Autore Topic: Senso critico e cattiveria!...  (Letto 996 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline Pedina

  • Luogotenente
  • ***
  • Post: 140
  • Karma: +0/-0
    • Mostra profilo
Senso critico e cattiveria!...
« il: 10 Mag 2009 23:38:16 »
...ovvero: quali videogames odiamo, e perchè?

Quali videogiochi ci hanno fatto schifo, ci hanno fatto venire i nervi o ci hanno deluso? Quale ci ha fatto esclamare «Ma per favore!» o «Ma che cavolo c'entra??»? O ancora «Ma questi sono pazzi!» e «Non potevano inventarsi una qualunque altra cosa?»?
Plot inconsistente? Una svolta ridicolmente assurda della trama? Una forzatura? Un enigma irrazionale? Un puzzle noiosissimo da risolvere?

Dai, rispondete, e siate perfidi }:)!
Dopo aver salvato il mondo...

Offline Darklance

  • Ufficiale
  • *****
  • Post: 643
  • Karma: +0/-0
    • Mostra profilo
Re: Senso critico e cattiveria!...
« Risposta #1 il: 11 Mag 2009 04:04:43 »
che posso dire io sono appassionato di videogiochi e di ogni genere forse l'unici generi che non ammiro sono i platform di vecchia generazione in 2 d e molti picchiaduro scervellotici che devi trovare i tasti e sapere le combinazioni questi sono i giochi che meno mi piaciono p



Offline Gianni

  • Administrator
  • Ufficiale
  • *****
  • Post: 4.793
  • Karma: +3/-0
    • Mostra profilo
Re: Senso critico e cattiveria!...
« Risposta #2 il: 11 Mag 2009 09:30:05 »
Ho odiato Broken Sword 4...In primis perchè non è più doppiato in italiano (quindi addio alla voce del nostro George Stobbart), e poi perchè ci sono degli enigmi che non hanno alcun senso con la location che si sta affrontando e  bisogna utilizzare troppe volte quel maledetto strumento tecnologico chiamato PDA...



NESSUNO DICE A ROBERT FOSTER QUELLO CHE DEVE FARE!!!
« Ultima modifica: 11 Mag 2009 09:35:09 da Gianni »
Scrivere è viaggiare senza la seccatura dei bagagli. (Emilio Salgari)

Offline Calavera

  • Administrator
  • Ufficiale
  • *****
  • Post: 6.174
  • Karma: +1/-0
    • Mostra profilo
Re: Senso critico e cattiveria!...
« Risposta #3 il: 11 Mag 2009 10:35:06 »
Sono d'acordo con Darklance. Quando sei affezionato ai videogiochi fai fatica a trovare titoli da odiare.
Però le delusioni non sono mancate!

In primo luogo, e parlo di giochi recenti, per la pessima stabilità a livello tecnico! Per esempio Stalker, con cui ho un rapporto di amore/odio: splendida atmosfera ma odioso per la quantità di bug, crash, salvataggi non funzionanti, caricamenti che impallano... ho dovuto aggiornarlo con tre patch consecutive, tutte obbligatorie!
Che palle!
Ma il massimo in questo senso è stato raggiunto con Gothic3! Una delusione! Nella fretta di distribuirlo addirittura non hanno completato alcuni script. Alcuni esempi: l'abilità "protezione dai veleni" esiste ma non agisce in nessun modo; l'abilità "fabbricare armature" c'è ma non puoi usarla; potresti costruire frecce e oggetti da materie prime e trofei animali ma non puoi farlo (parte l'animazione ma di fatto non succede nulla), e via dicendo...
Una tale incuria a danno dei consumatori è scandalosa!

Per quanto riguarda le delusioni vere e proprie devo togliermi un sassolino dalla scarpa: a me ha parzialmente deluso Diablo (e relativo seguito)! Intendiamoci, li ho iniziati e per testardaggine li ho anche finiti, però è inutile che lo pubblicizzino come un rpg!! E' solo un'arcade! Patinato, con visuale isometrica in 3d, con l'inventario e tutto il resto, ma è un arcade! Segue la filosofia "se si muove uccidilo, se non si muove raccoglilo"! Non puoi personalizzare il personaggio, nominarlo, deciderne le caratteristiche di partenza... niente!




- Ask not what arena80 can do for you - ask what you can do for arena80 -

Offline Arcodigiochi

  • Ufficiale
  • *****
  • Post: 760
  • Karma: +0/-0
    • Mostra profilo
Re: Senso critico e cattiveria!...
« Risposta #4 il: 11 Mag 2009 21:42:09 »
Tra i giochi che non mi piacciono...
uhmm...
Resident Evil 5 !
Ha perso tutta la paura !
Ricordo che quand'ero piccolo ho giocato un po a resident evil 3 e tutta la notte non ho dormito !
Ma l'ultimo capitolo ha perso credibilità
si sono soffermati troppo sull'azione che sulla paura xx(


South Park Fan :D
It's time to kick ass and chew bubblegum... and I'm all out of gum

It's time to kick ass and chew bubblegum... and I'm all out of gum

Offline Fraste_

  • Global Moderator
  • Ufficiale
  • *****
  • Post: 1.118
  • Karma: +0/-0
    • Mostra profilo
Re: Senso critico e cattiveria!...
« Risposta #5 il: 12 Mag 2009 14:43:52 »
ho odiato cod3 xkè non c'è su pc (che era stato un successone invece con le altre uscite per pc!) poi basta... cioè dovrebbe essere davvero una stupidata abnorme... perchè io ho giocato a tutto (ripeto: A TUTTO XD) e non ho mai odiato tanto un gioco...










Entrate nel mio sito di anime: animemangamania

Skype: fraste_91