Avrete notato sicuramente come il mondo dei videogiochi oggi sia molto orientato verso le console! Gameplay che invogliano l'uso del pad piuttosto che il mouse, grafica "blurrosa" per meglio mascherare le mancanze dovute al porting, ecc...
Ci sono poi indizi
impercettibili che suggeriscono velatamente questa tendenza, come ad esempio il fatto che domandando un gioco per PC al GameStop notoriamente ti ridono in faccia!

Se ne è parlato spesso, e non è mia intenzione aprire dibattiti in questo senso! La polemica dopo un pò non porta da nessuna parte dopotutto!
Quello che mi preme invece è proporre ciò che si salva oggigiorno!C'è arena80 soprattutto e l'oldgaming in generale (e questo lo sappiamo:D), c'è la FX e per molti versi la Halifax (e tutti li ringraziamo)!
E poi ci sono un sacco di produzioni indie, amatoriali, casual... tutto sommato per nulla approssimate e assai divertenti! Free o a pagamento (comunque economici), dei generi più disparati e pure di un certo successo! Notare come spesso strizzino l'occhio ai vecchi generi! Per la serie: chi guarda indietro è spesso più avanti!
Ne parlo perchè ultimamente di giochi moderni gioco solo a questi:
senza tralasciare le produzioni di Wario e degli Athena (ogni occasione è buona per pubblicizzarli), devo dire che ho ripreso in mano
Amnesia e mi ha stupito come la prima volta; sempre sui survival horror ultimamente c'è un certo
Miasmata decisamente interessante! Tra i puzzle-game
Puddle e
The Bridge sono vere opere d'arte, esattamente come lo sono
Machinarium e
Full Pipe, già trattati tempo fa!
Poi vi consiglio
Angelica Weaver: Catch Me if you Can,
Legend of Grimrock sul fronte RPG e
Endless Space su quello degli strategici 4X!
Anche restando su titoli recenti quindi le buone notizie non mancano!
Ne conoscete altri?