Autore Topic: Total Immersion Racing - PC Game Full ITA  (Letto 6985 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline echelon

  • Ufficiale
  • *****
  • Post: 1.321
  • Karma: +4/-0
  • La fortuna? Occorre andarsela a cercare.
    • Mostra profilo
Total Immersion Racing - PC Game Full ITA
« il: 02 Mar 2013 19:23:36 »
Total Immersion Racing


Sviluppore: Razorworks
Distributore: Empire Interactive
Piattaforma: Windows
Data di pubblicazione: 2002
Genere: Racing
Supporto: CD-ROM
Lingua: italiano nei testi e nel parlato

Total Immersion Racing della Empire Interactive ha il suo punto di forza, a quanto detto dai programmatori, nell'elevata intelligenza artificiale dei piloti controllati dalla CPU, che a seconda del vostro stile di guida e dei vostri movimenti in pista decideranno come comportarsi nei vostri confronti, come avversari "modello" o come dei veri e propri pitbull da strada! Prima di iniziare a giocare dovrete sapere che in T.I.R. alcune regole presenti nei soliti giochi di guida non ci saranno, o sono state surclassate da altre, ma vediamone una alla volta.


Per prima cosa in pista gireranno in totale 18 vetture, 6 per categoria: le auto sportive della GT, i potenti bolidi della GTS e gli avanzatissimi portotipi del gruppo PRO. Tutti gireranno contemporaneamente ma non ci saranno comunque problemi di sovraffollamento in quanto ogni categoria ha la sua velocità e ci saranno una decina di secondi di distacco tra una e l'altra. I tempi di qualifica e le classifiche rimarranno giustamente separati, quindi non disperate se nelle prime gare arriverete dodicesimi, sarete i primi della terza categoria!
 

 
Le qualifiche si baseranno su un solo giro di pista, quindi dovrete mettercela tutta fin dall'inizio e far pratica nella modalità allenamento per aggiustare la modifiche e l'assetto dell'auto. E' proprio qui che arriva uno spunto molto originale! Ogni squadra per cui gareggerete avrà un ingegnere che potrà, durante i vostri giri di prova, sistemare a seconda del vostro stile di guida i freni, i rapporti delle marce, le sospensioni e gli alettoni, quindi se non volete perdere tempo nelle modifiche, o se non siete in grado di decidere quali impostazioni vanno meglio per voi, ci pensarà l'ingegnere con soli pochi giri di pista. Ricordatevi che l'assetto ottimale darà maggiori prestazioni e anche per voi darà maggiori soddisfazioni nella guidabilità e tenuta del mezzo.

]


Un altro aspetto piuttosto insolito è che la partenza non avverrà da fermi ma in corsa! Ci saranno 3 secondi in cui la vostra auto verrà autopilotata e poi toccherà a voi prendere in mano il volante, ma le cose potrebbero riportare dei problemi: potrebbe capitarvi di partire in curva già a 100 Km/h e un'accellerata di troppo potrebbe farvi già uscire di strada! All'inizio avrete dei problemi nel controllare le vetture, in quanto ognuna ha caratteristiche differenti ed i tempi di frenata e di sterzata sono completamente diversi! Ma non arrendetevi subito! Con un pò di pratica diventerà tutto più facile e verrete stimolati a dare sempre il meglio in ogni curva, sfidando i limiti della vostra vettura (tratto da everyeye.it).





Note download: scaricare tutte le parti e metterle in una cartella che non sia contenuta in Desktop.
Note tecniche: seguite quanto riportato nel file Leggimi. Testato su win7 64 bit sp1.


Immagini tratte da mobygames.com e da gamespot.com.


Take Me Back To The Past 'cause We Are Falling Apart,
Take, Take Me Back Where We Started 'cause We Are Falling Apart,
Back Where We Start...  (Falling Apart - LukHash)
[/b]

Offline Duke Nukem

  • Ufficiale
  • *****
  • Post: 1.595
  • Karma: +10/-3
    • Mostra profilo
Re: Total Immersion Racing - PC Game Full ITA
« Risposta #1 il: 02 Mar 2013 20:27:41 »
Grazie echelon ! :bravo:

ne avevo sentito parlare, ma adesso è arrivato il momento di provarlo !

la categoria prototipi ha un fascino speciale, sembrano dei catamarani su 4 ruote.


« Ultima modifica: 02 Mar 2013 20:28:46 da Duke Nukem »

Offline echelon

  • Ufficiale
  • *****
  • Post: 1.321
  • Karma: +4/-0
  • La fortuna? Occorre andarsela a cercare.
    • Mostra profilo
Re: Total Immersion Racing - PC Game Full ITA
« Risposta #2 il: 03 Mar 2013 11:44:54 »
Stavo per caricare Post Mortem, ma grazie a werdslindex (che ha richiesto il titolo per ps2), mi sono accorto che TIR è del 2002; io mi ricordavo 2004. Il gioco supporta al massimo la 1600x1200, quindi ti consiglio di forzare il rapporto 4:3 dalle proprietà dei driver della scheda video, ovviamente se hai un monitor widescreen (le macchine stirate non si possono vedere...:() :hallo:


Take Me Back To The Past 'cause We Are Falling Apart,
Take, Take Me Back Where We Started 'cause We Are Falling Apart,
Back Where We Start...  (Falling Apart - LukHash)
[/b]

Offline antiopa

  • Global Moderator
  • Ufficiale
  • *****
  • Post: 3.969
  • Karma: +29/-0
  • Penso quindi ho sonno...
    • Mostra profilo
Re:Total Immersion Racing - PC Game Full ITA
« Risposta #3 il: 02 Ott 2016 20:56:51 »
Reup eseguito da un mio CD allegato alla rivista "The Games Machine" 9lr0smbeuptsl/Total_Immersion_Racing][link rimosso]9lr0smbeuptsl/Total_Immersion_Racing   ;)

Offline sxe

  • Mozzo
  • *
  • Post: 17
  • Karma: +0/-0
    • Mostra profilo
Re:Total Immersion Racing - PC Game Full ITA
« Risposta #4 il: 03 Ott 2016 10:33:32 »
Grazie  ;D... Ho il CD originale ma mi da un errore durante l'installazione  :-\ ... Mentre il tuo funziona...

Offline Duke Nukem

  • Ufficiale
  • *****
  • Post: 1.595
  • Karma: +10/-3
    • Mostra profilo
Re:Total Immersion Racing - PC Game Full ITA
« Risposta #5 il: 03 Ott 2016 12:03:07 »
@ antiopa

Grazie per il Re-Up !  :yes:

Offline user20

  • SottoUfficiale
  • ****
  • Post: 219
  • Karma: +1/-1
    • Mostra profilo
Re:Total Immersion Racing - PC Game Full ITA
« Risposta #6 il: 23 Nov 2021 18:36:13 »
Posso avere il link per il download? Grazie e buona serata!