Autore Topic: Flashback Reveal  (Letto 1534 volte)

Offline Joe

• Forum Admin
  • Administrator
  • Ufficiale
    • Mostra profilo
    • http://www.arena80.it
Flashback Reveal
« il: 27 Apr 2013 23:05:42 »
Ci risiamo... e come sempre ci ricasco, lo vedo e ne parlo sul forum.
E' in arrivo l'ennesimo remake, questa volta tocca a Flashback. Ad opera di Ubisoft. Uscita prevista entro l'anno.
Qui il trailer ufficiale:

Lo segnalo perché dopo la batosta dei titoli usciti tempo fa (Syndicate e Choplifter) questo remake mi piace.
Chiaramente stiamo parlando di un platform quindi con una giocabilità semplice, poche interazioni, zero strategia, ma la fedeltà agli schemi originali, l'immediatezza e le scene di intermezzo migliorate dovrebbero coinvolgere il giocatore. Come nel lontano 1992.
Speriamo solo che aggiungano qualche nuovo livello perché altrimenti si finisce subito, ricordo ancora la posizione degli oggetti da scovare.;)

Offline Darklance

• Ufficiale
    • Mostra profilo
Re: Flashback Reveal
« Risposta #1 il: 28 Apr 2013 01:28:26 »
grande notizia flashback è stato il primo vero platform che mi ha entusiasmato grazie alla modalità un po più stile adventure e non solo salta schiva ecc ed ad una trama carina

Offline Fraste_

• Global Moderator
  • Ufficiale
    • Mostra profilo
« Risposta #2 il: 28 Apr 2013 10:14:14 »
sembra ben fatto e ubisoft una volta tanto può sfornare un gioco ben fatto (nonostante sembra solo un remake solo grafico). Spero non introducano DLC o cose del genere...

Offline AprilSkies

• SottoUfficiale
    • Mostra profilo
    • http://apemarina.altervista.org/index.html
« Risposta #3 il: 28 Apr 2013 12:05:48 »
Flashback era un mito, un vero capolavoro!
Ci ho speso davvero tantissime giornate nel giocarlo.

::::::::::::::::::::::::::::
I am rubber, you are glue

www.apemarina.altervista.org

Offline Gianni

• Administrator
  • Ufficiale
    • Mostra profilo
« Risposta #4 il: 28 Apr 2013 12:29:30 »
Io non ho mai giocato a Flashback, ne approfitto per scaricarlo;Dovviamente l'originale :evvai:

Scrivere è viaggiare senza la seccatura dei bagagli. (Emilio Salgari)

Offline sev7en

• Ufficiale
    • Mostra profilo
« Risposta #5 il: 30 Apr 2013 10:26:01 »
La notizia è fantastica ma sapere che il lavoro è affidato alle (in)sapienti mani di Vector Cell non è che faccia strappare i capelli. Speriamo che non sciupino questa occasione...

Offline Calavera

• Administrator
  • Ufficiale
    • Mostra profilo
« Risposta #6 il: 01 Mag 2013 18:29:30 »
Il primo Flashback era davvero immersivo all'epoca! L'unico difetto erano i checkpoint tremendamente distanti ma riprenderlo in mano è sempre un piacere! Adesso poi che ho trovato il modo di settare l'audio completamente (prima sentivo l'audio solo durante i filmati d'intermezzo) sarà ancora più gratificante! Questo remake comunque sembra davvero fedele all'originale sotto molti aspetti!

- Ask not what arena80 can do for you - ask what you can do for arena80 -

Offline Joe

• Forum Admin
  • Administrator
  • Ufficiale
    • Mostra profilo
« Risposta #7 il: 09 Ott 2013 22:29:17 »
Finalmente Flashback 2013 è uscito e l'ho provato. Finiti i primi due livelli posso raccontarvi le mie impressioni.
Innanzitutto è bello e lo consiglio. E' un remake fedele all'originale, con grafica e sonoro rinnovati, fatto come me l'aspettavo, e con qualche aggiunta che lo rende più godibile: il fuoco potenziato preso da Another World, le musiche azzeccate che aumentano l'adrenalina cambiando improvvisamente quando sono in arrivo i robot, una realtà virtuale dove si può imparare nuove mosse e aumentare i punti abilità del personaggio.

