Autore Topic: The Magical Quest Starring Mickey Mouse  (Letto 1969 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline oppegnagno

  • Ufficiale
  • *****
  • Post: 1.773
  • Karma: +2/-0
    • Mostra profilo
The Magical Quest Starring Mickey Mouse
« il: 18 Apr 2013 18:40:05 »
The Magical Quest Starring Mickey Mouse
[/color][/b][/size]






Piattaforma: Super Nintendo
Sviluppato da : CAPCOM
Genere : Platform
Lingua: Italiano
Lingua Manuale: Italiano
Release Date: 1993



Recensione "Consolemania" Numero 15 Gennaio 1993
[/font][/b]



Facciamo un giochino: si chiama associazione di idee. Che cosa vi viene in mente se vi dico la parolina Capcom?
Street Fighter II,ecco cosa viene in mente a me.E Super Ghouls'n'Ghosts. E Area 88. E Final Fight.
Praticamente il meglio che c'è su Super Famicom.
Attualmente solo la stessa Nintendo riesce a tenere testa alla Capcom in fatto di qualità di giochi sul suo gioiellino a 16 bit.
La CAPtive COMmunications è una ditta di software che ha firmato successoni da bar del calibro di Ghouls'n'Goblins e Strider.
Ha contribuito in maniera determinante a costruire la storia dei videogiochi.E non ci si stupisce affatto che ogni suo nuovo titolo sia un capolavoro.
Questo Mystical Quest non fa alcuna eccezione alla regola:presenta semplicemente la migliore grafica mai vista finora
su Super Famicom, battendo persino Super Ghouls'n'Ghosts; in poche parole, Mystical Quest è un vero e proprio cartone animato.
E non mi stupisco che siate increduli, lo sarei anch'io al vostro posto.
Per la verità non riesco tuttora a credere ai miei occhi.
Se un gioco meritasse davvero 99 di grafica, quello sarebbe sicuramente Mystical Quest.
Definizione galattica, colori da favola, animazioni da capogiro: un vero coin op.
Mi chiedo quanto tempo abbiano impiegato a disegnare tutti i fondali, a riempirli di particolari,
a studiarne i meravigliosi effetti cromatici che si mostrano nelle stupende tonalità dominanti in ogni livello
(arancione-rosato nello schermo delle montagne, azzurro-verdemare nella foresta, grigio-blu nel castello, rosso vermiglio-giallo nelle caverne di lava).
E lo sfoggio di rutilanti fantasie affascina il giocatore, le musiche superbamente orchestrate lo coinvolgono
con delicatezza particolarmente atmosferica, l'azione lo trascina fino a fargli perdere completamente la cognizione del tempo.






Mystical Quest è un platform a scorrimento prevalentemente orizzontale, composto da sei livelli, ognuno suddiviso in tre o quattro stage.
Voi vestirete i panni di Topolino, e il vostro compito è quello di liberare il fido Pluto, misteriosamente rapito dal malvagio imperatore Pietro Gambadilegno.
Iniziate la vostra avventura armati soltanto dei vostri piedini,con cui eliminerete i nemici previo ripetuto salto sul loro groppone.
Potrete inoltre raccogliere numerosi oggetti con cui interagire, i più comuni tra i quali
sono indubbiamente dei blocchi gialli che avretel'opportunità di scagliare contro gli avversari.
Potrete raccogliere e scagliare anche gli avversari stessi, naturalmente dopo averli storditi,
e il vostro "lancio del nemico" potrà anche dar luogo al tipico strike da bowling come in Super Mario IV.
Avrete la possibilità di raccogliere, tirando le cordicelle di misteriosi scatoloni dorati,
energia extra e monetine, con cui comprare utili oggetti in alcuni negozi, nascosti in quadri segreti all'interno di ogni livello.
E non sarà sempre un'impresa facile riuscire a trovarli.
Dopo aver completato il primo livello, all'inizio di ognuno dei tre successivi, vi verranno dati degli speciali costumi che forniranno al nostro Topolino delle particolari abilità.





Quello del mago, per esempio, gli permetterà di scagliare delle scie magiche
di intensità variabile col sistema Pulse Beam alla R-Type; quello del pompiere gli metterà a disposizione un potente
getto d'acqua con cui eliminare i nemici o spostare dei blocchi di colore particolare (e non specifico ulteriormente);
quello dell'alpino gli darà la possibilià di lanciare una corda con rampino, da usare a mo' della frusta di Indiana Jones.
I mostri di fine livello poi, presenteranno talvolta spettacolari effetti di rotazione o zoomata tipica del Mode 7 famicomiano,
e valga come esempio l'uccellaccio di montagna che vi si getterà addosso in picchiata, nel tentativo di farvi perdere l'equilirio.
Se vogliamo trovare difetto al tutto
(giacché non ci sono rallentamenti evidenti, forse qualcuno tanto leggerissimo quanto rarissimo, e comunque un'infinità di meno in confronto a Super G'n'G)
potremmo evidenziare la longevità piuttosto media.
L'area di gioco, infatti, non è vastissima e rappresenta, a occhio e croce, circa la metà di quella di Super Ghouls'n'Ghosts.
Praticamente, senza mai morire una volta e saltando gli schermi segreti, la si visiona tutta in non più di mezz'ora,
e questo equivale a dire che, considerando la presenza dei crediti infiniti, non lo finirete (a livello NORMAL) in più di tre giorni.
Sorge spontaneo l'interrogativo: quanto lo giocherete poi?
Non credo di poter fornire una risposta matematicamente precisa, è evidente che non vi prenderà più come prima,
ma lo rigiocherete comunque prìer trovare gli schermi segreti o anche per rivivere una meravigliosa avventura.
In fondo, quanto rigiocate i platform che avette già teminato?
Io, personalmente, abbastanza (sopratutto la Famiglia Addams).
E sono sicuro che farete anche voi lo stesso con Mystical Quest, se non altro per mostrarlo ai vostri amici,
avendo prima preso la precauzione di mettervi a portata di mano un tampone imbevuto d'aceto.
Per farli rinvenire, naturalmente.
Passo e chiudo.


