Autore Topic: Chi ha mai provato la nuova... e anche una domanda  (Letto 1556 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline Arcodigiochi

  • Ufficiale
  • *****
  • Post: 760
  • Karma: +0/-0
    • Mostra profilo
Ragazzi chi di voi non ha mai provato la nuova modalità (solo x console) chiamata System Link ??
Beh io oggi è mio cugino (siccome abitiamo in uno stesso palazzo dove stiamo solo io e lui;De la casa l'aveva costruita mio nonno [pace all'anima sua anche se non l'ho visto mai :(])
Cmq allora con un cavo Ethernet di ben 15M e avvicinato le console alle finestre per qualche centimetro le abbiamo collegate e ci siamo messo a giocare a Resident Evil 5 ! (L'ultimo capitolo mi ha un poò deluso :B))
Adesso mi è venuto in mente siccome amo molto le sfide multiplayer...
esiste qualche altro sistema multiplayer che mi permetta di usare la mia xbox 360 ? se si quale ? 8)
ho sentito parlare di un programma xkai o qualcosa del genere a che serve ?
P.s. Con Internet non c'è più distanza ma assenza ! :B)


South Park Fan :D
It's time to kick ass and chew bubblegum... and I'm all out of gum

It's time to kick ass and chew bubblegum... and I'm all out of gum

Offline Fraste_

  • Global Moderator
  • Ufficiale
  • *****
  • Post: 1.118
  • Karma: +0/-0
    • Mostra profilo
Re: Chi ha mai provato la nuova... e anche una domanda
« Risposta #1 il: 02 Mag 2009 09:46:04 »
esiste xbox 360 live! è fatto dalla microsoft per giocare online... non esiste nessun'altro metodo non pirata...









Entrate nel mio sito di anime: animemangamania

Skype: fraste_91

Offline Arcodigiochi

  • Ufficiale
  • *****
  • Post: 760
  • Karma: +0/-0
    • Mostra profilo
Re: Chi ha mai provato la nuova... e anche una domanda
« Risposta #2 il: 02 Mag 2009 13:47:45 »
Citazione
quote:
Scritto in origine da Fraste_

esiste xbox 360 live! è fatto dalla microsoft per giocare online... non esiste nessun'altro metodo non pirata...









Entrate nel mio sito di anime: animemangamania

quello l'ho sanno tutti !
io stavo parlando di un certo Xlink Kai...
l'ho scaricato anche se non ho capito come funziona (e come usarlo) xx(


South Park Fan :D
It's time to kick ass and chew bubblegum... and I'm all out of gum

It's time to kick ass and chew bubblegum... and I'm all out of gum

Offline Fraste_

  • Global Moderator
  • Ufficiale
  • *****
  • Post: 1.118
  • Karma: +0/-0
    • Mostra profilo
Re: Chi ha mai provato la nuova... e anche una domanda
« Risposta #3 il: 02 Mag 2009 14:19:01 »
http://www.cdcopy.it/forum/leggi-topic-2446-24.html
in poche parole devi collegare la tua console al pc... niente di difficile...









Entrate nel mio sito di anime: animemangamania

Skype: fraste_91

Offline Arcodigiochi

  • Ufficiale
  • *****
  • Post: 760
  • Karma: +0/-0
    • Mostra profilo
Re: Chi ha mai provato la nuova... e anche una domanda
« Risposta #4 il: 02 Mag 2009 17:38:55 »
Si ma io ho Fastweb e nel procedimento si devono cambiare le porte del router cosa che io nn posso fare !


South Park Fan :D
It's time to kick ass and chew bubblegum... and I'm all out of gum

It's time to kick ass and chew bubblegum... and I'm all out of gum

Offline Fraste_

  • Global Moderator
  • Ufficiale
  • *****
  • Post: 1.118
  • Karma: +0/-0
    • Mostra profilo
Re: Chi ha mai provato la nuova... e anche una domanda
« Risposta #5 il: 02 Mag 2009 18:34:22 »
eh allora niente da fare mi disp!









