Autore Topic: Amiga, Da informatica a religione (FREE EBOOK)  (Letto 869 volte)

Offline gira93

• Ufficiale
    • Mostra profilo
Amiga, Da informatica a religione (FREE EBOOK)
« il: 21 Mar 2013 20:01:44 »
Vi vorrei consigliare questo ebook free di nome:

Amiga, da informatica a religione

http://www.commodorecomputerblog.com/2013/02/ebook-gratuito-amiga-da-informatica.html

Tratta la mutazione di Amiga da semplice computer a culto venerato dai cosiddetti neo-amighisti.

Vi dico subito che questo ebook stà facendo discutere e litigare un sacco la comunity amiga. per cui và letto con la testa e con molta attenzione. a me ha aperto gli occhi su quello che purtroppo è diventato ora "amiga" (scritto minuscolo e tra virgolette, se leggete l'ebook capirete il perché).

Quindi buona lettura e fatemi sapere che ne pensate :)

-------------------------

Offline sev7en

• Ufficiale
    • Mostra profilo
Re: Amiga, Da informatica a religione (FREE EBOOK)
« Risposta #1 il: 21 Mar 2013 20:33:30 »
gira, grazieee :bravo:

Offline echelon

• Ufficiale
  • La fortuna? Occorre andarsela a cercare.
    • Mostra profilo
« Risposta #2 il: 25 Mar 2013 16:05:25 »
Ho letto con estremo piacere ed interesse le 64 pagine dell'ebook. Mi sono ritrovato in diversi passaggi (la commodore nel bene e nel male è stata una delle prime a rendere disponibili a poco prezzo degli home computer), nonché sono d'accordo con l'autore praticamente su tutto. Devo sottolineare il punto che non ho mai avuto un Amiga (mi ricordo ancora le parole di mio fratello, che al momento di mandare in pensione il c=64 per un 286, mi disse: "Non capisco la politica della commodore, si stanno dando la zappa sui piedi". Ammazza, se aveva ragione).

Qualche anno fa (i tempi di voglia di revival di tutte le piattaforme 16 bit, che adesso mi hanno sinceramente stancato), ho tenuto sull'hard disk winuae e quasi la totalità dei games prodotti per Amiga 500/1200, per tastare con mano la produzione artistica di quegli anni. Beh, è evidente che era LA macchina per gli smanettoni e LA macchina dotata di hardware all'avanguardia a prezzi contenuti. Il resto è storia, nel senso che, per me, la commodore è morta nel momento dell'annuncio del fallimento.

I neoamighisti sono dei fondamentalisti fanatici, che basano il loro dogma sull'odio e nient'altro.
Gli amighisti, quelli nostalgici ed obbiettivi, meritano tutto il rispetto di questo mondo.

Per gli admin: in un eventuale reboot del sito, invoco la Vs magnanimità: per favore scorporate le releases degli home computer dalla sezione console...

Be social, share everything you have.

Offline Calavera

• Administrator
  • Ufficiale
    • Mostra profilo
« Risposta #3 il: 25 Mar 2013 16:14:25 »
Citazione
quote:
Scritto in origine da echelon

Per gli admin: in un eventuale reboot del sito, invoco la Vs magnanimità: per favore scorporate le releases degli home computer dalla sezione console...
Hai ragione, ho capito quello che intendi! Fin dall'inizio erano state messe lì perchè erano titoli non per pc ma di macchine diverse che andavano emulate!
Inoltre c'è da dire che fin dall'inizio non immaginavamo certo di raggiungere i migliaia di titoli attuali!

Certo, d'altro canto un'Amiga e una PSX non sono la stessa cosa, di questo ce ne rendiamo tutti perfettamente conto!

- Ask not what arena80 can do for you - ask what you can do for arena80 -