Autore Topic: Alla ricerca dei videogiochi.....  (Letto 152585 volte)

Offline Gianni

• Administrator
  • Ufficiale
    • Mostra profilo
Re: Alla ricerca dei videogiochi.....
« Risposta #340 il: 02 Dic 2012 20:49:46 »
Allora, sono 3 giochi per amiga, li ricordo a malapena:

1) un puzzle game in cui bisognava combinare degli ingranaggi, ogni livello era un piano della Torre di Pisa;

2) una sorta di sparatutto a scorrimento verticale, c'era un tizio muscoloso che avanzava nella giungla e doveva colpire nemici nascosti dietro le palme e se non sbaglio anche mezzi pesanti. Se la memoria non mi inganna c'erano diverse armi a disposizione, anche un bazooka;

3) un altro sparatutto, in cui l'eroe di turno visitava diversi ambienti attraverso corridoi labirintici, tutto il pavimento era grigio o comunque scuro. Ricordo che in una stanza c'era un mostro gigante, tipo piovra o calamaro.

:grazie::ciaonew:

Scrivere è viaggiare senza la seccatura dei bagagli. (Emilio Salgari)

Offline oppegnagno

• Ufficiale
    • Mostra profilo
« Risposta #341 il: 02 Dic 2012 22:03:19 »
Citazione
quote:
Scritto in origine da Gianni
1) un puzzle game in cui bisognava combinare degli ingranaggi, ogni livello era un piano della Torre di Pisa

Click Clack
(Idea Software - Made in Italy)

Citazione
quote:
3) un altro sparatutto, in cui l'eroe di turno visitava diversi ambienti attraverso corridoi labirintici, tutto il pavimento era grigio o comunque scuro. Ricordo che in una stanza c'era un mostro gigante, tipo piovra o calamaro.

Alien Breed ???[/b] :look:

Offline Gianni

• Administrator
  • Ufficiale
    • Mostra profilo
« Risposta #342 il: 02 Dic 2012 22:20:33 »
:bravo2: Il primo è Click Clack :happybeer: Il secondo sembrerebbe proprio Alien Breed ma i ricordi sono troppo offuscati :sorry:

EDIT: A quanto pare è davvero Alien Breed, guarda questo video al minuto 34:20 ;)

Offline oppegnagno

• Ufficiale
    • Mostra profilo
« Risposta #343 il: 03 Dic 2012 00:24:00 »
Citazione
quote:
2) una sorta di sparatutto a scorrimento verticale, c'era un tizio muscoloso che avanzava nella giungla e doveva colpire nemici nascosti dietro le palme e se non sbaglio anche mezzi pesanti. Se la memoria non mi inganna c'erano diverse armi a disposizione, anche un bazooka

Mercs ???

Offline Gianni

• Administrator
  • Ufficiale
    • Mostra profilo
« Risposta #344 il: 03 Dic 2012 15:48:23 »
No Oppe, non è Mercs :)

Offline Calavera

• Administrator
  • Ufficiale
    • Mostra profilo
« Risposta #345 il: 04 Dic 2012 20:09:04 »
Io forse ho capito, ma è una sfida che riguarda oppe!;DAl termine dirò se era quello che pensavo (sarò onesto)!

- Ask not what arena80 can do for you - ask what you can do for arena80 -

Offline oppegnagno

• Ufficiale
    • Mostra profilo
« Risposta #346 il: 04 Dic 2012 20:58:07 »
Citazione
quote:

No Oppe, non è Mercs :)

War Zone ???

Citazione
quote:
Scritto in origine da Calavera

Io forse ho capito, ma è una sfida che riguarda oppe!;DAl termine dirò se era quello che pensavo (sarò onesto)!

Nessun problema
puoi dirlo tranquillamente anche adesso;)

Offline Gianni

• Administrator
  • Ufficiale
    • Mostra profilo
« Risposta #347 il: 04 Dic 2012 21:26:14 »
molto simile a "War Zone", ma non è lui :look:

Offline Calavera

• Administrator
  • Ufficiale
    • Mostra profilo
« Risposta #348 il: 05 Dic 2012 17:15:01 »
Allora mi intrometto;De ci provo: Guerrilla War?

- Ask not what arena80 can do for you - ask what you can do for arena80 -

Offline Gianni

• Administrator
  • Ufficiale
    • Mostra profilo
« Risposta #349 il: 05 Dic 2012 19:40:18 »
No Calavera, è molto simile a War Zone in quanto i protagonisti erano due soldati (quando si giocava in coppia), uno biondo e l'altro bruno.

