando avrete Aggiustato il Telefrusky e crederete di poter tornare a casa vi ritroverete in uno studio di un investigatore privato. Praticamente il sosia di Humprey Bogart.



Dopo questo piccolo interemezzo, saremo catapultati a casa ,NOOOOOOO
in Transilvania.
 



Questa e l'avventura piu' divertente delle tre ,chi e amante di Hollywood Monsters gli sembrerà un Deja-vù
Incontreremo dei personaggi troppo simpatici e bizzarri
IL Conte Dracula ,con la dentiera nel bicchiere ,poverino non riesce più a succhiare il sangue :D


Sempre al castello troveremo Frankeinstein intento a creare una canzone. Troppo divertente.



Al motel ad attendervi ci sarà Norman Bates (pshyco)
che farà di tutto per darci una camera con doccia .Chissà perche'?:D
Ci sarà anche un concorso di mostri (guarda caso ),e il giornalista incaricato per scrivere l'articolo si chiama Ron .Quà ne uscirà una esilarante discussione
Uno dei protagonisti Filemon ,gli chiedera' :Tu sei un giornalista ,ti chiami Ron e fai parte di un'avventura grafica spagnola:look: ,ma non sarai quello di Hollywood Monsters ?
Giornalista :No, lo sto solo  sostituendo
Filemon : ok ,ciao Ron..Away .il saluto con  il gioco di parole mi sembra  un chiaro  il riferimento a Runaway:happy:

 


Tra gli altri personaggi troverete un  Freddy Krueger barista ,e un Jason Voorhees ( Venerdi 13) annoiato ,perchè e ancora il 4 novembre e non sa cosa fare ,nell'attesa che arrivi venerdi 13 :dancing2:continua a fumare come un turco .
Anche quà le cose da fare saranno molte ,ma la comicità e' assicurata
Dimenticavo lo scienziato pazzo ,chiaro riferimento a frankenstein junior .
Quando avremo terminato pure quà avremo una parentesi JURASSICA


Ma durerà poco ,e in men che non si dica ci troveremo in egitto



Questo  dei tre e quello dove ho trovato maggior difficoltà ,colpa di un pixel hunting e di un'enigma .Resta comunque molto divertente e spassoso preparativi a concludere l'avventura .
In conclusione
Posso dire di aver giocato ad un bellissimo gioco ,la durata e circa 20-25 ore ,se non di piu'.Divertentissimo ,gli spagnoli hanno uno spiccato senso dell'umorismo .Come dicevo e un gioco classico dove bisogna raccogliere oggetti a volte combinarli ,ma non e' cervellotico e giusto .Generealmente si capisce quello che bisogna fare ,salvo in casi rari dove dovrete arrivarci voi .
I protagonisti sono simpatici e  molto ironici in particolare Mortadelo che e molto piu' pungente .
La musica di sottofondo e' molto bella ,compresa quella che canterà Frankeinstein durante il gioco .E molto bella anche la sigla finale .
Le voci dei protagonisti le trovo azzeccate ,come tutti i personaggi. perfette .
In alto a destra troverete il personaggio con cui state giocando in quel momento ,cliccandoci sopra potrete giocare con l'altro protagonista in qualsiasi momento .
In alto a destra troverete una valigia ,in cui ci sarannno i vostri oggetti che troverete nel corso dell'avventura.
Con il tasto Esc  si va  al menu principale .
qui potrete regolare il volume della musica e delle voci ,caricare e salvare il gioco .I salvataggi sono infinti .E uscire dal gioco .
Il gioco ovviamente e solo in spagnolo ,ma non ho avuto particolari problemi tranne nei due-tre filmati dove non ci sono i sottotitoli ,per il resto basta attivali e durante il gioco compariranno .Anche se non conosco la lingua ho comprso pienamente le battute anzi alcune sono praticamente identiche all'italiano.Questo e' uno di quei giochi che si potrebbe tradurre in italiano e non ne verebbe stravolto il gioco e significato ,salvo rarissimi casi.Certo non posso dire di aver capito ogni singola parola ,ma non mi posso lamentare.  Consigliatissimo .


« Ultima modifica: 01 Mag 2013 23:51:40 da luise »

Offline 123eliao

  • Guardiamarina
  • **
  • Post: 98
  • Karma: +0/-0
    • Mostra profilo
Re: Recension Mortadelo y filemon Una Aventura De Cine
« Risposta #1 il: 19 Giu 2013 14:50:45 »
Sembra davvero bello...posso chiederti dove l'hai trovato?


Offline luise

  • Ufficiale
  • *****
  • Post: 1.080
  • Karma: +1/-0
    • Mostra profilo
Re: Recension Mortadelo y filemon Una Aventura De Cine
« Risposta #2 il: 19 Giu 2013 16:21:24 »
Certo ,su Adventure Legend qua' :http://3dsl.game-host.org/AdventureLegends/2004.htmc'e' la versione spagnola o tedesca .
Buon divertimento:hallo:


Offline 123eliao

  • Guardiamarina
  • **
  • Post: 98
  • Karma: +0/-0
    • Mostra profilo
Re: Recension Mortadelo y filemon Una Aventura De Cine
« Risposta #3 il: 20 Giu 2013 09:45:23 »
Grazie mille!!!+++++++++++


Offline bioveli

  • Ufficiale
  • *****
  • Post: 1.303
  • Karma: +5/-0
  • Si te stesso e basta :)
    • Mostra profilo
Re:Recension Mortadelo y filemon Una Aventura De Cine
« Risposta #4 il: 14 Feb 2014 20:50:34 »
be lo stile e quello del disegnatore di cocco bil pensa ad esempio che cocco bil vive in un mondo folle dove ci sono salami e mortadelle con le gambe parlanti  il che spiega il nome del protagonista del gioco  .
 
L , amore tutto puo , mai ci fu  cosa piu vera , il vero amore smuove le montagne