Autore Topic: Freedom Force - PC Game Sub. ITA  (Letto 4209 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline echelon

  • Ufficiale
  • *****
  • Post: 1.321
  • Karma: +4/-0
  • La fortuna? Occorre andarsela a cercare.
    • Mostra profilo
Freedom Force - PC Game Sub. ITA
« il: 09 Mar 2013 16:23:18 »
Signori e signore, qui si torna a fare sul serio. Rispolverando il motto qualità costante nel tempo, pongo alla Vs attenzione:

Freedom Force


Sviluppore: Irrational Games
Distributore: Electronic Arts
Piattaforma: Windows
Data di pubblicazione: 2002
Genere: RTS (definizione un po' stretta)
Supporto: CD-ROM
Lingua: italiano nei testi e nei filmati doppiati previa traduzione amatoriale

I giochi per PC aventi come protagonisti dei supereroi sono abbastanza rari (diversamente da ciò che accade per le varie console); quelli poi che hanno avuto un certo successo si possono contare sulle dita di una mano monca. La Irrational Games, con il suo titolo Freedom Force, cerca di colmare questa lacuna del mercato, proponendoci un gioco innovativo (finalmente qualcuno ci riesce!), affascinante e, cosa più importante di tutte, incredibilmente divertente.


Innanzitutto bisogna dire che Freedom Force non sfrutta nessun tipo di licenza: ciò significa che i supereroi che comanderemo sono stati inventati di sana pianta, appositamente per questo gioco. So già che molti (e tra questi ci sono anche io) avrebbero preferito impersonare i propri beniamini Marvel o DC, tuttavia è davvero l'unico appunto che può essere mosso al titolo. Inoltre la caratterizzazione dei protagonisti è cosi accurata, così conforme allo stile sincero, ma un po' ingenuo dei comics americani anni sessanta che dimenticherete il problema, affascinandovi dopo pochi minuti alle avventure dei nuovi eroi.


 
La storia inizia quando un popolo di conquistatori alieni decide di giocare al “Piccolo Scienziato” con i terrestri: gli extraterrestri sono in possesso di una terribile fonte di potere, chiamata Energia X, che, secondo i loro calcoli, una volta diffusa sulla terra dovrebbe creare degli esseri votati alla distruzione degli umani che, dopo aver concluso il loro compito, lascerebbero campo libero agli invasori. Effettivamente ciò è quello che accade, ma gli alieni non hanno fatto i conti con gli imprevisti: nel nostro amato pianeta (e in particolare a Patriot City) esistono delle persone di animo nobile e puro, con una predisposizione tale che il contatto con l'Energia X ha generato in loro superpoteri da usare contro le più disparate minacce.

]


Il primo a subire questa evoluzione è tale Frank Stiles, che diventerà Minute Man, eroe senza macchia e senza paura, per il quale la salvezza e l'integrità del suo paese valgono più di tutto. Durante le sue avventure incontrerà altri personaggi che andranno, in seguito, a formare la Freedom Force, una specie di gruppo di vigilantes. Il primo compagno di Minute Man sarà Mentor: costui è un extraterrestre che ha capito l'atrocità dei piani dei suoi compagni, perciò ha deciso di schierarsi assieme agli umani per contrastare l'invasione (tratto da gamesurf.it).




Disponibile un nuovo link di download, a opera di Augustus, che ringrazio.
Il gioco ricordo non è mai uscito in italiano, ma tradotto amatorialmente, a differenza del seguito diretto che inizia dove finisce questo titolo.

Note tecniche: Seguite quanto riportato nel file Leggimi. Testato su win7 64 bit sp1. Freedom Force supporta le alte risoluzioni ed i monitor widescreen.

Special thanks to W O L F G A R E per la sua traduzione in italiano.

Direttamente dall'intro di una nuova partita: "Il Comunismo crede di aver ucciso Silvio B...ehm...Frank Stiles! Ma ora incontrerà Psycho Midg...ehm...Minute Man!?!" :lol: :bigroll:


For Freedom! For Justice! For Patriot City!


Immagini tratte da mobygames.com e da ign.com.


Offline sev7en

  • Ufficiale
  • *****
  • Post: 1.426
  • Karma: +1/-0
    • Mostra profilo
Re: Freedom Force - PC Game Sub. ITA
« Risposta #1 il: 10 Mar 2013 06:38:25 »
eche, grande, grazie soprattutto per essere l'edizione italiana :ola:

Offline Esp

  • Ufficiale
  • *****
  • Post: 3.335
  • Karma: +3/-0
  • Non rinunciare mai ai tuoi sogni… dormi!
    • Mostra profilo
Re: Freedom Force - PC Game Sub. ITA
« Risposta #2 il: 10 Mar 2013 15:29:34 »
Complimenti per questo contributo e per l'ottima scheda :bravo:




"Quando volgi le spalle al sole non vedi che la tua ombra."




