Autore Topic: Action Replay PSX Equalizer Xtreme in Italiano  (Letto 14423 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline AlessioM88

  • Luogotenente
  • ***
  • Post: 159
  • Karma: +0/-0
    • Mostra profilo
Action Replay PSX Equalizer Xtreme in Italiano
« il: 10 Feb 2013 23:07:13 »
Equalizer Xtreme


SVILUPPO: Datel
ANNO: 2001
GENERE: Tool per inserire codici Action Replay - Gameshark
LINGUA:
PIATTAFORMA: PSX


Un interessante programma completamente in Italiano per codici Action Replay/ Gameshark da usare su qualsiasi Playstation e/o emulatore senza bisogno di periferiche aggiuntive. Vi basta inserire il disco o caricare questo file .bin; accedere alla lista completa di quasi tutti i giochi esistenti per PSX e cambiare il disco con il gioco desiderato e, voilà!, avrete attivato tutti i codici che vorrete 8D E nel caso no doveste trovare i codici della versione di gioco desiderata, basta cercarli in siti come http://www.codejunkies.com/ oppure su google e inserirli manualmente nel programma, dove verranno salvati in un blocco della vostra Memory Card;DCompletamente funzionante su PSX, PS2 e PS3 ma anche con gli emulatori ePSXe e PSXbin e molti altri :yes: Visto che è la mia prima release, fatemi sapere se l'upload è andato a buon fine! Buon divertimento!:dancing:


DOWNLOAD:
Equalizer Xtreme:
http://www.mediafire.com/?db7556uda403yit
http://www.4shared.com/zip/YuN5YYyY/Equalizer_Xtreme_in_Italiano_B.html (Compreso di file .cue, per chi volesse masterizzarlo su CD!)
« Ultima modifica: 19 Set 2013 18:23:16 da AlessioM88 »

Offline Vitali80

  • Kombattente di Mortal Kombat II
  • Ufficiale
  • *****
  • Post: 6.427
  • Karma: +4/-0
  • Mi trovate alla Tana di Goro, oltre il portale.
    • Mostra profilo
    • Il Mondo dei Vecchi Giochi
Re: Action Replay PSX Equalizer Xtreme in Italiano
« Risposta #1 il: 11 Feb 2013 08:41:31 »
Sembrerà strano ma io non avevo sentito parlare di un AR per PSX.

Grazie Alessio ;)







Offline AlessioM88

  • Luogotenente
  • ***
  • Post: 159
  • Karma: +0/-0
    • Mostra profilo
Re: Action Replay PSX Equalizer Xtreme in Italiano
« Risposta #2 il: 11 Feb 2013 16:11:23 »
Prego ;)
Su Wikipedia dicono questo al riguardo:

Era 32/64-bit

Sega Saturn
Pro Action Replay
PlayStation
Action Replay (1995)
Pro Action Replay (1996)
Action Replay CDX (1997)
Action Replay 2 V2 (2001)
Equalizer
Equalizer CDX
Equalizer Xtreme
Nintendo 64
Action Replay
Action Replay Professional (1999)
Equalizer

Però come puoi vedere questa che ho io è la più recente e completa ;)
Ed inoltre non hai bisogno della memory card specifica per i trucchi come le classiche AR della Max :yes:
« Ultima modifica: 11 Feb 2013 16:12:56 da AlessioM88 »

Offline sev7en

  • Ufficiale
  • *****
  • Post: 1.426
  • Karma: +1/-0
    • Mostra profilo
Re: Action Replay PSX Equalizer Xtreme in Italiano
« Risposta #3 il: 12 Feb 2013 12:56:07 »
:grazie:, personalmente prima di Puritas ho cercato di tenermi alla larga da soluzioni o cheat eheh ma c'è sempre una prima volta!

Offline Vitali80

  • Kombattente di Mortal Kombat II
  • Ufficiale
  • *****
  • Post: 6.427
  • Karma: +4/-0
  • Mi trovate alla Tana di Goro, oltre il portale.
    • Mostra profilo
    • Il Mondo dei Vecchi Giochi
Re: Action Replay PSX Equalizer Xtreme in Italiano
« Risposta #4 il: 12 Feb 2013 13:24:47 »
Grazie 1000 anche per le informazioni Ale ;)







Offline AlessioM88

  • Luogotenente
  • ***
  • Post: 159
  • Karma: +0/-0
    • Mostra profilo
Re: Action Replay PSX Equalizer Xtreme in Italiano
« Risposta #5 il: 12 Feb 2013 23:31:56 »
Di nulls e son contento che abbiate apprezzato:D Io sinceramente l'ho usata più che altro per le prove a tempo per me impossibili da superare, come quelle per sbloccare Armi e personaggi segreti nei vari Resident Evil senza dover per forza fare tutto male e di corsa! Mi piacciono le sfide, ma con la dovuta calma e concentrazione XD
Comunque se avete problemi su come usarla non esitate a chiedere :D

Offline GamerFan

  • Guardiamarina
  • **
  • Post: 60
  • Karma: +0/-0
    • Mostra profilo
Re: Action Replay PSX Equalizer Xtreme in Italiano
« Risposta #6 il: 18 Set 2013 14:24:43 »
Come funziona su Epsxe per Android? :)
 

Offline AlessioM88

  • Luogotenente
  • ***
  • Post: 159
  • Karma: +0/-0
    • Mostra profilo
Re: Action Replay PSX Equalizer Xtreme in Italiano
« Risposta #7 il: 18 Set 2013 14:44:12 »
Su ePSXe per PC basta che avvi il file immagine dell'action replay che ho messo, selezioni i cheats che sono salvati nel disco (partono dalla A alla F ma se riguarda un'altra lettera basta che vai in opzioni e scegli la lettera che t'interessa ;) ). Volendo puoi anche inserire manualmente dei cheats che verranno salvati su un blocco della memory card ;) In ogni caso scegli il gioco che t'interessa dalla lista, clicca sui codici che vuoi ed, infine, premi START e scegli di avviare il gioco con i codici inseriti. Ora ciò che devi fare è fare il cambio del CD / iso con quello del gioco stesso. Su ePSXe per PC è facile, basta che vai in opzioni e cambi la iso, in quel caso ti chiederà se vuoi resettare o fare appunto il cambio disco, essenziale per giochi come Metal Gear Solid o Chrono Cross :). Su Android non ho mai provato ma presumo che valga la stessa regola, quindi dovrai vedere nelle impostazioni come fare per cambiare disco, tutto qui ;) Una volta che avrai caricato il gioco partirà con i codici attivi da te selezionati ;) Fammi sapere ;)

 

Offline Vitali80

  • Kombattente di Mortal Kombat II
  • Ufficiale
  • *****
  • Post: 6.427
  • Karma: +4/-0
  • Mi trovate alla Tana di Goro, oltre il portale.
    • Mostra profilo
    • Il Mondo dei Vecchi Giochi
Re: Action Replay PSX Equalizer Xtreme in Italiano
« Risposta #8 il: 18 Set 2013 15:19:05 »
Alessio, propongo il tuo AR per la sezione "Download sul forum" in quanto non è un gioco vero e proprio e quindi sarebbe inutile la scheda sul sito.

Chiedo agli admin se questa scelta sia quella giusta.







Offline AlessioM88

  • Luogotenente
  • ***
  • Post: 159
  • Karma: +0/-0
    • Mostra profilo
Re: Action Replay PSX Equalizer Xtreme in Italiano
« Risposta #9 il: 18 Set 2013 23:49:37 »
Ok, hai ragione! Comunque è un tool per PlayStation, per questo lo misi qui... Ma potrete spostarlo dove vi pare, in fondo è solo 1 MB circa (compresso) di dati :D

 

Offline Dragon782

  • Luogotenente
  • ***
  • Post: 140
  • Karma: +0/-0
    • Mostra profilo
Re: Action Replay PSX Equalizer Xtreme in Italiano
« Risposta #10 il: 19 Set 2013 13:43:46 »
ciao alessio grazie per questo utile programma....ma avrei una richiesta...visto che vorrei usarlo su una "vera" PSX potresti mettere anche il file .cue cosi' da poterlo masterizzare? ho provato a usare il file .bin ma non me lo accetta! Grazie!

