Rieccomi, raga...

Ormai ci ho preso gusto, e dato che ho ritrovato nei meandri polverosi della mia memoria questo giochetto, forse potete di nuovo darmi una mano.
TAH-DAH! Lo conoscete?

Si chiama "Goal!", è del 1991, ed è un gioco di calcio (ma va?)!
A prima vista sembra molto stilizzato, ma grafica a parte, è veramente coinvolgente, in quanto il giocatore, una volta che si è preso in carico il destino di una squadra nazionale da scegliere tra quelle in tutto il mondo, deve proprio gestire tutta la squadra come modulo generale di gioco, ma anche ciascun calciatore, sia in base alle specifiche dello stesso, ma anche in base alla forma fisica, all'età, allo stato di salute (in caso di infortunio), allo stato d'animo (psicologia, interazione con gli altri compagni di squadra, fiducia in se stesso, e via dicendo...), il tutto in vista di ciascun impegno, sia di allenamento, sia amichevole, sia in vista delle qualificazioni continentali o addirittura mondiali se si riesce ad arrivarci.

E figuriamoci! Ora come ora di calcio non mi interesso per niente! AHAHAH!

Però questo giochetto l'ho sempre trovato molto coinvolgente!
Ovviamente i nomi dei "campioni" sono proprio quelli in voga nel 1991 (per esempio, per quanto riguarda l'Italia, ci sono Schillaci e Giannini), ma è possibile modificare i nomi dei calciatori a proprio piacimento! Infatti all'epoca quando sceglievo una squadra, ribattezzavo i calciatori con i nomi dei personaggi della serie "Holly & Benji"! Che risate!
L'unica pecca di questo giochetto che ho, è che è SHAREWARE, quindi manca la possibilità di salvare il gioco che (a quanto scritto) è compresa nel gioco completo.
Va da sé che un impegno del genere porta via ore ed ore di gioco (in una giornata di pioggia sono addirittura riuscito a portare la mia squadra al terzo posto del campionato mondiale: devo aver giocato qualcosa come 5 ore di fila!).
Se magari qualcuno di voi ha (o sa come trovare) la versione completa del gioco, ne sarei proprio contentissimo! WOW!
In caso contrario, se magari non lo conoscete e vi piacesse provarlo, chiedete pure che ve lo linko, ok?
Ciaooooooooooo...

EDIT:
OOOPS... Ragazzi, incredibile!
L'HO TROVATO!

E' qui:
http://www.myabandonware.com/game/goal-94-25cScusatemi per il disturbo, e grazie a coloro che magari, in silenzio, si sono impegnati a cercare per me.
Alla prossima!