Entrate nel mio sito di anime: animemangamania

Skype: fraste_91

Offline Arcodigiochi

  • Ufficiale
  • *****
  • Post: 760
  • Karma: +0/-0
    • Mostra profilo
Re: Chi ha mai provato la nuova... e anche una domanda
« Risposta #6 il: 03 Mag 2009 14:23:54 »
Vabbè fa nulla :V


South Park Fan :D
It's time to kick ass and chew bubblegum... and I'm all out of gum

It's time to kick ass and chew bubblegum... and I'm all out of gum

Offline Fraste_

  • Global Moderator
  • Ufficiale
  • *****
  • Post: 1.118
  • Karma: +0/-0
    • Mostra profilo
Re: Chi ha mai provato la nuova... e anche una domanda
« Risposta #7 il: 03 Mag 2009 14:33:58 »
mmmmmmmm non potresti provare a usare noip? magari con questo sistema riesci... se no l'ultima spiaggia è un proxy ma non è affatto semplice...









Entrate nel mio sito di anime: animemangamania

Skype: fraste_91

Offline Arcodigiochi

  • Ufficiale
  • *****
  • Post: 760
  • Karma: +0/-0
    • Mostra profilo
Re: Chi ha mai provato la nuova... e anche una domanda
« Risposta #8 il: 03 Mag 2009 16:20:13 »
E come ?
Guarda qui: http://forum.adunanza.net/showthread.php?t=5023
Citazione
quote:
XLink Messenger - XLink KAI: funzionano alla stessa maniera di XBConnect (tunneling - system link), la versione "ufficiale" ad oggi è XLink Messenger RC2 scaricabile dal sito ufficiale www.xboxlink.co.uk che *non* funziona con fastweb sempre a causa del NAT ma essendo ancora (per poco ) la versione "definita" stabile ha il maggior bacino di utenti! Cmq non vi affannate, NON funziona con FW!
Il programmatore di XLink Messenger ha però deciso di creare la RC3 ripartendo da zero ed è nato XLink KAI. Lo stesso programmatore ha preso poi a "cuore" la nostra situazione di "sfigati" (chiusi all'interno di una MAN ) e ha risolto i problemi di comunicazione tra noi e l'esterno così che tramite XLink KAI potremo hostare e joinare senza problema alcuno (FW-esterni, FW-FW e tutte le situazioni contemplabili ) . Ora: essendo ancora il programma in fase alpha non ci sono moltissimi utenti ma visto che KAI prima o poi (più prima a quello che si legge nella homepage ) sostituirà il Messenger la situazione è più rosea di quello che sembra.
Ad oggi il programma è scaricabile dal suo forum ufficiale http://forums.xbox-scene.com/index.php?showforum=65 (attenzione: io lì ho trovato solo la 0006c mentre lo stesso programmatore mi ha consigliato di usare la 0006d in quanto FW, prima c'era (io l'ho presa lì ) e non so perchè l'abbia levata dal forum ... bo? cmq ve l'ho messa online (quanto sono bravo è? :evai: ) ed è prelevbile da http://members.xoom.virgilio.it/permarco/kai0006d.zip.


Tirando le somme la situazione è questa:

Xbox Live! è il servizio migliore in quanto offre anche extra oltre al "semplice" gioco online, per noi poverelli e/o FW invece la scelta è obbligata (capito! ) e si chiama XLink KAI ... passiamo quindi alla sua configurazione e linee guida di funzionamento .