 
                                   



Offline Vitali80

  • Kombattente di Mortal Kombat II
  • Ufficiale
  • *****
  • Post: 6.427
  • Karma: +4/-0
  • Mi trovate alla Tana di Goro, oltre il portale.
    • Mostra profilo
    • Il Mondo dei Vecchi Giochi
Re: Action Replay PSX Equalizer Xtreme in Italiano
« Risposta #11 il: 19 Set 2013 16:45:28 »
@Alessio: Non serve spostare il topic ;), solo non avrà la scheda sul sito ma sarà possibile scaricarlo dalla tua scheda sul forum.

Siccome il topic potrebbe invecchiare e andare molto in fondo, allora lo metto in evidenza con tanto di link sul topic "Download sul forum", in modo che sia facilmente reperibile. Dopotutto è pur sempre una grandiosa release.







Offline AlessioM88

  • Luogotenente
  • ***
  • Post: 159
  • Karma: +0/-0
    • Mostra profilo
Re: Action Replay PSX Equalizer Xtreme in Italiano
« Risposta #12 il: 19 Set 2013 18:14:15 »
Ok ti ringrazio, mi fa molto piacere aver contribuito a qualcosa di utile :D

Hai ragione per il file cue! Proverò a postarlo a breve! Stay tuned ;)
 
« Ultima modifica: 19 Set 2013 18:15:28 da AlessioM88 »

Offline AlessioM88

  • Luogotenente
  • ***
  • Post: 159
  • Karma: +0/-0
    • Mostra profilo
Re: Action Replay PSX Equalizer Xtreme in Italiano
« Risposta #13 il: 19 Set 2013 18:27:13 »
Citazione
quote:
Scritto in origine da Dragon782

ciao alessio grazie per questo utile programma....ma avrei una richiesta...visto che vorrei usarlo su una "vera" PSX potresti mettere anche il file .cue cosi' da poterlo masterizzare? ho provato a usare il file .bin ma non me lo accetta! Grazie!


Ciao Dragon782! Quello che hai detto è più che giusto, all'inizio non davo molta importanza ai file .cue o .ccd perché quasi tutti i giochi partono perfettamente senza ma, col passare del tempo, mi son reso conto, non solo che sono indispensabili per poter masterizzare il disco, ma anche per i titoli che contengo delle multitracce audio ;)
Quindi ho deciso di ripostarlo su 4shared in versione completa (BIN/CUE)se non ti dispiace ;) L'unica cosa da fare è creare un account gratuito al sito ed il gioco è fatto! Fammi sapere se funziona tutto :saluti:
 
                                   





 

Offline echelon

  • Ufficiale
  • *****
  • Post: 1.321
  • Karma: +4/-0
  • La fortuna? Occorre andarsela a cercare.
    • Mostra profilo
Re: Action Replay PSX Equalizer Xtreme in Italiano
« Risposta #14 il: 19 Set 2013 18:28:15 »
Citazione
quote:
Scritto in origine da Dragon782

visto che vorrei usarlo su una "vera" PSX potresti mettere anche il file .cue cosi' da poterlo masterizzare? ho provato a usare il file .bin ma non me lo accetta! Grazie!



Per ricostruire i .cue di immagini di CD NON mixed mode puoi usare Imgburn:




Offline AlessioM88

  • Luogotenente
  • ***
  • Post: 159
  • Karma: +0/-0
    • Mostra profilo
Re: Action Replay PSX Equalizer Xtreme in Italiano
« Risposta #15 il: 19 Set 2013 18:31:29 »
Otitma notizia echelon! ;) Sai per caso come ricostruire file .ccd??? Perché ho alcuni giochi senza audio in .img e vorrei risolvere magari con i file .ccd che sarebbero l'equivalente dei .cue per i .bin :(

 

Offline echelon

  • Ufficiale
  • *****
  • Post: 1.321
  • Karma: +4/-0
  • La fortuna? Occorre andarsela a cercare.
    • Mostra profilo
Re: Action Replay PSX Equalizer Xtreme in Italiano
« Risposta #16 il: 19 Set 2013 18:46:05 »
Gli img? In teoria, visto che i creatori di CloneCd hanno lasciato la compatibilità con CDRWin, potresti creare il .cue del titolo .img che hai, copiando il contenuto del .cue di un immagine del titolo in inglese (i cue puoi aprirli ed editarli tranquillamente con il blocco note). A volte funziona, se il .sub (i sottocanali) non ingloba una qualsiasi protezione e non c'è sfasamento nei secondi delle tracce audio (se il cd è un mixed-mode). :ciaonew:

@Vitali: non sarebbe meglio spostare il topic in Trucchi&Soluzioni?



