Autore Topic: Da vedere assolutamente!!  (Letto 1250 volte)

Offline Calavera

• Administrator
  • Ufficiale
    • Mostra profilo
Da vedere assolutamente!!
« il: 29 Dic 2012 16:01:27 »
Alla Dinesy sono fan di arena80? :D

Questo non me lo posso proprio perdere! Mi chiedo solo quante citazioni potrà capire il pubblico più giovane!

- Ask not what arena80 can do for you - ask what you can do for arena80 -

Offline Veshka

• Ufficiale
    • Mostra profilo
    • http://bisclaveret.blogspot.it/
Re: Da vedere assolutamente!!
« Risposta #1 il: 29 Dic 2012 16:30:14 »
Sai lo avevo pensat anche io quando ho visto il trailer, qualcuno lo ha visto o ancora non è nelle sale ?

Penso che la cosa più misericordiosa , sia l'incapacità dell'intelletto umano , di mettere in relazione i suoi molti contenuti .
Viviamo su di un'isola d'ignoranza , in mezzo a nei mari d'infinito , e non era previsto giungessimo tanto lontano.
Le scienze , che fino ad ora  hanno proseguito , ognuna per la propria strada , non ci  hanno arrecato troppo danno , per ora, ma le visioni d'insieme , da esse generate , ci apriranno un giorno lo sguardo , a visioni così terrificanti , della realtà , e del posto che noi occupiamo in essa , che  o impazziremo dinianzi a tal rivelazioni , o fuggiremo la luce mortale , nella pace e nella serenità di una nuova età oscura.

Howard Philips Lovecraft
"The Call of Cthulhu"

Offline AprilSkies

• SottoUfficiale
    • Mostra profilo
    • http://apemarina.altervista.org/index.html
« Risposta #2 il: 29 Dic 2012 16:42:39 »
Anche io ho visto il trailer e vorrei proprio vederlo!
Non so se è già nelle sale. Devo controllare.

D.D.D.D. (Download_Donald_Dowell_Demo):
http://www.puntaeclicca.com/athenagames/dload.php?action=file&file_id=5

::::::::::::::::::::::::::::
I am rubber, you are glue

www.apemarina.altervista.org

Offline WarioPunk

• Ufficiale
    • Mostra profilo
    • http://www.miciosegoneags.altervista.org/
« Risposta #3 il: 29 Dic 2012 16:46:36 »
Cavolo quando sono andato a vedere Lo Hobbit ero incuriosito quando ho visto Zangief ma non capico che genere di film d'animazione era, adesso dopo aver visto il trailer DEVO vederlo.

[/center]

Offline sev7en

• Ufficiale
    • Mostra profilo
« Risposta #4 il: 29 Dic 2012 17:48:46 »
Sembra spettacolare! Wario ti è piaciuto Lo Hobbit?

Offline WarioPunk

• Ufficiale
    • Mostra profilo
« Risposta #5 il: 29 Dic 2012 19:55:13 »
Sì hanno tirato fuori un bel film, i cambiamenti apportati non stonano e sono ben funzionali alla trama, ci sono un paio di scene troppo tamarre ma non ai livelli di Legolas quindi ci può stare.
Il film racchiude gran parte delle scene d'azione e più avventurose del viaggio e infatti scorre bene, i costrumi e i design dei nani sono fenomenali.

Unica cosa che mi fa abbastanza incavolare sono le pecore e i cavalli morti durante la produzione della pellicola a causa di un lavoro disorganizzato e alla mancanza della giusta attrezzatura, questa Jackson nel 2012 poteva risparmiarsela e spendere soldi per gestire meglio l'entourage animale o addirittura digitalizzarlo piuttosto che mandare animali allo sbaraglio in Nuova Zelanda.

[/center]

Offline sev7en

• Ufficiale
    • Mostra profilo
« Risposta #6 il: 29 Dic 2012 20:49:56 »
Sei tra i pochi che l'abbiano promosso, ne ho lette di tutti i colori, soprattutto per aver snaturato le solite cose tipo passione/amore/calore in favore dei 48fps e del 3D estremo. Anche Metacritic ci va pesante...

L'hai visto in una sala cinematografica attrezzata a dovere? :grazie:

Offline WarioPunk

• Ufficiale
    • Mostra profilo
« Risposta #7 il: 29 Dic 2012 20:56:41 »
Ah gia, io l'ho visto in 2D, il 3D per me è solo un pretesto ridicolo per salvare film senza spessore, in questo caso il film era godibile, poi boh sinceramente non so cosa la gente si aspettasse da questo film, hanno tenuto persino le canzoni che temevo tagliassero perchè troppo fiabesche.

Poi vabbe Metacritic da 83 ad Avatar, ovvero la storia più banale del mondo condita da un 3D rindondante e una campagna pubblicitaria talmente pretestuosa da essere imbarazzante, un film che dovrebbe essere considerato tutto ciò che un film artistico non dovrebbe essere, la commercialata per eccellenza.

Un conto è Resident Evil che è una presa per i fondelli del concept originale della serie, o Silent Hill il film che è una vaccata che contraddice in modo eretico il vero spirito della saga, ma questo film ha lo spirito del libro almeno quanto l'aveva la trilogia del Signore Degli Anelli, se è il tono più allegro e scanzonato ad inorridire qualcuno dovrebbero leggere il libro e magari gli si accende una lampadina.

Ripeto l'unico motivo che trovo per non andare a vedere questo film è la morte di quei poveri animali, infatti se l'avessi saputo prima avrei smollato mio fratello e i suoi amici e sarei andato a vedere Ralph, purtroppo però lho scoperto solo ieri.

[/center]
« Ultima modifica: 29 Dic 2012 21:01:25 da WarioPunk »

Offline sev7en

• Ufficiale
    • Mostra profilo
« Risposta #8 il: 30 Dic 2012 10:14:43 »
Ciao,
per Avatar concordo ma non è che le major dietro Lo Hobbit siano da meno a quelle che hanno spinto Avatar... per me Avatar al di là della pochezza intrinseca del plot nonché della volontà, giacobina, di farne uno stendardo per i temi ecologici e giustificare la totale piattezza della sceneggiatura, Avatar alla stregua di Titanic ha rappresentato il capostipide del nuovo modo di fare cinema, almeno tecnicamente, lo Hobbit a mio avviso toppa anche su questo fronte perché la resa nel 3D è così realistica da infrangere la barriera che dovrebbe esserci tra reale e fantastico, rendendo quest'ultimo indistinguibile dalla realtà (quindi che ci vado a far al cinema se leggendo il libro mi immagino quanto, mentre vedendolo è come se osservassi fuori dalla finestra, reale?).

Mah... è lo stesso identico discorso del motivo per cui hanno abbandonato i FMV nei videogiochi o per cui non ci siano stati, né allora né oggi, titoli sulla scia di Phantasmagoria e simili (anche se sappiamo che il titolo di Access riparte via KickStart e con gli stessi attori!).

Resident Evil è stata una delusione totale... a me fa fatto realmente senso, l'ho visto in una sala, proiezione rigorosamente 3D e audio con certificazione THX e beh, se sulla trama proprio non ci speravo, a fronte di effetti speciali mi sembrava Godzilla.