Tutto questo però potrebbe non bastare a compensare il terribile difetto commesso dagli sviluppatori sui controlli di gioco: il puntatore della pistola di Conrad è troppo sensibile ai movimenti del mouse e costringe a fermarsi per prendere la mira con calma. Stile sparatutto 3D. Non si può assegnare questa funzione ad un joypad (il controller ideale per un platform) o ad un joystick.
:perche:
Ma dico, la caratteristica principale del platform è la velocità e l'immediatezza nell'usare le mosse del protagonista, in questo modo diventa un rompicapo. Ogni remake che provo ha questo difetto!

Si può però compensare questo difetto e godersi meglio il gioco tarando la velocità del mouse da Windows e configurando i tasti attentamente. Vedrete che alla fine vi piacerà.
Su youtube ci sono già (purtroppo) i walkthrough di tutti i livelli, si può sbirciare per avere un'idea completa.

Offline Duke Nukem

• Ufficiale
  • Hail to the King !
    • Mostra profilo
« Risposta #8 il: 09 Ott 2013 23:11:56 »
...hai scordato di dire a soli 9.99 € ! :biglaugh:

Ps: ho messo a scaricare il demo su Steam.

Offline echelon

• Ufficiale
  • La fortuna? Occorre andarsela a cercare.
    • Mostra profilo
« Risposta #9 il: 10 Ott 2013 18:25:10 »
Citazione
quote:
Scritto in origine da Joe

Finalmente Flashback 2013 è uscito e l'ho provato. Finiti i primi due livelli posso raccontarvi le mie impressioni.
Innanzitutto è bello e lo consiglio. E' un remake fedele all'originale, con grafica e sonoro rinnovati, fatto come me l'aspettavo, e con qualche aggiunta che lo rende più godibile: il fuoco potenziato preso da Another World, le musiche azzeccate che aumentano l'adrenalina cambiando improvvisamente quando sono in arrivo i robot, una realtà virtuale dove si può imparare nuove mosse e aumentare i punti abilità del personaggio.

Tutto questo però potrebbe non bastare a compensare il terribile difetto commesso dagli sviluppatori sui controlli di gioco: il puntatore della pistola di Conrad è troppo sensibile ai movimenti del mouse e costringe a fermarsi per prendere la mira con calma. Stile sparatutto 3D. Non si può assegnare questa funzione ad un joypad (il controller ideale per un platform) o ad un joystick.
:perche:
Ma dico, la caratteristica principale del platform è la velocità e l'immediatezza nell'usare le mosse del protagonista, in questo modo diventa un rompicapo. Ogni remake che provo ha questo difetto!

Si può però compensare questo difetto e godersi meglio il gioco tarando la velocità del mouse da Windows e configurando i tasti attentamente. Vedrete che alla fine vi piacerà.
Su youtube ci sono già (purtroppo) i walkthrough di tutti i livelli, si può sbirciare per avere un'idea completa.

Io ho un pad della xbox360 wired e me lo ha riconosciuto subito. Il gioco non è male, ma troppo corto. Speravo in qualcosa in più, ma a quel prezzo...

Offline Joe

• Forum Admin
  • Administrator
  • Ufficiale
    • Mostra profilo
« Risposta #10 il: 10 Ott 2013 19:13:23 »
Felice di sapere che il pad funziona, aumenta senz'altro la giocabilità.
Penso che molti si aspettavano qualcosa di più, ma si vede che il progetto mirava solo a un restyling grafico. Peccato perché questo remake è riuscito bene.

Offline echelon

• Ufficiale
  • La fortuna? Occorre andarsela a cercare.
    • Mostra profilo
« Risposta #11 il: 28 Ott 2013 17:48:06 »
Non so se ti può aiutare, ma se hai un qualsiasi pad per windows, puoi farlo riconoscere come un pad xbox360, tramite questo interessante programma: http://www.emucr.com/2013/10/x360ce-svn-r823.html