Offline AlessioM88

  • Luogotenente
  • ***
  • Post: 159
  • Karma: +0/-0
    • Mostra profilo
Re: Action Replay PSX Equalizer Xtreme in Italiano
« Risposta #17 il: 19 Set 2013 19:49:10 »
Grazie per l'info! Però ho riscontrato dei problemi anche con i .cue dei file .bin in generale! In pratica, visto che non possedevo molti file .cue, e visto che alcuni giochi hanno problemi d'audio per via dei Tracks, ho pensato di scaricare un pacchetto che contenesse quasi tutti i .cue di tutti i giochi (se può tornare utile potrei anche postarlo.). L'unica cosa che ho notato è che nache se rinomino i file .cue col nome dei .bin non me li fa aprire con Daemon Tools dandomi l'errore: "Impossibile montare l'immagine. Il file non è accessibile." Come se non riuscisse a "collegarsi" con il file .bin :S E sto impazzendo perché su ePSXe non sono riuscito completamente a far funzionare correttamente i giochi con multitraccia mentre su PS3 ci sono riuscito in questo modo:
A) Ho lasciato invariato il nome dei file bin e cue (e ciò che c'è dentro al cue tramite blocco note) per evitare incompatibilità;
B) Alcuni giochi, tipo Alfred Chicken, non sono un unico file .bin ma numerosi, divisi in base alle tracce. In quel caso, visto che non partiva su PS3, ho dovuto aprire il cue del gioco stesso con daemon tool, come se avessi inserito un vero cd, poi tramite UltraIso ho cliccato su: Crea file immagine da CD/DVD ed in formato bin/cue col risultato di aver creato un nuovo bin + cue, stavolta però con tutte le tracks audio unite nell'unico bin ed il gioco parte perfettamente su PS3 con audio incluso :)
Altri giochi che non contenevano un file .cue di per sé, ho provato a scaricarlo a parte, sia da redump che da un archivio che li comprendesse tutti. Ho rinominato il seguente cue come il bin ed ho cambiato i nomi all'interno del cue ma non sono riuscito a renderlo "accessibile", come se non fosse il cue di quel gioco e quindi ho creato solo confusione :S In pratica mi servirebbero i cue di: Gekido (BIN) , Tai Fu (IMG) , Asterix (IMG), La pantera rosa (IMG), Dinomaster Party (bin strano con le tracks separate ma stavolta in formato .ape che ho risolto scompattando con il tool UNPAKK ISO 0.4) e poi ci sarbbe il gioco dei Puffi che proprio non ne vuol sapere di funzionare con l'audio! Addirittura su Ps3 si blocca al primo dialogo di gioco con Grande Puffo nel primo livello :( Tomb Raider 1 e 2 invece non funzionano per nulla! Si avvia solo il menù iniziale ma si bloccano al primo livello! Se c'è un modo di risolvere tutti questi problemi ti prego dimmelo e te ne sarei eternamente grato! Scusa per il messaggio lungo e contorto :D

 

Offline ritz80

  • Mozzo
  • *
  • Post: 29
  • Karma: +0/-0
    • Mostra profilo
Re:Action Replay PSX Equalizer Xtreme in Italiano
« Risposta #18 il: 06 Ott 2015 15:53:29 »
buon pomeriggio l'ho scaricato e funziona però non riesco a trovare i codici che ho bisogno.

Offline ritz80

  • Mozzo
  • *
  • Post: 29
  • Karma: +0/-0
    • Mostra profilo
Re:Action Replay PSX Equalizer Xtreme in Italiano
« Risposta #19 il: 12 Ott 2015 10:45:11 »
tipo l'auto pilot dei gran turismo e non mi ricordo l'altro gioco.