Autore Topic: Alla ricerca dei videogiochi.....  (Letto 138534 volte)

0 Utenti e 2 Visitatori stanno visualizzando questo topic.

Offline oppegnagno

  • Ufficiale
  • *****
  • Post: 1.773
  • Karma: +2/-0
    • Mostra profilo
Re:Alla ricerca dei videogiochi.....
« Risposta #640 il: 23 Set 2021 15:03:25 »
Ciao, nuovo quiz. Questo è un gioco per Amiga, uno sparatutto a scorrimento verticale militare, tipo Commando. Ricordo la possibilità di comprare armi e munizioni, tipo per distruggere certi carrarmatoni è necessario il lanciarazzi e ogni proiettile costa un botto. Ci giocavo da un amico, ma sono quasi certo che fosse solo per giocatore singolo.
Mi sono sfogliato tutti gli scroller verticali di Hall of Light ma non l'ho riconosciuto, che nervoso... Forse a tratti scorre anche in orizzontale, questo non lo escludo

Dogs of War ?


Offline Garantito al limone

  • Mozzo
  • *
  • Post: 14
  • Karma: +0/-0
    • Mostra profilo
Re:Alla ricerca dei videogiochi.....
« Risposta #641 il: 05 Ott 2021 20:36:46 »
Eh sì era quello! Come ho fatto a non vederlo su HoL? Forse perché mi ero convinto che fosse a giocatore singolo. Mi dimentico le cose dopo soli 30 anni...


Dogs of War ?



Offline KayTP

  • Mozzo
  • *
  • Post: 30
  • Karma: +3/-0
    • Mostra profilo
Re:Alla ricerca dei videogiochi.....
« Risposta #642 il: 25 Nov 2021 21:05:19 »
Ciao a tutti!
Sono tornato con i miei giochi da incubo, ma stavolta conosco già il titolo, si tratta di Wolfgang - Il cyberlupo.
Si tratta di un'avventura con minigiochi ispirata dal romanzo "Frankenstein" e produzione italianissima di Ugo Guidolin.
Online penso sia introvabile. Un utente (AndywinXp) lo possiede ma ha avuto ultimo accesso nel 2016.
Se qualcuno potesse condividerlo, potrei fare un altro let's play completo con spiegazione e poter in questo modo portare questa gemma dimenticata su Youtube!
Ecco alcuni materiali:




Offline Elia1995

  • Luogotenente
  • ***
  • Post: 135
  • Karma: +1/-0
    • Mostra profilo
    • http://www.youtube.com/nonsolorecensioni
Re:Alla ricerca dei videogiochi.....
« Risposta #643 il: 24 Dic 2021 09:19:52 »
Ciao a tutti!
Sono tornato con i miei giochi da incubo, ma stavolta conosco già il titolo, si tratta di Wolfgang - Il cyberlupo.
Si tratta di un'avventura con minigiochi ispirata dal romanzo "Frankenstein" e produzione italianissima di Ugo Guidolin.
Online penso sia introvabile. Un utente (AndywinXp) lo possiede ma ha avuto ultimo accesso nel 2016.
Se qualcuno potesse condividerlo, potrei fare un altro let's play completo con spiegazione e poter in questo modo portare questa gemma dimenticata su Youtube!
Ecco alcuni materiali:



L'ho appena trovato su MyAbandonware, ti ho mandato il link in privato!
Io adoro i retrogames !!!

Offline KayTP

  • Mozzo
  • *
  • Post: 30
  • Karma: +3/-0
    • Mostra profilo
Re:Alla ricerca dei videogiochi.....
« Risposta #644 il: 24 Dic 2021 11:09:15 »
Ciao ah sì grazie ma penso di essere stato io a caricarlo lì xD
Avevo trovato chi possedeva il cd originale son riuscito a riottenerlo e a realizzare un mini documentario/analisi approfondita.
Penso che ora si possa trovarlo sia su myabandonware che su archive.org.
A voi il video, grazie ancora!

Offline Elia1995

  • Luogotenente
  • ***
  • Post: 135
  • Karma: +1/-0
    • Mostra profilo
    • http://www.youtube.com/nonsolorecensioni
Re:Alla ricerca dei videogiochi.....
« Risposta #645 il: 24 Dic 2021 20:27:58 »
Ciao ah sì grazie ma penso di essere stato io a caricarlo lì xD
Avevo trovato chi possedeva il cd originale son riuscito a riottenerlo e a realizzare un mini documentario/analisi approfondita.
Penso che ora si possa trovarlo sia su myabandonware che su archive.org.
A voi il video, grazie ancora!


