Be sono daccordo con te su ogni punto vitali, però non ho capito verso la fine a che tipo di fine del mondo ti stai riferendo, la fine di tutto quindi la morte, oppure l'estinzione delle risorse elettroniche? nel primo caso credo che chiunque nel suo piccolo, nella sua miseria, nella sua povertà tenti anche disperatamente di sopravvivere, sarebbe una cosa innaturale se la maggior parte di queste persone pensassero che è meglio la morte di una vita vissuta male, adesso non voglio di certo mettermi alla pari di quei poveri bambini dell'iraq che vivono perennemente sotto una pioggia di proiettili odio e fiumi di sangue,o peggio ancora in africa dove vengono torturati dalla fame e le malattie, certo è ovvio che per loro vedere il cielo oscurarsi, la terra tremare o che si disintegra non fa molta differenza, ma credo che ognuno di loro abbia conservato in se la speranza di un futuro migliore e pacifico, non oso mettermi alla pari di tali tragedie ma io che ho computer,internet e abbastanza pane, negli ultimi anni sto soffrendo di forti crisi di panico,ciò significa che puoi avere anche oro che luccica attorno a te ma quando ti prende una crisi non conta più nulla...da allora per me una bella giornata tranquilla e serena è rara e preziosa ed è ancor peggio se queste belle giornate si trasformano in atmosfere cupe e angoscianti e neanche capisci il perchè, all'inizio non vedevo la differenza da questo alla morte, (mi sono anche fatto del male buttandomi da una finestra) ma poi pian piano ho imparato a conviverci e tutto sembra essere normale, e sinceramente il solo pensiero di un ipotetica fine imminente di tutto mi fa stare male, mi fa star male perchè sarebbe davvero troppo buffo aver vissuto un epoca che non mi è mai piaciuta (personalmente la ritengo la peggiore) ed essere partecipe dell'estinzione della razza umana, sembrerebbe uno scherzo di cattivo gusto... adesso non dico che tutti i miei problemi seppur gravi potranno mai essere confrontati al disagio e alla paura che ti piova una bomba sul tetto di casa (sempre che ce l'abbiamo un tetto quella gente li)oppure un africano che muore lentamente di fame, ma sono sicuro e spero che anche loro seguono il corso naturale delle cose e che non mollino mai sperando in un mondo migliore, no alla fine di esso. la speranza è sempre ultima a morire e per quanto ormai scontata sia questa frase è più che vera.
NON HO BOCCA E DEVO URLARE