Total Immersion Racing
Sviluppore: Razorworks
Distributore: Empire Interactive
Piattaforma: Windows
Data di pubblicazione: 2002
Genere: Racing
Supporto: CD-ROM
Lingua: italiano nei testi e nel parlato
Total Immersion Racing della Empire Interactive ha il suo punto di forza, a quanto detto dai programmatori, nell'elevata intelligenza artificiale dei piloti controllati dalla CPU, che a seconda del vostro stile di guida e dei vostri movimenti in pista decideranno come comportarsi nei vostri confronti, come avversari "modello" o come dei veri e propri pitbull da strada! Prima di iniziare a giocare dovrete sapere che in T.I.R. alcune regole presenti nei soliti giochi di guida non ci saranno, o sono state surclassate da altre, ma vediamone una alla volta.
Per prima cosa in pista gireranno in totale 18 vetture, 6 per categoria: le auto sportive della GT, i potenti bolidi della GTS e gli avanzatissimi portotipi del gruppo PRO. Tutti gireranno contemporaneamente ma non ci saranno comunque problemi di sovraffollamento in quanto ogni categoria ha la sua velocità e ci saranno una decina di secondi di distacco tra una e l'altra. I tempi di qualifica e le classifiche rimarranno giustamente separati, quindi non disperate se nelle prime gare arriverete dodicesimi, sarete i primi della terza categoria!
Le qualifiche si baseranno su un solo giro di pista, quindi dovrete mettercela tutta fin dall'inizio e far pratica nella modalità allenamento per aggiustare la modifiche e l'assetto dell'auto. E' proprio qui che arriva uno spunto molto originale! Ogni squadra per cui gareggerete avrà un ingegnere che potrà, durante i vostri giri di prova, sistemare a seconda del vostro stile di guida i freni, i rapporti delle marce, le sospensioni e gli alettoni, quindi se non volete perdere tempo nelle modifiche, o se non siete in grado di decidere quali impostazioni vanno meglio per voi, ci pensarà l'ingegnere con soli pochi giri di pista. Ricordatevi che l'assetto ottimale darà maggiori prestazioni e anche per voi darà maggiori soddisfazioni nella guidabilità e tenuta del mezzo.
]
Un altro aspetto piuttosto insolito è che la partenza non avverrà da fermi ma in corsa! Ci saranno 3 secondi in cui la vostra auto verrà autopilotata e poi toccherà a voi prendere in mano il volante, ma le cose potrebbero riportare dei problemi: potrebbe capitarvi di partire in curva già a 100 Km/h e un'accellerata di troppo potrebbe farvi già uscire di strada! All'inizio avrete dei problemi nel controllare le vetture, in quanto ognuna ha caratteristiche differenti ed i tempi di frenata e di sterzata sono completamente diversi! Ma non arrendetevi subito! Con un pò di pratica diventerà tutto più facile e verrete stimolati a dare sempre il meglio in ogni curva, sfidando i limiti della vostra vettura (tratto da everyeye.it).
Note download: scaricare tutte le parti e metterle in una cartella che non sia contenuta in Desktop.
Note tecniche: seguite quanto riportato nel file Leggimi. Testato su win7 64 bit sp1.
Immagini tratte da mobygames.com e da gamespot.com.
Take Me Back To The Past 'cause We Are Falling Apart,
Take, Take Me Back Where We Started 'cause We Are Falling Apart,
Back Where We Start... (Falling Apart - LukHash)
[/b]