Autore Topic: Blade Runner  (Letto 1299 volte)

Offline Ciclope

• Guardiamarina
  • **
    • Mostra profilo
Blade Runner
« il: 28 Gen 2013 19:06:02 »
Salve ragazzuoli, dopo un po' mi rifaccio vivo. :sorry:

Dunque. come da titolo vorrei giocare quello che molti dicono sia un gioco da non perdere...

Solo che non so come installarlo. :gnignigni:

Ho preso il malloppone linkato sul sito, ma niente da fare...
http://www.arena80.it/pagine/oldg_scheda.asp?id=360&tipo=pc

non ho avuto molto tempo per fare delle prove, ma ho cercato di seguire questa guida, avendo un sistema con win 7 64bit, ma senza successo...
http://www.davidmillington.net/news/index.php/2008/03/26/blade_runner_game_vista_64

Son riuscito a ricreare il pacchetto, e l'installazione funziona, ma se lancio l'icona dal menù programmi viene aperta per qualche istante una illusoria schermata nera. :pained:

Ho provato anche a impostare la compatibilità a xp e abilitando tutte le ozioni sulla compatibilità. Ma nada.

Chi mi sa aiutare? :grazie:

Offline echelon

• Ufficiale
  • La fortuna? Occorre andarsela a cercare.
    • Mostra profilo
Re: Blade Runner
« Risposta #1 il: 01 Feb 2013 15:48:54 »
Ehilà Ciclop, ben ritrovato. Senti, sto cercando Front Page Sports Golf...che per caso ce l'hai?
Ho capito, ho capito...:D

Se hai seguito passo passo le istruzioni di quella guida senza successo (io non l'ho utilizzata), potresti fare così:
per installarlo sotto 7 64bit, devi passare per un sistema 32 bit emulato.

In linea di massima, quando un gioco ha l'installer a 16 bit, non è compatibile in nessura maniera con i sistemi a 64. Per aggirare il problema, si può procedre all'installazione su una macchina virtuale con un windows qualsiasi a 32 bit e poi importare la cartella del game installato e la relativa chiave di registro (in genere creata in HKEY_LOCAL_MACHINE\SOFTWARE\software house o distributore del gioco\), previa esportazione tramite regedit.exe nel sistema reale. La chiave di registro deve essere modificata aggiungendo Wow6432Node\

Ti ricordo Micromachines v3 della discussione sulle vecchie glorie, come esempio:

Citazione
quote:
Scritto in origine da echelon

apri il .reg con blocco note e cambia le due righe:

[HKEY_LOCAL_MACHINE\SOFTWARE\Toolbox Design]

[HKEY_LOCAL_MACHINE\SOFTWARE\Toolbox Design\Micro Machines V3]

in:
[HKEY_LOCAL_MACHINE\SOFTWARE\Wow6432Node\Toolbox Design]

[HKEY_LOCAL_MACHINE\SOFTWARE\Wow6432Node\Toolbox Design\Micro Machines V3]

Per quanto riguarda Blade Runner:
il gioco, che si basa sulle directx 4 (quindi praticamente è solo accelerato directdraw), gira perfettamente sotto Virtual PC SP1 con win98se e potresti accontentarti così.
Ma potresti cercare di seguire i passi che ti ho sopra elencato. Tengo a precisare, che nel mio caso specifico, i filmati ed i personaggi sono denuclearizzati in tanti pixel sparsi per lo schermo, mentre l'audio e le schermate statiche girano perfettamente. Ho provato killando l'explorer ed a settare l'affinità (un solo core), ma non è servito a nulla: comunque è ingiocabile. Credo che il non perfetto funzionamento sia da imputare alla nvidia e ai suoi driver, più orientati verso le directx 11 che verso le 4. Se hai una Ati/AMD potresti fare una prova.

Dulcis in fundo: il gioco è un'imperdidile, bello, bello, bello!

Offline Vitali80

• Kombattente di Mortal Kombat II
  • Ufficiale
  • Mi trovate alla Tana di Goro, oltre il portale.
    • Mostra profilo
    • Il Mondo dei Vecchi Giochi
« Risposta #2 il: 01 Feb 2013 16:24:18 »
Scusate l':offtopicanim: ma ne approfitto anch'io per salutare Ciclope :hallo:

Offline Ciclope

• Guardiamarina
  • **
    • Mostra profilo
« Risposta #3 il: 01 Feb 2013 16:47:44 »
Citazione
quote:
Scritto in origine da echelon
...

Non ho Front Page Sports Golf :D

Ho riesumato un portatile con xp, leggendo in giro sembra che non ci siano grossi problemi, ma io ne ho. :-(
In pratica se clicco sull'installer non ho nessun effetto... Sbaglio io? Essendo un directx non ho neanche preso in considerazione dosbox, devo per caso utilizzarlo? :0

@vitali80
Ciao. ;)
« Ultima modifica: 01 Feb 2013 16:48:54 da Ciclope »

Offline Vitali80

• Ufficiale
    • Mostra profilo
« Risposta #4 il: 01 Feb 2013 17:29:18 »
Se hai riesumato un XP allora devi settare la retrocompatibilità a Win98 e, al massimo, la risoluzione a 640x480 e i 256 colori (non sempre necessari ma potrebbero esserlo).

Offline Ciclope

• Guardiamarina
  • **
    • Mostra profilo
« Risposta #5 il: 01 Feb 2013 18:40:04 »
niente da fare...

se avvio l'autorun parte il menù con musichetta, ma appena clicco su installazione apre una finestra per un nanosecondo senza combinare nulla... Impostando la compatibilità win 98 e le varie opzioni stesso risultato. :(

Offline Vitali80

• Ufficiale
    • Mostra profilo
« Risposta #6 il: 02 Feb 2013 04:42:34 »
Hai provato a fare quel che ho scritto io -XP con retrocompatibilità a Win98- e a creare la chiave di registro come ti ha descritto echelon?

Per adesso non mi vien altro in mente ma se mi vien qualcosa ti faccio sapere.

Offline echelon

• Ufficiale
  • La fortuna? Occorre andarsela a cercare.
    • Mostra profilo
« Risposta #7 il: 02 Feb 2013 10:16:45 »
Grazie Vitali per il supporto. Se si è più di uno ad intervenire, in genere si risolvono prima i problemi.

@Ciclope: ieri, visto che ho rispolverato il portatile con xp pro sp3 per un altro titolo, ho provato Blade Runner. Non ho riscontrato nessun problema. Si installa e gira perfettamente. Il mio sitema xp ha le directx 8.1 installate (aggiornarle oltre non è una buona idea, per motivi di compatibilità, e comunque il portatile non ce la fa a far girare titoli più o meno recenti) e l'accoppiata intel+nvidia (driver obsoleti forniti dall'acer).

Guarda, mi viene in mente solo quest'ultima prova, che potresti fare: invece dell'autorun, hai provato a lanciare setup.exe contenuto nella cartella Setup?