OH!
MIO!
DIO!!!!!!!!


E' il gioco che cerco da tutta la vita!!!!!!!  Per più di 20 anni!!!! Da quando ho avuto Internet ho sempre chiesto ovunque, l' unica cosa che mi ricordavo esattamente come fosse, era il doppiaggio italiano e che all' inizio dicesse "Mmmmmhhh bacche!" era l' UNICA cosa che mi ricordavo perfettamente!!!
Non sono mai riuscito a ritrovarlo: non mi ricordavo del lupo blu, o dei personaggi, mi ricordavo fosse un punta e clicca ambientato in un bosco (E LO E'), però non so perché me lo ricordavo fosse in prima persona!
Mi ricordavo anche che ad un certo punto si trova una casa e più ho visto il video e più me lo sono ricordato, non mi sono mai sentito così mosso da un video!

Sto letteralmente tremando, inoltre il fatto che l'ho trovato ORA, carissimo KayTP, mi hai appena donato il Natale più bello di TUTTA la mia vita!!!!!!!!!! E GIURO non sto esagerando!!!!!!
Questo gioco è stato più di 20 anni a torturarmi, chiedendo ovunque e nessuno che fosse mai riuscito a riconoscerlo, parzialmente dalla mia scarsa memoria e poi dal fatto che è un gioco a quanto pare sviluppato in Italia ed anche raro!

Ho guardato immagini su Google, giuro di non ricordarmi minimamente la scatola, non l'ho mai avuta, il CD me lo ricordavo anch' esso diverso, il NOME del gioco, nonostante sia LUI dal video, continua a non risuonarmi familiare, ma probabilmente perché sono passati talmente tanti anni che ci avrò giocato quando non sapevo ancora leggere (il gioco è del 95, io sono del 95... l'avrò giocato quando avevo 3 anni? Magari 4?)

Sto provando una sensazione assurda, vedendolo e sentendolo, è la cosa più bella che abbia mai visto, in quanto è qualcosa che ho cercato ininterrottamente per più di 20 anni!!! Lo scarico subito, lo vado subito a preservare in dei CD fisici, questo non lo dovrò mai più perdere per tutti gli anni che vivrò!

Ti ringrazio enormemente, KayTP, non ne hai idea, ma mi hai praticamente donato la mia infanzia pre-Apogee!!! Non ho idea di che fine abbia fatto il CD, come sia scomparso, ma è già dai primi del 2000 che non lo vedevo e lo cercavo, ma lo ricordavo così vagamente e male che nessuno è mai riuscito a ritrovarlo...  fino ad adesso!!!!!!!!  :grazie: :grazie: :grazie: :grazie: :grazie: :grazie: :grazie: :grazie:

Auguro un buon Natale a tutti! Non vedo l'ora di giocare a Wolfgang sul mio Pentium 3!

Adesso, per ritrovare la mia infanzia proprio al 100%, devo soltanto ritrovare uno storybook interattivo, anch'esso doppiato interamente in Italiano, di Cappuccetto Rosso  :biglaugh:
« Ultima modifica: 24 Dic 2021 20:43:07 da Elia1995 »
Io adoro i retrogames !!!

Offline KayTP

  • Mozzo
  • *
  • Post: 30
  • Karma: +3/-0
    • Mostra profilo
Re:Alla ricerca dei videogiochi.....
« Risposta #646 il: 25 Dic 2021 12:01:43 »
Oh fantastico, è stata la mia stessa cosa per anni e anni, è valsa l'attesa, sono contento :D

Offline Elia1995

  • Luogotenente
  • ***
  • Post: 135
  • Karma: +1/-0
    • Mostra profilo
    • http://www.youtube.com/nonsolorecensioni
Re:Alla ricerca dei videogiochi.....
« Risposta #647 il: 25 Dic 2021 12:35:51 »
Ci sto giocando sul mio Pentium 3 da ieri sera, è fantastico!!!

L' RNG dell' avere il culo a mettere i chip diversi dal sistema di sicurezza è una bastardaggine assurda, inoltre il minigioco della sveglia non sembra voler funzionare sempre (forse la CPU è troppo veloce per questo gioco, dovrei provarlo sul Pentium 2, appena ci installo Windows 98)

A parte queste due cose...   ho praticamente realizzato il sogno della mia vita di rigiocare questo gioco!  8~2
Io adoro i retrogames !!!

Offline KayTP

  • Mozzo
  • *
  • Post: 30
  • Karma: +3/-0
    • Mostra profilo
Re:Alla ricerca dei videogiochi.....
« Risposta #648 il: 25 Dic 2021 13:03:15 »
eh sì appunto, io nel video l'ho giocato su virtual machine ma ricordo che anche ai tempi il mio pc era troppo veloce e certi filmati andavano troppo veloci. Non sono mai riuscito a finirlo appunto perchè il tacchino correva troppo velocemente xD

Offline Stratos

  • Mozzo
  • *
  • Post: 6
  • Karma: +0/-0
    • Mostra profilo
Re:Alla ricerca dei videogiochi.....
« Risposta #649 il: 05 Feb 2022 12:48:00 »
Salve a tutti...sto cercando da molto tempo il gioco per pc della Disney "La carica dei 102 - Cuccioli alla riscossa" Potreste aiutarmi?

chiedi e ti sarà dato (Multi5 italiano incluso)

http://oldgames.arena80.it/arenauta10/8/La_Carica_dei_102___Cuccioli_alla_riscossa.7z.001
http://oldgames.arena80.it/arenauta10/8/La_Carica_dei_102___Cuccioli_alla_riscossa.7z.002
http://oldgames.arena80.it/arenauta10/8/La_Carica_dei_102___Cuccioli_alla_riscossa.7z.sfv

 :ciao:


Ciao @lupulula , per caso hai ancora il gioco per PSX "La carica dei 102 cuccioli alla riscossa" in italiano (che non si blocca al negozio di giocattoli) ? I link non sono più validi. Grazie in anticipo.
« Ultima modifica: 05 Feb 2022 13:34:06 da Stratos »

Offline saroio

  • Luogotenente
  • ***
  • Post: 188
  • Karma: +1/-0
    • Mostra profilo
Re:Alla ricerca dei videogiochi.....
« Risposta #650 il: 13 Set 2022 00:59:18 »
io ce l ho. Appena posso carico gioco e link
 

Offline RickTM

  • Luogotenente
  • ***
  • Post: 185
  • Karma: +2/-0
  • 🚩YouTube: RickTM🚩
    • Mostra profilo
    • Il meglio dei videogame e dei retrogame, solo su questo canale! 💀🗡️🎮
Re:Alla ricerca dei videogiochi.....
« Risposta #651 il: 13 Set 2022 15:28:43 »
Salve ragazzi, cerco il nome di alcuni vecchi giochi:

1) TROVATO = Bonkheads il primo era ambientato in un cimitero, si poteva giocare in più giocatori ed era per PC. C'erano due topi di cui uno si chiamava Greg o Gregg e si aveva un tempo limitato per nascondersi da una pantegana più grossa. La visuale era in 2.5D credo;

2) gioco in prima persona, probabilmente simile a DOOM. Si potevano tirare dei calci e ad un certo punto si entrava in una chiesa dove si sentiva un gatto miagolare, ma non c'era realmente;

3) TROVATO = Horror Zombies From The Crypt gioco horror, probabilmente su un vecchio Nintendo. Ricordo che era in 2D, cominciava in una casa e c'era un camino con un passaggio segreto;

4) TROVATO = Sacred (probabilmente avevo ricordi troppo frammentari e lo collegavo ad altri giochi) gioco probabilmente della FX Interactive, era simile a Sacred, mi pare che in una foresta si trovasse una sorta di trespolo con un tizio impiccato. C'erano due personaggi che iniziavano assieme se non erro;

5) del periodo di Syberia, probabilmente lo avevo come demo su PC. Si usava un guerriero e scendendo delle scale si dovevano combattere degli scheletri guerrieri;

6) TROVATO = Die Hard Trilogy 2: Viva Las Vegas molto simile ad un Syphon Filter, si usava un agente segreto credo vestito di nero. C'era qualcuno da liberare in una stanza chiusa, lo/la riuscivo a vedere muovendo il mouse e guardando attraverso i muri e c'erano dei corridoi con gli irrigatori dell'antincendio aperti con delle zone in fiamme credo;

7) forse era una demo, visuale dall'alto in stile Sacred, si sbloccava una porta di legno medievale rossa e c'era un piccolo labirinto, poi si sbloccava un'altra porta e c'erano degli scorpioni;

8] altra demo, era in prima persona credo e il guerriero arrivava a nuoto. Bisognava entrare in una caverna e saltare un fosso/trappola pieno di punte acuminate. Se si rientrava in acqua si veniva morsi da uno squalo.
« Ultima modifica: 13 Set 2022 15:36:43 da RickTM »