Autore Topic: Etica  (Letto 911 volte)

Offline Augustus

• Ufficiale
    • Mostra profilo
Etica
« il: 13 Feb 2013 19:13:10 »
Vorrei postare un gioco del 2003(space colony in italiano) ma questo è in vendita nella sua versione HD, il che ne fa un gioco "nuovo".
Il fatto è che l'aggiornamento alla versione HD si può ottenere gratuitamente...

C'è una politica al riguardo?

Offline Luca76

• Knowledge is the power
  • Ufficiale
  • Non lamentarti del problema, risolvilo...
    • Mostra profilo
Re: Etica
« Risposta #1 il: 14 Feb 2013 08:04:39 »
Cito il punto 12 del regolamento:
12) Lo staff di Arena80 considera il concetto di "abandonware" applicabile ai giochi usciti più di 10 anni fa e non supportati a livello commerciale. Si possono inserire sul sito soltanto i titoli che rientrano in questa categoria.
Per evitare la scomparsa di queste opere d'arte nel tempo, è consentito lo scambio sul forum di giochi con una tolleranza di 2 anni rispetto ai 10 del punto precedente (quindi vecchi di almeno 8 anni).
Aggiornamento del 13.10.2011 :
A partire da questo momento, e per gli anni a venire, l'anno limite per le pubblicazioni di videogames rimane definitivamente il 2003!
Da gennaio 2012 la sezione millennium comprenderà regolarmente i titoli del 2002; dal gennaio 2013 verranno allineati anche i giochi del 2003! Ma oltre non sarà possibile spingersi!

Tecnicamente, quindi, il gioco rientra nei limiti di tolleranza, e potrebbe rimanere sul forum. Ciò nonostante, la versione HD è in vendita (anche su GOG, a poco meno di 10 dollari), quindi questa non credo si possa proporre. Se la tua è la versione base, si tratta di un altro software, non credo più commercializzato e rientrerebbe nella politica abandonware. Aspettiamo comunque una conferma da un admin. Hai fatto molto bene a chiedere. ;)

Luca
Luca

Offline Calavera

• Administrator
  • Ufficiale
    • Mostra profilo
« Risposta #2 il: 14 Feb 2013 09:20:10 »
No mi spiace, purtroppo la versione HD risulta essere un “remaster” posteriore al 2003! Non trattandosi quindi del software originale è posteriore ai limiti previsti dal Regolamento, e come tale non può essere pubblicato!

Grazie comunque Augustus per aver chiesto, sicuramente la cosa giusta quando si hanno dubbi a riguardo!

- Ask not what arena80 can do for you - ask what you can do for arena80 -

Offline Augustus

• Ufficiale
    • Mostra profilo
« Risposta #3 il: 14 Feb 2013 18:28:20 »
Citazione
quote:
Scritto in origine da luca76

Se la tua è la versione base, si tratta di un altro software, non credo più commercializzato e rientrerebbe nella politica abandonware

Non dovrebbe essere quella HD ma sinceramente non so se è proprio quella base-base(la trovai allegata un po' di anni fa insieme a una rivista).
Il problema appunto è che, per fare un paragone, sarebbe come consegnare una matrice ad una persona ma dirgli che non può stamparsi le banconote.
Peccato. Spero che almeno con il ricavato ci facciano un seguito...

Grazie ugualmente per avermi risposto!