Autore Topic: Venerdi: fine del mondo...ci credete?  (Letto 2969 volte)

Offline Andz

• SottoUfficiale
    • Mostra profilo
Venerdi: fine del mondo...ci credete?
« il: 16 Dic 2012 23:14:16 »
Secondo me grazie a Voyager e internet sta teoria della fine del mondo si è allargata un po troppo...poi vai a vedere sti maya si rompevano le scatole a continuare il calendario e si so inventati sta scusa che il mondo sarebbe finito:D questo era il mio lato scettico da un altro però ho l'ansia che possa davvero succedere qualcosa, sopratutto dopo che i maya sono riusciti a predire l'eclissi del 20 maggio quando ci fu anche il terremoto in emilia...perciò chi mi dice che non hanno visto bene anche per questa data che arriverà a giorni:ka: sinceramente nonostante tutto quello che ho passato nella vita non mi sento ancora pronto, figuriamoci i bambini che sentono queste cose in televisione cosa pensano, proprio oggi mi è stato raccontato che la figlia di una mia amica è tornata a casa piangendo poichè il prete del catechismo ha cominciato a dire a tutti i pargoli presenti di prepararsi perchè finalmente potranno abbracciare il signore......:(!........meno male che non ero presente altrimenti dal signore l'avrei fatto andare io a calci in bocca...non si fa:nonono: un pezzo di M anziano che ha vissuto la sua vita non puo dire certe cose a dei bambini che vorrebbero un futuro proprio come tutti, un conto è se avesse avuto la certezza assoluta ma fino ad oggi non è stato mai confermato nulla di preciso..cè chi dice che un pianeta X chiamato anche "Nemesis" grande 4 volte la terra, si schianterà contro di noi, fatto sta che non ci sono certezze che tale pianeta sia entrato a far parte del sistema solare, ammetto di averci perso qualche ora a leggere tutte ste teorie sulla fine del mondo, e per chi non l'ha ancora fatto consiglio vivamente di starne alla larga, ci sono davvero troppe teorie mischiate fra di loro, si rischia di diventare scemi come il prete poi:idea: io già sono a buon punto8)

NON HO BOCCA E DEVO URLARE

« Ultima modifica: 16 Dic 2012 23:18:27 da Andz »

Offline Calavera

• Administrator
  • Ufficiale
    • Mostra profilo
Re: Venerdi: fine del mondo...ci credete?
« Risposta #1 il: 16 Dic 2012 23:19:53 »
Dopo tutto il clamore sull'argomento quello che succederà venerdì sarà davvero terrificante: non succederà un cavolo di niente!

EDIT: A proposito, i Maya non hanno MAI parlato della fine del mondo, ma solo della fine di un ciclo!

- Ask not what arena80 can do for you - ask what you can do for arena80 -

Offline Andz

• SottoUfficiale
    • Mostra profilo
« Risposta #2 il: 17 Dic 2012 00:40:55 »
ahahahahah esatto! è proprio questo il punto! il bello è che sono sicuro che nessuno si lamenterà della cosa e molte pecorelle saranno felici di essere ancora vive, perchè sono scampate da una bugia o comunque da un semplice presupposto che è stato portato agli estremi, creato dai media per fare soldi e per spingere le persone a consumare di più, senza contare poi tutti i libri e i programmi che sono stati appositamente creati sull'argomento...hai proprio ragione...sarà questa la cosa più atroce: l'ennesima presa per il C nei confronti degli esseri umani.

Offline Vitali80

• Kombattente di Mortal Kombat II
  • Ufficiale
  • Mi trovate alla Tana di Goro, oltre il portale.
    • Mostra profilo
    • Il Mondo dei Vecchi Giochi
« Risposta #3 il: 17 Dic 2012 01:20:03 »
Ci son varie cose da tenere in considerazione: il terremoto in Emilia può corrisponere al 20 maggio ma c'è da chiedersi se in tutte le parti del mondo sia successo qualcosa! Poi il fuso orario: la fine del mondo comincerà allo scoccare della mezzanotte del 21... di quale Paese? In Australia la fine arriverà con 9 ore e mezza di ritardo?

E la fine del mondo annunciata per l'anno 2000, cioè con l'inizio del nuovo millennio? Perfino il Millennum Bug fu una bufala che non creò nessun problema.

Da notare anche come su Internet, Radio e TV dicono sempre le stesse cose catastrofiche che combaciano con varie date e calendari però noi non teniamo mai conto che in tutto il mondo, tutti i giorni succede qualcosa di male ed è ovvio che poi è facile collegare quel male a una data che ci cade a fagiolo!

È come quel mio amico che diceva che venerdì 17 gli doveva capitare qualcosa di male e infatti successe che gli andò male il lavoro però non fu tenuto conto che il lavoro era già da una settimana in calo per la scarsa richiesta e che a quanto pare il venerdì 17 colpì solo lui e nessun altro.

Prendiamo in considerazione anche il fatto che per noi è venerdì 17 mentre per gli inglesi è venerdì 13 e che per il calendario ebraico uno di questi due giorni è un altro giorno ancora, tipo martedì 9: chi ha ragione?

Vorrei anche mettere sul piatto una morale: quella che noi chiamiamo fine del mondo, noi che abbiamo computer, cibo in abbondanza, auto e moto, aria condizionata etc per altra gente potrebbe essere una liberazione, parlo della gente povera a cui la vita va male tutti i giorni e per cui ogni giorno della loro vita dovrebbe coincidere con una data infausta sia che sia un venerdì 13/17 o che sia una predizione; come spieghi a quelle persone qual è il giorno infausto se ogni giorno è un brutto giorno per loro e se loro considerano giorno di gioia mangiare un pezzo di pane mentre se noi mangiamo solo un pezzo di pane lo consideriamo giorno infausto?

« Ultima modifica: 17 Dic 2012 01:22:24 da vitali80 »

Offline Andz

• SottoUfficiale
    • Mostra profilo
« Risposta #4 il: 17 Dic 2012 08:01:56 »
Be sono daccordo con te su ogni punto vitali, però non ho capito verso la fine a che tipo di fine del mondo ti stai riferendo, la fine di tutto quindi la morte, oppure l'estinzione delle risorse elettroniche? nel primo caso credo che chiunque nel suo piccolo, nella sua miseria, nella sua povertà tenti anche disperatamente di sopravvivere, sarebbe una cosa innaturale se la maggior parte di queste persone pensassero che è meglio la morte di una vita vissuta male, adesso non voglio di certo mettermi alla pari di quei poveri bambini dell'iraq che vivono perennemente sotto una pioggia di proiettili odio e fiumi di sangue,o peggio ancora in africa dove vengono torturati dalla fame e le malattie, certo è ovvio che per loro vedere il cielo oscurarsi, la terra tremare o che si disintegra non fa molta differenza, ma credo che ognuno di loro abbia conservato in se la speranza di un futuro migliore e pacifico, non oso mettermi alla pari di tali tragedie ma io che ho computer,internet e abbastanza pane,  negli ultimi anni sto soffrendo di forti crisi di panico,ciò significa che puoi avere anche oro che luccica attorno a te ma quando ti prende una crisi non conta più nulla...da allora per me una bella giornata tranquilla e serena è rara e preziosa ed è ancor peggio se queste belle giornate si trasformano in atmosfere cupe e angoscianti e neanche capisci il perchè, all'inizio non vedevo la differenza da questo alla morte, (mi sono anche fatto del male buttandomi da una finestra) ma poi pian piano ho imparato a conviverci e tutto sembra essere normale, e sinceramente il solo pensiero di un ipotetica fine imminente di tutto  mi fa stare male, mi fa star male perchè sarebbe davvero troppo buffo aver vissuto un epoca che non mi è mai piaciuta (personalmente la ritengo la peggiore) ed essere partecipe dell'estinzione della razza umana, sembrerebbe uno scherzo di cattivo gusto... adesso non dico che tutti i miei problemi seppur gravi potranno mai essere confrontati al disagio e alla paura che ti piova una bomba sul tetto di casa (sempre che ce l'abbiamo un tetto quella gente li)oppure un africano che muore lentamente di fame, ma sono sicuro e spero che anche loro seguono il corso naturale delle cose e che non mollino mai sperando in un mondo migliore, no alla fine di esso. la speranza è sempre ultima a morire e per quanto ormai scontata sia questa frase è più che vera.

« Ultima modifica: 17 Dic 2012 08:04:31 da Andz »

Offline sev7en

• Ufficiale
    • Mostra profilo
« Risposta #5 il: 17 Dic 2012 08:05:54 »
Sul Fatto di ieri c'era un articolo dedicato... paradossalmente se proprio "dovesse", sarebbe il 23 e non il 21!

Offline Vitali80

• Ufficiale
    • Mostra profilo
« Risposta #6 il: 17 Dic 2012 08:46:01 »
@Andz: Sì intendevo la fine di tutto.

Quoto il tuo discorso dato che non avevo pensato a quella facciata del carattere delle persone ma vorrei concentrarmi su quello ho detto proprio nelle ultime due righe finali, cioè sul fatto che siamo superstiziosi per nulla dato che per un poveraccio è giorno infausto e giorno fausto in qualsiasi numero del mese a seconda se mangia o meno e quindi gli imbecilli siamo noi a pensarci bene ;)

PS: Non faccio mai paragoni tra paure psichiche e fisiche o gare di sofferenza perché non mi pare giusto, quindi non preoccuparti Andz.

Sull'articolo del Fatto è come le predizioni di Nostradamus: dicono che l'anno è sbagliato e tutte le sue predizioni vanno posticipate di 12 anni e poi si è fatto un lavorone per far credere che alcune combaciassero.
Lo fanno perché così aumentano la suspence... come nei film!

Offline Esp

• Ufficiale
  • Non rinunciare mai ai tuoi sogni… dormi!
    • Mostra profilo
« Risposta #7 il: 17 Dic 2012 11:23:57 »
Ovviamente non credo alla "profezia" Maya... C'è da dire che i Maya in realtà non hanno fatto alcuna profezia, gli è solo finito un calendario! E si sa cosa succede quando termina un calendario, ricomincia daccapo (nel nostro dopo ogni 31 Dicembre viene sempre un 1 Gennaio mica una fine del mondo).
Dopo il 21 Dicembre non verrà la fine del mondo ma soltanto il 22 Dicembre!
Se poi malauguratamente, dovesse accadere un qualche evento rilevante (tipo tsunami o terremoti in qualche parte del mondo) ci sarà sicuramente qualcuno che li userà come pretesto per valorizzare la fondatezza della "profezia".
Intanto in questi anni si è pompato tantissimo l'argomento perchè faceva comodo, sono stati sfornati film e libri, si sono dedicate trasmissioni ed articoli di giornali e molte persone hanno fatto un sacco di soldi mentre altre sono state così influenzate da essere state condizionate pesantemente nelle scelte riguardanti il loro stile di vita (ho sentito di gente in America che ha speso tutti i propri i risparmi, di alcuni che si son fatti costruire un bunker sotto casa)

Che altro dire...

"Quando volgi le spalle al sole non vedi che la tua ombra."

"Coloro che sognano di giorno sanno molte cose che sfuggono a chi sogna soltanto di notte." (da "Eleonora", Edgar Allan Poe)

Offline WarioPunk

• Ufficiale
    • Mostra profilo
    • http://www.miciosegoneags.altervista.org/
« Risposta #8 il: 17 Dic 2012 11:51:58 »
Anch'io l'altro giorno ho letto di un cinese che ha spesso tutto quello che aveva per farsi un' "arca" (sembra più un batttello della Louisiana senza le pale).
Almeno si ritrova con una casa galleggiante alla fine dell'anno.

[/center]

Offline Gianni

• Administrator
  • Ufficiale
    • Mostra profilo
« Risposta #9 il: 17 Dic 2012 12:14:32 »
Spero solo che questo nuovo ciclo contribuisca ad eliminare un po' di marcio della nostra società, a cominciare da raccomandazioni e corruzione.