Offline eadmaster

• Mozzo
  • *
    • Mostra profilo
    • http://eadmaster.tk
« Risposta #350 il: 10 Dic 2012 08:32:40 »
ciao, sto cercando questo gioco in versione italiana:
Silent Bomber

« Ultima modifica: 10 Dic 2012 08:35:55 da eadmaster »

Offline GamerFan

• Guardiamarina
  • **
    • Mostra profilo
« Risposta #351 il: 04 Feb 2013 14:38:20 »
Cerco il gioco per playstation 1 (PSX) Rugrats Search For Reptar in ITALIANO Grazie in anticipo :)

Offline AndywinXp

• Mozzo
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #352 il: 03 Mar 2013 19:51:03 »
Salve! Possiedo i seguenti giochi, quasi tutti dell'epoca 1995-99, grandissima epoca per l'intrattenimento familiare informatico):

Jan Pienkowski's Haunted House - La casa dei fantasmi

Libro Animato Interattivo - Winnie The Pooh e l'albero del miele (INCOMPLETO, il cd era gravemente danneggiato, e ho recuperato tutti i file tranne 3-4, i quali dovrei prendere da qualunque altra versione reperibile su internet... se ne esistesse una)

Lion King's Animated Storybook (in inglese)

Wolfgang il Cyberlupo

3D Movie Maker (IN ITALIANO)

Disney Collection (Sostanzialmente comprendente tre action games, Aladdin (lo stesso visto su SNES e Genesis), Re Leone e il Libro della Giungla)

Omnia Junior (DeAgostini)

Se li hostassi e postassi i link qui, ci sarebbe qualcuno disposto a compilarne le schede? Io non ho tempo per fare queste cose, ma volevo comunque condivedere con la comunità queste chicche dei tempi del caro Windows 95/98.

Offline zahami

• Mozzo
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #353 il: 04 Mar 2013 22:04:11 »
Salve!

Cerco un gioco per PC di cui ricordo cose molto confuse, ero piccolissimo quando lo giocavo.
Praticamente all'inizio si vede che i protagonisti stanno facendo una specie di viaggio in America, ma qualcosa (forse un'esplosione dal nulla :D) li scaraventa ognuno in una zona diversa dell'America. Subito dopo il giocatore controlla uno di questi personaggi, un ciccione cafone con canottiera, che deve passare vari livelli. Il primo livello consiste nel trovare tre pezzi di un panino (c'è anche una barra a forma di panino che si riempie man mano che si trovano i pezzi) cercando di non cadere nell'acqua di sotto dove ci sono degli squali. Il secondo livello manco lo ricordo, ero troppo piccolo quando lo giocai, mi pare si dovesse trovare una chiave per aprire un lucchetto gigante :u
Il tutto era in stile platform 2D, con nemici (fantasmini mi pare) da evitare, o per lo meno in quegli unici livelli che riuscivo a fare c'erano fantasmini, forse :D
Poi immagino che progredendo nel gioco si dovevano controllare anche gli altri protagonisti (magari nel tentativo di farli riunire), ma non ne sono sicuro visto che non mi pare di aver mai superato il secondo livello, sparo solo supposizioni.

Non ho idea del titolo né dell'anno di uscita, ma presumibilmente prima del '98 circa.

Qualcuno ha la minima idea di cosa sto parlando?

Offline Nathan

• Ufficiale
  • "Il fallimento non è un'opzione..." Schwarzenegger
    • Mostra profilo
    • Natan Web Design
« Risposta #354 il: 04 Mar 2013 22:10:32 »
chissà perchè mi ricorda Day of the Tentacle...

Offline zahami

• Mozzo
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #355 il: 04 Mar 2013 22:17:22 »
Citazione
quote:
Scritto in origine da Nathan

chissà perchè mi ricorda Day of the Tentacle...

No non è Day of the Tentacle!

Ho dimenticato di dire che ogni livello (o per lo meno quei primi due!) era tutto contenuto in una singola schermata, cioè il livello non scorreva man mano che il personaggio proseguiva, tutto quello che c'era in un singolo livello lo si poteva tener d'occhio tutto in una schermata (non so come si chiama in gergo questa cosa).
« Ultima modifica: 04 Mar 2013 22:17:55 da zahami »

Offline Elia1995

• Luogotenente
    • Mostra profilo
« Risposta #356 il: 05 Mar 2013 20:19:05 »
Citazione
quote:
Scritto in origine da zahami

Salve!

Cerco un gioco per PC di cui ricordo cose molto confuse, ero piccolissimo quando lo giocavo.
Praticamente all'inizio si vede che i protagonisti stanno facendo una specie di viaggio in America, ma qualcosa (forse un'esplosione dal nulla :D) li scaraventa ognuno in una zona diversa dell'America. Subito dopo il giocatore controlla uno di questi personaggi, un ciccione cafone con canottiera, che deve passare vari livelli. Il primo livello consiste nel trovare tre pezzi di un panino (c'è anche una barra a forma di panino che si riempie man mano che si trovano i pezzi) cercando di non cadere nell'acqua di sotto dove ci sono degli squali. Il secondo livello manco lo ricordo, ero troppo piccolo quando lo giocai, mi pare si dovesse trovare una chiave per aprire un lucchetto gigante :u
Il tutto era in stile platform 2D, con nemici (fantasmini mi pare) da evitare, o per lo meno in quegli unici livelli che riuscivo a fare c'erano fantasmini, forse :D
Poi immagino che progredendo nel gioco si dovevano controllare anche gli altri protagonisti (magari nel tentativo di farli riunire), ma non ne sono sicuro visto che non mi pare di aver mai superato il secondo livello, sparo solo supposizioni.

