Autore Topic: Mouse nei giochi Sierra  (Letto 817 volte)

Offline Vitali80

• Kombattente di Mortal Kombat II
  • Ufficiale
  • Mi trovate alla Tana di Goro, oltre il portale.
    • Mostra profilo
    • Il Mondo dei Vecchi Giochi
Mouse nei giochi Sierra
« il: 02 Gen 2013 14:08:09 »
Ho notato che se gioco a King's Quest, anche il primo, Black Cauldron etc. non posso usare il mouse mentre nel primo Laura Bow DOSBox me lo trova appena lo avvio.

C'è un modo per usare il mouse nei giochi Sierra con DOSBox o è una limitazione di alcuni giochi il fatto di non poterlo usare?

Offline Luca76

• Knowledge is the power
  • Ufficiale
  • Non lamentarti del problema, risolvilo...
    • Mostra profilo
Re: Mouse nei giochi Sierra
« Risposta #1 il: 02 Gen 2013 15:34:26 »
Ciao Vitali, se non ricordo male, l'avventura a comandi testuali King's Quest originale probabilmente non prevedeva l'utilizzo del mouse. Non ricordo per Black Cauldron, ma ipotizzo una spiegazione analoga. Non ho mai giocato ai remake, in quel caso, non saprei dirti. King's Quest  l'ho giocato su un m24 agli inizi degli anni 80, e ricordo benissimo di non aver posseduto il mouse. (Il primo mouse l'ho visto attaccato ad un MAC).

Luca
Luca

Offline Nathan

• Ufficiale
  • "Il fallimento non è un'opzione..." Schwarzenegger
    • Mostra profilo
    • Natan Web Design
« Risposta #2 il: 02 Gen 2013 18:16:55 »
Considerando che il primo windows è del 1985, fu quello l'anno di massima diffusione del nostro amico topo, (nonostante fosse stato brevettato già negli anni '70) e sperando che la sua era non finisca proprio con la versione 8 in stile touchscreen...
Se king's Quest è stato commercializzato nell'82, si deduce che... magari si può applicare una patch! :D

Offline Vitali80

• Kombattente di Mortal Kombat II
  • Ufficiale
  • Mi trovate alla Tana di Goro, oltre il portale.
    • Mostra profilo
    • Il Mondo dei Vecchi Giochi
« Risposta #3 il: 02 Gen 2013 18:35:09 »
In KQ non ho trovato nulla ma in BC ho trovato un menu che parla dei comandi per il mouse ma non potendo utilizzare il mouse nel gioco non posso vedere se ho tradotto bene quel menu mentre posso vedere quello della tastiera e quello del joystick.