"Coloro che sognano di giorno sanno molte cose che sfuggono a chi sogna soltanto di notte." (da "Eleonora", Edgar Allan Poe)

Offline echelon

  • Ufficiale
  • *****
  • Post: 1.321
  • Karma: +4/-0
  • La fortuna? Occorre andarsela a cercare.
    • Mostra profilo
Re: Freedom Force - PC Game Sub. ITA
« Risposta #3 il: 11 Mar 2013 15:32:31 »
:I, veramente mi limito solo a copiare ed incollare. Devo ammettere che i ragazzi di Gamesurf sanno il fatto loro. Spero che non si arrabbino per la mia sistematica depredazione.

Comunque, mi fa piacere che l'abbiate apprezzato. Ai tempi, l'ho finito in inglese e mi era piaciuto parecchio. Mi sono deciso a postarlo perché qualche giono fa, ho scoperto che era stato tradotto in italiano.:hallo:




Take Me Back To The Past 'cause We Are Falling Apart,
Take, Take Me Back Where We Started 'cause We Are Falling Apart,
Back Where We Start...  (Falling Apart - LukHash)
[/b]

Offline rizel

  • Luogotenente
  • ***
  • Post: 147
  • Karma: +0/-0
    • Mostra profilo
Re: Freedom Force - PC Game Sub. ITA
« Risposta #4 il: 12 Mar 2013 09:36:06 »
ok questo non lo avevo mai sentito prima. Però sembra carino


http://dragonageonlinegdr.forumfree.it/

Il forum gdr ispirato alla famosa serie di Dragon age


http://dragonageonlinegdr.forumfree.it/

Il forum gdr ispirato alla famosa serie di Dragon age

Offline domus

  • Luogotenente
  • ***
  • Post: 104
  • Karma: +0/-0
    • Mostra profilo
Re: Freedom Force - PC Game Sub. ITA
« Risposta #5 il: 12 Mar 2013 15:11:10 »
Complimenti echelon e complimenti a gamesurf per le grandi recensioni; ho freedom force the 3d Reich (anno 2005) completamente in italiano e devo dire che lo avevo provato e poi l'ho snobbato, poi dopo aver letto questa recensione mi è rivenuta voglia di giocarci :bravo:
Domus

Offline echelon

  • Ufficiale
  • *****
  • Post: 1.321
  • Karma: +4/-0
  • La fortuna? Occorre andarsela a cercare.
    • Mostra profilo
Re: Freedom Force - PC Game Sub. ITA
« Risposta #6 il: 13 Mar 2013 15:37:52 »
Corretto il link di 4shared. Weepax lo dava down.


Take Me Back To The Past 'cause We Are Falling Apart,
Take, Take Me Back Where We Started 'cause We Are Falling Apart,
Back Where We Start...  (Falling Apart - LukHash)
[/b]

Offline luca76

  • Ufficiale
  • *****
  • Post: 4.346
  • Karma: +15/-0
  • Non lamentarti del problema, risolvilo...
    • Mostra profilo
Re: Freedom Force - PC Game Sub. ITA
« Risposta #7 il: 13 Mar 2013 15:58:52 »
Questo è decisamente un titolone, che avevo giocato e seppellito in fondo ai ricordi....grazie mille, echelon! :super:

Luca
Luca

Offline Augustus

  • Ufficiale
  • *****
  • Post: 653
  • Karma: +2/-0
    • Mostra profilo
Re:Freedom Force - PC Game Sub. ITA
« Risposta #8 il: 29 Giu 2014 13:41:59 »
Re-up della versione postata da echelon:

[link rimosso]9nxadxrwxj3nc/Freedom_Force

Offline straniero

  • Mozzo
  • *
  • Post: 14
  • Karma: +0/-0
    • Mostra profilo
Re:Freedom Force - PC Game Sub. ITA
« Risposta #9 il: 30 Giu 2014 10:43:45 »
Grazie per il re-up  :applause: e per il preziosissimo file leggimi all'interno della release, tutto bene su vista :gogogo:

Offline echelon

  • Ufficiale
  • *****
  • Post: 1.321
  • Karma: +4/-0
  • La fortuna? Occorre andarsela a cercare.
    • Mostra profilo
Re:Freedom Force - PC Game Sub. ITA
« Risposta #10 il: 30 Giu 2014 18:03:24 »
Grazie per il re-up  :applause: e per il preziosissimo file leggimi all'interno della release, tutto bene su vista :gogogo:

Normale gira su 7, discendente diretto. Più di quanto si possa pensare.  :ciaonew:

Aggiornata scheda principale.

Offline zanna

  • Guardiamarina
  • **
  • Post: 76
  • Karma: +0/-0
    • Mostra profilo
Re:Freedom Force - PC Game Sub. ITA
« Risposta #11 il: 02 Apr 2017 09:54:06 »
Scusate, io ho un pc con windows 7, l'ho scaricato e decompresso ma non riesco ad avviarlo... Come posso fare?