Istruzioni XLink KAI


1) innanzitutto configurate l'XBOX e il PC in uno di questi modi Xbox <-> PC Setup
2) andatevi a registrare su www.xboxlink.co.uk/kaisignup.php (tranquilli è aggratise e senza fronzoli vari ed eventuali)
3) scaricate il programma, la versione più aggiornata si trova sul forum sopraelencato (leggete anche l'appunto però ).
4) scompattate il tutto in una cartella. Poichè il programma è "fornito" senza installer aprite la cartella e vi ritroverete davanti a quattro file, doppiocliccate winpcap e installerete delle "estensioni" che servono al programma per funzionare correttamente. Riavviate il comp e sarete pronti a lanciare ...
5) ... Launcher.exe, non toccate niente fin quando in alto a destra della finestra (sotto la X per chiudere il prog.) non compare la scritta "Dual interface active" (questo è l'addon che permette a noi FW di non avere problemi ), ora cliccate su "Start KAI Engine" fregandovene altamente di Advanced ...
6) ... scomparsa la finestrina "One moment please" cliccate su Launch KAI, inserite login e pass che avete deciso in fase di registrazione e cliccate su "Login to KAI".
7) mettete a tutto schermo il programma per vedere la chat e gli utenti presenti in stanza e ... avete quasi finito ...
8) vedete a sinistra? ci sono delle linguette, cliccate su arena e entrate nella stanza del gioco che avete voglia di giocare online (purtroppo gli utenti per ora sono pochi quindi può capitare che in alcune stanze non ci sia nessuno, provate allora i giochi più popolari tipo Halo e PGR2). Se in stanza c'è qualcuno comparirà a destra dell'interfaccia del prog.! A questo punto avete solo l'imbarazzo della scelta: hostare un gioco o parteciapre ad eventuali partite create da altri ... infine ...
9) buon divertimento :evai: !
:V:V:V:V:V:V


South Park Fan :D
It's time to kick ass and chew bubblegum... and I'm all out of gum
« Ultima modifica: 03 Mag 2009 16:27:31 da Arcodigiochi »

It's time to kick ass and chew bubblegum... and I'm all out of gum

Offline Arcodigiochi

  • Ufficiale
  • *****
  • Post: 760
  • Karma: +0/-0
    • Mostra profilo
Re: Chi ha mai provato la nuova... e anche una domanda
« Risposta #9 il: 03 Mag 2009 17:12:55 »
Aspetta un momento.....
quando ho messo configurazione stava scritto type ip (o qualcosa del genere) come se dovessi scegliere tra fastweb e hamachi....
e se provassi come hai detto tu con no-ip e poi lo seleziono ?
cosi il mio ip diventerebbe pubblico e tutti potrebbero connettersi...
ma poi devo collegare la mia xbox360 vicino al pc con un cavo ethernet vicino alla mia scheda di rete o con un'altra maniera ???


South Park Fan :D
It's time to kick ass and chew bubblegum... and I'm all out of gum

It's time to kick ass and chew bubblegum... and I'm all out of gum

Offline Fraste_

  • Global Moderator
  • Ufficiale
  • *****
  • Post: 1.118
  • Karma: +0/-0
    • Mostra profilo
Re: Chi ha mai provato la nuova... e anche una domanda
« Risposta #10 il: 03 Mag 2009 17:40:10 »
esatto proprio così intendevo :) esce un sistema un pò lunghetto (eh si è lungo...) ma dovrebbe andare;Dbeh per il fatto del collegamento per collegarlo al pc ci sono più metodi... io per collegare un pc all'altro o uso il router (attacco semplicemente il cavo ethernet al dietro dell'adsl) oppure uno switch... lo switch costa 5€ max... ma non so se va come un pc quindi ti dico senza ammazzarti troppo prima di provare con il router (il pc dovrebbe trovarsi in rete con la xbox) oppure se ha una usb beh non so... dovrei documentarmi!









Entrate nel mio sito di anime: animemangamania

Skype: fraste_91

Offline Arcodigiochi

  • Ufficiale
  • *****
  • Post: 760
  • Karma: +0/-0
    • Mostra profilo
Re: Chi ha mai provato la nuova... e anche una domanda
« Risposta #11 il: 03 Mag 2009 18:25:50 »
non dovrei collegarlo vicino al pc ?
e poi quale sarebbe questo sistema ?? :D


South Park Fan :D
It's time to kick ass and chew bubblegum... and I'm all out of gum
« Ultima modifica: 03 Mag 2009 18:26:49 da Arcodigiochi »

It's time to kick ass and chew bubblegum... and I'm all out of gum

Offline Fraste_

  • Global Moderator
  • Ufficiale
  • *****
  • Post: 1.118
  • Karma: +0/-0
    • Mostra profilo
Re: Chi ha mai provato la nuova... e anche una domanda
« Risposta #12 il: 03 Mag 2009 18:57:26 »
beh dipende dal fatto se il pc riconosce subito la rete se non la riconosce c'è da settare il pc!!! beh vedi un pò te se la riconosce subito!









Entrate nel mio sito di anime: animemangamania

Skype: fraste_91