Non ho idea del titolo né dell'anno di uscita, ma presumibilmente prima del '98 circa.

Qualcuno ha la minima idea di cosa sto parlando?

Ciao, ti garantisco al 1000% che il gioco si chiama Arcade America, lo conosco perfettamente, giocavo spesso da bambino con la versione demo (MAI trovato la versione completa all' epoca, e purtroppo, ora che ho la versione completa, non riesco più a godermelo, non lo trovo più divertente come all' epoca :bigcry:).

Temo non ne esista una versione italiana (e ora che conosco l' inglese, l' intro con i dialoghi che "hanno senso" mi suona mooolto diverso e strano da quando ero piccolo) però era molto divertente e ci passavo delle ore (sebbene non abbia mai completato più di 2 livelli :o )

Citazione
quote:
Scritto in origine da AndywinXp
3D Movie Maker (IN ITALIANO)

Mi interesserebbe molto, dato che da piccolo ci giocavo parecchio, però in inglese (come, del resto, la maggior parte dei giochi della mia infanzia)

Citazione
quote:
Scritto in origine da GamerFan

Cerco il gioco per playstation 1 (PSX) Rugrats Search For Reptar in ITALIANO Grazie in anticipo :)

Io ce l' ho originale, ci ho giocato molto da piccolo (ai tempi della scuola elementare), se vuoi ti faccio la ISO
« Ultima modifica: 05 Mar 2013 20:23:43 da Elia1995 »

Offline zahami

• Mozzo
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #357 il: 06 Mar 2013 00:35:17 »
Citazione
quote:
Scritto in origine da Elia1995
Ciao, ti garantisco al 1000% che il gioco si chiama Arcade America, lo conosco perfettamente, giocavo spesso da bambino con la versione demo (MAI trovato la versione completa all' epoca, e purtroppo, ora che ho la versione completa, non riesco più a godermelo, non lo trovo più divertente come all' epoca :bigcry:).

Temo non ne esista una versione italiana (e ora che conosco l' inglese, l' intro con i dialoghi che "hanno senso" mi suona mooolto diverso e strano da quando ero piccolo) però era molto divertente e ci passavo delle ore (sebbene non abbia mai completato più di 2 livelli :o )

Sì è proprio lui! Grandioso! :D
Lo provo, probabilmente non è granché come hai già detto, ma giocarlo di nuovo sarà in ogni caso una soddisfazione!
Grazie mille.

AndywinXp, ti invito caldamente a caricare quei titoli, soprattutto perché sono interessato a Jan Pienkowski's Haunted House che giocavo da piccolo, facci sapere se hosti i file!

Offline Elia1995

• Luogotenente
    • Mostra profilo
« Risposta #358 il: 06 Mar 2013 06:52:52 »
Ok, ragazzi, ora è arrivato il mio turno... anche io sto cercando da un po' di settimane un gioco con il quale giocavo molto da piccolo (non è l' unico, ma col tempo riusciremo a ritrovarli tutti).

Il gioco era per PC, sicuramente per Windows 98, ambientato in una sorta di foresta o giungla nella quale ci si spostava da schermo a schermo cliccando su delle frecce a terra, mi ricordo poche cose del gioco purtroppo, innanzitutto mi ricordo che era in prima persona sebbene ci si spostasse, come ho detto prima, cliccando sulle frecce a terra, poi mi ricordo che all' inizio del gioco per scegliere la difficoltà (forse ? Non l' ho mai capito, sinceramente) dovevo scegliere tra due cosi rettangolari e quando sceglievo c' era una voce che diceva, a seconda della mia scelta, "hai scelto la pesca" oppure "bacche..." o qualcosa del genere.

Il gioco mi ricordo di averlo trovato in allegato a The Games Machine, oppure a qualche altra rivista che ormai non fanno più (ad esempio Jackson Libri, non penso esista più ormai) e il CD mi ricordo che riportava la figura di un tizio azzurro o qualcosa del genere con lo sfondo di una foresta.

L' ho chiesto su Yahoo Answers (ancora non conoscendo questo stupendo forum old-school) e un tizio mi ha risposto che si chiama "keep the fruit", ma cercandolo su Google non trovo niente, se qualcuno di voi ha capito di che gioco si tratta... :look:

Per quanto riguarda data di rilascio e casa produttrice, non mi ricordo niente, però essendo per Windows 98 non dovrebbe essere uscito prima del 1998.

Io adoro i retrogames !!!
« Ultima modifica: 06 Mar 2013 07:12:47 da Elia1995 »

Offline Vitali80

• Kombattente di Mortal Kombat II
  • Ufficiale
  • Mi trovate alla Tana di Goro, oltre il portale.
    • Mostra profilo
    • Il Mondo dei Vecchi Giochi
« Risposta #359 il: 06 Mar 2013 11:11:16 »
Citazione
quote:
Scritto in origine da Elia1995

Io ce l' ho originale, ci ho giocato molto da piccolo (ai tempi della scuola elementare), se vuoi ti faccio la ISO

Meglio se fai un BIN/CUE dato che la ISO, con i giochi per console, tende a perdere alcune tracce audio.