Autore Topic: ePSXe 1.8.0  (Letto 984 volte)

Offline Vitali80

• Kombattente di Mortal Kombat II
  • Ufficiale
  • Mi trovate alla Tana di Goro, oltre il portale.
    • Mostra profilo
    • Il Mondo dei Vecchi Giochi
ePSXe 1.8.0
« il: 21 Dic 2012 08:55:17 »
Ho letto (in ritardo) dell'uscita della nuova versione per Windows di ePSXe e l'ho scaricata ma non sono molto soddisfatto.

In pratica non vedo cambiamenti sostanziali con le versioni precedenti, forse avranno corretto dei bug ma i giochi che non giravano prima sembra non girino nemmeno ora: adesso ho provato Dark Seed e vedo lo schermo nero e sento solo il sonoro esattamente come prima.

Non dico l'ultima finché non proverò gli altri giochi che dalla 1.7.0:
Worms World Party si freeza, tranne con la versione 1.6.0;
Hokuto no Ken (quello postato da Dream) si freeza, tranne con la versione 1.6.0;
Loaded non si sentono le musiche.

Se questi giochi risultano avere gli stessi problemi non capisco a cosa serva far uscire nuove versioni dato che la caratteristica principale di un emulatore è quello di emulare una quantità di giochi maggiore e senza problemi fino a raggiungere il 100% e non basarsi solo sui bug e migliorie nell'emulazione di giochi che già girano e che rasentano la perfezione nell'emulazione.
« Ultima modifica: 06 Dic 2013 15:27:34 da vitali80 »

Offline Gianni

• Administrator
  • Ufficiale
    • Mostra profilo
Re: ePSXe 1.8.0
« Risposta #1 il: 21 Dic 2012 10:19:45 »
Io mi sono fermato alla versione 1.6.0, semplicemente perchè tutti i miei giochi andavano a meraviglia ed ho ritenuto inutile un upgrade... A questo punto sono felice della scelta :D

Scrivere è viaggiare senza la seccatura dei bagagli. (Emilio Salgari)

Offline Vitali80

• Ufficiale
    • Mostra profilo
« Risposta #2 il: 21 Dic 2012 12:03:07 »
Dici bene Gianni ma ho una buona notizia (solo una per ora): Hokuto no Ken - seikimatsu kyuseisyu densetsu sembra non freezare, infatti ha superato il punto di freeze che è l'intro del primo livello e son riuscito ad arrivare ai primi combattimenti. Ovviamente dovrei finire il gioco per accertarmi che tutto vada bene, ma è solo un miglioramento rispetto alla versione 1.7.0, ora devo provare gli altri e vi faccio sapere.
« Ultima modifica: 06 Dic 2013 15:24:05 da vitali80 »

Offline Darklance

• Ufficiale
    • Mostra profilo
« Risposta #3 il: 21 Dic 2012 20:31:18 »
io personalmente sto giocando con psxfin e lo trovo migliore poi il problema che c'era sulla memorycard sono riuscito a risolvere impostandoci quella di expse in configurazioni

Offline Vitali80

• Ufficiale
    • Mostra profilo
« Risposta #4 il: 22 Dic 2012 02:23:24 »
Citazione
quote:
Scritto in origine da Darklance

io personalmente sto giocando con psxfin e lo trovo migliore poi il problema che c'era sulla memorycard sono riuscito a risolvere impostandoci quella di expse in configurazioni

PSXfin è buono e riesce a leggere Dark Seed ma non riesce a leggere Worms WP (si blocca) e nemmeno Hokuto no Ken SKD (freeze), riesce a leggere Loaded con le musiche ma freeza quando si avvia il demo gameplay, so che basta saltarlo per giocare tranquillamente ma è comunque fastidioso.

EDIT: Son felice di farvi sapere che Kenshiro l'ho pertato a termine, poi ho provato gli altri giochi e sembra andare tutto bene:

Loaded: si sentono le musiche
Worms World Party: non si blocca scegliendo "Partita veloce contro il computer"
Rimane sempre il problema Dark Seed però è un bel passo avanti senza dover cercare di reperire versioni precedenti dell'emulatore.
« Ultima modifica: 06 Dic 2013 15:25:07 da vitali80 »