Autore Topic: Ax Battler per GG: KEGA non lo legge bene  (Letto 864 volte)

Offline Vitali80

• Kombattente di Mortal Kombat II
  • Ufficiale
  • Mi trovate alla Tana di Goro, oltre il portale.
    • Mostra profilo
    • Il Mondo dei Vecchi Giochi
Ax Battler per GG: KEGA non lo legge bene
« il: 15 Mar 2013 09:49:38 »
Ho dei problemi col gioco Ax Battler: A Legend of Golden Axe per Game Gear. Ne ho scaricato varie versioni dal Web ma tutte hanno lo stesso problema: si vede il background ma gli sprite sono invisibili.
In Rete non ho trovato nulla riguardo questo problema e pensavo di porre la domanda a Eidolon's Inn ma ho notato che qualcuno ha notato lo stesso bug ma non ha ricevuto risposta.

Forse non si può colmare questo difetto ma se qualcuno sa il contrario me lo faccia sapere.

EDIT: Problema risolto! In pratica il gioco non viene letto bene dall'ultima versione del KEGA, la 3.64, ma viene letto normalmente dalla versione 3.63.

« Ultima modifica: 16 Mar 2013 06:32:32 da vitali80 »

Offline Luca76

• Knowledge is the power
  • Ufficiale
  • Non lamentarti del problema, risolvilo...
    • Mostra profilo
Re: Ax Battler per GG: KEGA non lo legge bene
« Risposta #1 il: 16 Mar 2013 08:39:03 »
Ottimo, grazie per aver condiviso la soluzione al problema (e a quanto pare, sei il primo ad aver fatto luce). :super:

Luca
Luca

Offline Vitali80

• Kombattente di Mortal Kombat II
  • Ufficiale
  • Mi trovate alla Tana di Goro, oltre il portale.
    • Mostra profilo
    • Il Mondo dei Vecchi Giochi
« Risposta #2 il: 16 Mar 2013 11:04:13 »
Grazie luca ;)
Ci mancherebbe altro che non condividessi una scoperta simile con voi :happybeer:

Ci tenevo che funzionasse col KEGA perché lo ritengo il miglior emulatore per sistemi SEGA presente. Il Gens è troppo invasivo, si mette fullscreen in automatico e ci mette troppo ad avviarsi e cambia anche i colori di Windows da 32 a 16 bit, per me è molto noioso tutto ciò; aggiungi anche il fatto che non si possono registrare le partite sia col Gens che con gli altri emulatori e allora viene spontaneo cercare di vedere se esiste una soluzione per farlo girare sul KEGA. Meno male che era solo un difetto dell'ultima versione (come per l'ePSXe 170).

Offline Luca76

• Knowledge is the power
  • Ufficiale
  • Non lamentarti del problema, risolvilo...
    • Mostra profilo
« Risposta #3 il: 16 Mar 2013 15:54:22 »
Sono d'accordo con te su tutto quello che hai elencato. Inoltre, anche per me il KEGA è il miglior emulatore per sistemi SEGA. Sicuramente questo topic sarà di ispirazione come soluzione (fino a che non produrranno una patch/altra versione) per eventuali altri bachi. ;)

Luca
Luca