Piermarco Rosa[/b][/font]



Voto: 95[/b]




« Ultima modifica: 28 Apr 2013 19:23:31 da oppegnagno »

Offline Vitali80

  • Kombattente di Mortal Kombat II
  • Ufficiale
  • *****
  • Post: 6.427
  • Karma: +4/-0
  • Mi trovate alla Tana di Goro, oltre il portale.
    • Mostra profilo
    • Il Mondo dei Vecchi Giochi
Re: The Magical Quest Starring Mickey Mouse
« Risposta #1 il: 20 Apr 2013 10:32:14 »
Mitico oppe :grazie: :bravo: :voteYES:







Offline echelon

  • Ufficiale
  • *****
  • Post: 1.321
  • Karma: +4/-0
  • La fortuna? Occorre andarsela a cercare.
    • Mostra profilo
Re: The Magical Quest Starring Mickey Mouse
« Risposta #2 il: 20 Apr 2013 11:16:03 »
Olà oppe, :grazie: per la release.
Mi togli una curiosità: ma è nativo in ita o tradotto? Poi, se non ti chiedo troppo, visto che sembri avere i numeri di Consolemania, puoi consigliarmi una trentina di titoli per il snes? Magari evita di indicarmi i jrpg: devo passarli a mio nipote, ed è ancora piccolo per quest'ultimi. :ciaonew:


Be social, share everything you have.


Offline oppegnagno

  • Ufficiale
  • *****
  • Post: 1.773
  • Karma: +2/-0
    • Mostra profilo
Re: The Magical Quest Starring Mickey Mouse
« Risposta #3 il: 28 Apr 2013 19:22:31 »
si è nativo ita
oltre ai vari mario donkey kong etc
potresti fargli provare

Goof Troop
Rock n' Roll Racing
Biker Mice from Mars
King Arthur's World
The Firemen

Offline echelon

  • Ufficiale
  • *****
  • Post: 1.321
  • Karma: +4/-0
  • La fortuna? Occorre andarsela a cercare.
    • Mostra profilo
Re: The Magical Quest Starring Mickey Mouse
« Risposta #4 il: 30 Apr 2013 15:15:02 »
Grazie. Ora con calma, ci do un'occhiata. :hallo:



Ma c'è un uomo, forte, con un nome fantastico
che sa volare, sa lottare, e tutti aiuterà
...
Parapapan, Parapapan, la bacchetta si alzerà
e più magica del magico sarà (finalmente CRIBBIO!) XD

Offline DonaldDuck

  • Mozzo
  • *
  • Post: 11
  • Karma: +0/-0
    • Mostra profilo
Re:The Magical Quest Starring Mickey Mouse
« Risposta #5 il: 19 Ago 2017 01:14:19 »
Buonasera a tutti,
ho provato ad aprire il link per scaricarlo ma risulta non valido. Ci sono altri link attivi?

Offline tatsumi

  • Ufficiale
  • *****
  • Post: 611
  • Karma: +5/-0
    • Mostra profilo
Re:The Magical Quest Starring Mickey Mouse
« Risposta #6 il: 31 Ago 2017 13:06:48 »
indovinate? la rom della versione italiana è la più rara e ne fu fatto un dump molti anni dopo le versioni internazionali.

Confermo non essere una traduzione: un mio amico aveva la cartuccia e me la prestò, rimasi sorpreso dal fatto fosse in italiano, ai tempi del super nintendo non capitava quasi mai...

Offline IraFunesta

  • Ufficiale
  • *****
  • Post: 517
  • Karma: +4/-1
    • Mostra profilo
    • Twitch
Re:The Magical Quest Starring Mickey Mouse
« Risposta #7 il: 31 Ago 2017 17:32:09 »
Link scaduto purtroppo, speriamo che venga riuppato.  :-\

Offline tatsumi

  • Ufficiale
  • *****
  • Post: 611
  • Karma: +5/-0
    • Mostra profilo
Re:The Magical Quest Starring Mickey Mouse
« Risposta #8 il: 31 Ago 2017 17:55:53 »
stasera la cerco nell'archivio e la uppo

<edit>
Eccolo: http://www.filedropper.com/magicalquestcontopolinotheitaly (LINK A DURATA LIMITATA!)
« Ultima modifica: 02 Set 2017 11:16:50 da tatsumi »

Offline antiopa

  • Global Moderator
  • Ufficiale
  • *****
  • Post: 3.971
  • Karma: +29/-0
  • Penso quindi ho sonno...
    • Mostra profilo
Re:The Magical Quest Starring Mickey Mouse
« Risposta #9 il: 02 Set 2017 16:21:39 »
un upload prezioso:  :grazie: della condivisione!

Offline Vitali80

  • Kombattente di Mortal Kombat II
  • Ufficiale
  • *****
  • Post: 6.427
  • Karma: +4/-0
  • Mi trovate alla Tana di Goro, oltre il portale.
    • Mostra profilo
    • Il Mondo dei Vecchi Giochi
Re:The Magical Quest Starring Mickey Mouse
« Risposta #10 il: 01 Nov 2017 00:50:11 »
Link arenauta:
[link rimosso]TopolinoMagicalQuestIT/TopolinoMagicalQuestIT.7z

Ottimo lavoro di Tatsumi nel recupero di una release di Oppe.