Scrivere è viaggiare senza la seccatura dei bagagli. (Emilio Salgari)

Offline Vitali80

• Ufficiale
    • Mostra profilo
« Risposta #10 il: 17 Dic 2012 12:31:48 »
Citazione
quote:
Scritto in origine da WarioPunk

Anch'io l'altro giorno ho letto di un cinese che ha spesso tutto quello che aveva per farsi un' "arca" (sembra più un batttello della Louisiana senza le pale).
Almeno si ritrova con una casa galleggiante alla fine dell'anno.

Devi contare che per le dimensioni dei cinesi quella è un arca :roll:

Citazione
quote:
Scritto in origine da Gianni

Spero solo che questo nuovo ciclo contribuisca ad eliminare un po' di marcio della nostra società, a cominciare da raccomandazioni e corruzione.

LOL, non credo dato che si salverebbero con tutti i soldi che hanno per farsi i bunker nache se pure io spero perlomeno in uno sfoltimento :D

Offline sev7en

• Ufficiale
    • Mostra profilo
« Risposta #11 il: 17 Dic 2012 15:54:07 »
Citazione
quote:

LOL, non credo dato che si salverebbero con tutti i soldi che hanno per farsi i bunker nache se pure io spero perlomeno in uno sfoltimento;D

:quoto:oneee   :ola:

Offline animax

• SottoUfficiale
    • Mostra profilo
« Risposta #12 il: 17 Dic 2012 18:37:17 »
Citazione
quote:
Scritto in origine da Calavera

Dopo tutto il clamore sull'argomento quello che succederà venerdì sarà davvero terrificante: non succederà un cavolo di niente!

EDIT: A proposito, i Maya non hanno MAI parlato della fine del mondo, ma solo della fine di un ciclo!

eh gia' magari è la volta buona che madre natura ritorna di buon umore visto che gli finisce il ciclo :biglaugh:

Offline luise

• Ufficiale
    • Mostra profilo
« Risposta #13 il: 17 Dic 2012 20:53:41 »
Non ci credo ,in caso contrario col cavolo che pagavo l'IMU :happy:

« Ultima modifica: 17 Dic 2012 20:55:15 da luise »

Offline Calavera

• Administrator
  • Ufficiale
    • Mostra profilo
« Risposta #14 il: 17 Dic 2012 21:09:30 »

In ogni caso sarà un doposbornia da paura! :D

- Ask not what arena80 can do for you - ask what you can do for arena80 -

Offline Gianni

• Administrator
  • Ufficiale
    • Mostra profilo
« Risposta #15 il: 17 Dic 2012 21:31:22 »
Citazione
quote:
Scritto in origine da vitali80
Citazione
quote:
Scritto in origine da Gianni

LOL, non credo dato che si salverebbero con tutti i soldi che hanno per farsi i bunker nache se pure io spero perlomeno in uno sfoltimento :D

...sarebbe davvero la fine del Mondo :happy:

Scrivere è viaggiare senza la seccatura dei bagagli. (Emilio Salgari)

Offline Darklance

• Ufficiale
    • Mostra profilo
« Risposta #16 il: 17 Dic 2012 22:12:18 »
io la penso che il 21 non ci sarà nulla il motivo perchè i maya secondo me hanno messo una data indicativa ,e che al tempo erano i padroni del mondo che conoscevano finchè non sono arrivati gli spagnoli ed il loro mondo è finito prima

Offline sev7en

• Ufficiale
    • Mostra profilo
« Risposta #17 il: 18 Dic 2012 08:05:57 »
L'interpretazione seria del Giacobbo pensiero...

Offline Mercyful Fate

• SottoUfficiale
    • Mostra profilo
« Risposta #18 il: 18 Dic 2012 09:55:29 »
Come accennato da vitali80, non bisogna dimenticare le famose quartine di Nostradamus... anche se io mi soffermerei sui "quartini" de vino che il buon Nostradamus se faceva all'osteria... essendo francese, sai che vinello all'epoca...:roll:

"...portace 'n'artro liiitro, che noi se lo bevemo..." (La società dei magnaccioni)

Angelo

Offline sev7en

• Ufficiale
    • Mostra profilo