Autore Topic: scumm con xp mode  (Letto 883 volte)

Offline narkotico

• Mozzo
  • *
    • Mostra profilo
scumm con xp mode
« il: 20 Gen 2013 00:15:12 »
ciao a tutti. dopo 1000 ore sono risucito ad installare xp mode su win 7 ultimate. installo scumm per giocare a woodruff (varie volte perchè ho speso altre 1000 ore per installare e disinstallare il gioco perchè scumm non mi dava la possibilità di salvare). all'ennesima reinstallazione di scumm, si apre per un secondo la finestra dos e poi si chiude...e stop. disinstallo e reinstallo ma non si avvia più. un secondo di finestra nera e si chiude. non ho più idee. ora ho disinstallato xp mode e sono in standby. a qualcuno è capitato? la versione di scumm è l'ultima (ma ho anche provato con altre versioni ed è sempre la stessa cosa.
grazie in anticipo per l'attenzione.

sempre sorridenti
sempre sorridenti

Offline animax

• SottoUfficiale
    • Mostra profilo
Re: scumm con xp mode
« Risposta #1 il: 20 Gen 2013 01:18:19 »
scusa ma perchè hai dovuto usare la xp mode per usare lo scumm io uso scummvm tranquillamente su win 7 4 bit...

Offline narkotico

• Mozzo
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #2 il: 23 Gen 2013 20:10:31 »
ciao scusa il ritardo e grazie dell'attenzione. 2 erano i motivo: 1 perchè girando in rete avevo letto che per fare girare woodruff con win 7 era necessario xp mode; 2 perchè volevo sperimentare. infatti dopo varie peripezie ho disinstallato tutto. messo scumm su win 7 e woodruff gira benissimo: PERO'....PERO'...!!!!!
Però non mi si attivano i pulsanti del salvataggio partita. clicco ctrl+f5 (solo f5 non succede niente, mi si apre la finestra con tutte le opzioni attive tranne "salva" e ovviamente "carica". i pulsanti sono visibili ma inattivi.
la versione dello scumm è l'ultima (ma ho provato anche con quella precedente). ho provato a smanettare sui percorsi di salvataggio ma senza risultati. se fosse capitato a qualcun'altro.....
grazie ancora. ciao:look:

sempre sorridenti
sempre sorridenti

Offline sev7en

• Ufficiale
    • Mostra profilo
« Risposta #3 il: 27 Gen 2013 05:24:01 »
Citazione
quote:
Scritto in origine da narkotico

ciao scusa il ritardo e grazie dell'attenzione. 2 erano i motivo: 1 perchè girando in rete avevo letto che per fare girare woodruff con win 7 era necessario xp mode; 2 perchè volevo sperimentare. infatti dopo varie peripezie ho disinstallato tutto. messo scumm su win 7 e woodruff gira benissimo: PERO'....PERO'...!!!!!
Però non mi si attivano i pulsanti del salvataggio partita. clicco ctrl+f5 (solo f5 non succede niente, mi si apre la finestra con tutte le opzioni attive tranne "salva" e ovviamente "carica". i pulsanti sono visibili ma inattivi.
la versione dello scumm è l'ultima (ma ho provato anche con quella precedente). ho provato a smanettare sui percorsi di salvataggio ma senza risultati. se fosse capitato a qualcun'altro.....
grazie ancora. ciao:look:

sempre sorridenti

Buondi, per il salvataggio,  può dipendere dal fatto che in quella specifica circostanza tu non possa salvare? Su altri giochi, hai problemi analoghi? Prova con una SVN, una nightly build, versioni non ufficiali, compilate giornalmente che sono disponibili sul sito (hanno funzioni extra ma sperimentali e potenzialmente "instabili"). :ciao: