Autore Topic: Parliamo di ignoranza  (Letto 1190 volte)

Offline WarioPunk

• Ufficiale
    • Mostra profilo
    • http://www.miciosegoneags.altervista.org/
Parliamo di ignoranza
« il: 10 Dic 2012 21:53:40 »
Non voglio specificare nel titolo il nome del gioco per dare meno visibilità possibile a un abominio di questo genere.
Da settembre sono spuntati come funghi video e haimè post su qualsiasi forum di ogni genere notizie su ... Grezzo2.

Cos'è queso obrobrio? Grezzo2 è una mod di Doom formata da mod (inizialmente rubate e non creditate) sprite di vari fps, musiche demenziali di gruppi come i Prophilax e foto di personaggi famosi (anche deceduti), bestemmie e parolacce.
Purtroppo un ammasso di melma come questo è ciò che il popolo di bimbiminkia di internet vuole e infatti è una sorta di successo underground un tripudio di ignoranza.

Pensate che inizialmente doveva persino essere commerciale (6 euro) poi qualcuno gli ha fatto notare che è un tripudio di materiale coperto da copyright (e tanta roba passibile di denuncia) è persino riuscito a far arrivare il recensore Zeb89 (che di solito fà recensioni molto discutibili e poco serie) a rifiutare una recensione del gioco e ha postare un video serio dove ne parla come farebbe qualsiasi persona seria e competente di videogichi.

In seconda battuta aggiungo che persino io che non sono religioso e sicuramente non sono politically correct disprezzo questo genere di cose, io sono per un'ironia/satira intelligente, cosa che Grezzo2 non può essere definita, solo la mente di un ragazzino delle medie in tutta la sua immaturità può partorire un simile nugulo di idiozia.

Inoltre il gioco è pieno di simbologia filonaziste e sataniste, ora non sto accusando l'autore di far parte di queste categorie ma se non lo fosse rischia di sembrarlo.

Vedere che gente talentuosa e capace come me, Andrea (AprilSkies), Darkleo... e la lista è ancora lunga, debba fare una gavetta che mai per arrivare a risultati minimi quando un ammasso di byte contenente bestemmie e blasfemie assortite fà il giro della rete e ottiene un tripudio (di ignoranti ovviamente) di consensi.
In questi casi si vede la competenza dei siti del settore infatti chi non ne ha parlato bene o chi ancor meglio non è ha parlato è sicuramente più competente di chi lo ha osannato.

Non posto video ne immagini perchè non voglio inzozzare Arena80 ma se siete interessati non avrete problemi a trovarne in rete.

Un altro passo indietro verso il raggiungimento del riconoscimento del videogioco come forma d'arte.

[/center]
« Ultima modifica: 10 Dic 2012 22:02:30 da WarioPunk »

Offline lupulula

• Ufficiale
    • Mostra profilo
Re: Parliamo di ignoranza
« Risposta #1 il: 10 Dic 2012 22:11:17 »
Ormai non mi stupisco più di niente... ci sono persone che trovano il modo di far fruttare l'ignoranza altrui diventando famosi... riescono a farci anche un mucchio di soldi e dulcis in fundo diventano anche presidente del consiglio, il tutto naturalmente in un paesino chiamato italia... personalmente l'importante è poterne fare a meno (del primo come del secondo)... in alternativa una bella passeggiata sotto la neve oppure metter su un disco di Lucio Dalla :yes:

Offline Darklance

• Ufficiale
    • Mostra profilo
« Risposta #2 il: 10 Dic 2012 22:31:07 »
si visto anche io quell'obbrobrio per pochi secondi ed è molto volgare come gioco e non ci trovo nulla ne di originale ne d'ironico è un'accozzaglia di byte senza nessuna forma di arte e senza senso ,io sinceramente la violenza nei giochi non mi dispiace vedi gta serie o il gioco lucius ma secondo me deve essere sempre nella trama e una violenza così assurda in grezzo2 senza esserne necessaria e che non ci sia una storia d'impatto è inutile come quella allo stadio.
E do ragione a te e tutti i talentuosi programmatori,che ci metterei anche holy87 ,che seppur usando rpgmaker ha creato e sta finendo  un rpg vastissimo migliore di molti rpg commerciali :)e  anche questa è arte meglio come si dice nella mia lucca di quel troiaio di grezzo2 che è un nuovo genere(obbrobrio per BM);D.

Offline Gianni

• Administrator
  • Ufficiale
    • Mostra profilo
« Risposta #3 il: 10 Dic 2012 22:39:36 »
Citazione
quote:
Scritto in origine da lupulula

Ormai non mi stupisco più di niente... ci sono persone che trovano il modo di far fruttare l'ignoranza altrui diventando famosi... riescono a farci anche un mucchio di soldi e dulcis in fundo diventano anche presidente del consiglio, il tutto naturalmente in un paesino chiamato italia... personalmente l'importante è poterne fare a meno (del primo come del secondo)... in alternativa una bella passeggiata sotto la neve oppure metter su un disco di Lucio Dalla :yes:

Tanto per fare un esempio, quei 2 idioti di nome e di fatto (tra l'altro convinti di essere i nuovi Franco e Ciccio) stanno accumulando una fortuna grazie a tutti gli adodementi che seguono i loro spettacoli. A volte mi chiedo dove arriveremo, poi ci sono i laureati ed i lavoratori onesti che fanno la fame!
E sui politici preferisco non commentare, sia per non violare il regolamento che per non rovinarmi la giornata :roll::roll:
P.S. Wario, ho visto il video di quella porc:toot:, l'ho trovata molto volgare e artisticamente.... ARTISTICAMENTE?

Scrivere è viaggiare senza la seccatura dei bagagli. (Emilio Salgari)

Offline ShogoMad

• SottoUfficiale
    • Mostra profilo
« Risposta #4 il: 10 Dic 2012 23:41:38 »
questo non è un gioco....è (m)erda fumante
« Ultima modifica: 10 Dic 2012 23:42:13 da ShogoMad »

Offline Duke Nukem

• Ufficiale
  • Hail to the King !
    • Mostra profilo
« Risposta #5 il: 11 Dic 2012 02:43:02 »
@ WarioPunk

Citazione
quote:
Inoltre il gioco è pieno di simbologia filonaziste e sataniste...

Vale anche per altri giochi e per certa musica (vedi Marilyn Manson...)
questo dovrebbe farci riflettere sul vero significato della parola Libertà che alcuni interpretano come: "faccio quello che voglio a prescindere dagli altri".

Anche in molti giochi commerciali esagerano per un verso o per un altro e non so quanti rispettino il bollino PEGI nel momento dell'acquisto (sempre se invece non ce se lo scarica...)

Mi duole dirlo ma l'ultimo Duke Nukem Forever riguardo a certe allusioni sessuali è andato giù troppo pesante...
...ma non è certo colpa del Duca, ma degli autori/produttori !

Così si snatura il significato della parola "Gioco" a mio modo di vedere.

D'altronde anche nella TV e nel cinema sesso/violenza/droghe vengono usate come richiamo.

ciao.

« Ultima modifica: 11 Dic 2012 02:48:29 da Duke Nukem »

Offline Vitali80

• Kombattente di Mortal Kombat II
  • Ufficiale
  • Mi trovate alla Tana di Goro, oltre il portale.
    • Mostra profilo
    • Il Mondo dei Vecchi Giochi
« Risposta #6 il: 11 Dic 2012 05:43:59 »
Io dico che se un'opera vuol esprimere qualcosa allora va bene anche se contiene un messaggio forte ma deve per forza esprimere qualcosa.

Ho guardato qualche video è, sinceramente, non mi ha detto nulla. A parte il fatto che concedo il fatto che si sia anche antireligiosi ma porco questo e porco quello lo vai a dire a tua madre (scusate tutti ma certe volte bisogna dirglielo!) e lasci stare il mio credo, qualunque esso sia, e pensi a te.

Tutto il sangue che ho visto mi è parso parecchio inutile o perlomeno si potrebbe anche fare un bel prodotto splatterpunk ma ci vuole metodo anche in quello per essere attrattivo.

Poi ci sono i luoghi comuni tipo ammazzare Emilio Fede, ammazzare i personaggi carini che tutti odiano... insomma, quel che piace ai ragazzini cretini e bimbiM!
Faccio il Mea culpa: anch'io avevo gli stessi pensieri, poi ho compiuto il 13o anno di età e ho smesso!

Poi belli i commenti sotto alcuni video:
-ma porco***, quanto ca**o l'hai fatto difficile sto gioco gesù merlo
-Ho comprato Black Ops 2 per l'anima del ca**o! porcod***!
-Sto cercando di uccidere Mike Bongiorno da domenica. Per fortuna che il gioco bestemmia per me.
(potete anche censurarle se troppo forti per il sito)

Ancora non capisco tutto l'astio verso la religione cristiana, mai contro altre religioni ma sempre quella cristiana, qualcuno mi spiegasse perché: se sei ateo contro chi bestemmi? E se ci credi perché bestemmi? Frustrazione repressa? Ah no, è solo la moda del momento!

Etica a parte il gioco è strutturato male: la grafica è troppo oscena anche per un lavoro amatoriale, nemmeno i denti della sega a motore girano! Troppo difficile creare un movimento 2D?

I personaggi si muovono in modo troppo sconclusionato e caotico da far pensare che non sia stato usato un metodo per dare un'intelligenza artificiale ai personaggi ma gli sia stato detto "muoviti qua e là". Perfino i personaggi famosi hanno la faccia originale presa dalle foto ma il resto del corpo è praticamente insulso, creato solo ed esclusivamente per mettere qualcosa sotto la testa.

Il sonoro si basa unicamente sul mettere delle voci registrate con le frasi celebri di VIP e "i presi in giro della Rete" come la voce di Montesi; questo è alquanto squallido e decadente (letteralmente, senza riferimento al più colto decadentismo) anziché dare un'atmosfera d'ironia dà un senso di "adesso metto qualcosa che tira" che ci fà capire quanto gli autori abbiano voluto brillare di luce riflessa e non dare un tocco personale.

Sulla giocabilità non posso dir nulla perché non l'ho provato ma ritengo che un gioco così caotico come movenze non sia per niente facile da controllare.

Secondo me è giusto che al giorno d'oggi abbiamo tutti la possibilità di creare giochi così possiamo renderci conto di quanti stupidi ci siano in giro, dopotutto gli stupidi servono come esempio di quel che non dovremmo mai essere.

« Ultima modifica: 11 Dic 2012 05:46:11 da vitali80 »

Offline WarioPunk

• Ufficiale
    • Mostra profilo
    • http://www.miciosegoneags.altervista.org/
« Risposta #7 il: 11 Dic 2012 11:55:24 »
La cosa più bella è che come sempre nel panorama underground c'è chi difende il tutto trovando messaggi nascosti inesistenti (o per sentirsi meno idiota a giocarlo) parlando di satira voluta eccetera quando qui di colto non c'è proprio niente, anch'io ho avuto 13 anni ( ma a  parte il fatto che allora ero molto religioso) non mi sarei mai permesso di insultare gente a destra e a manca per il loro credo.

SPOILER SOUTHPARK

E' come quell'episodio di SouthPark dove Garrison fa leggere ai ragazzi "Il giovane Olden" premettendo che er un libro pieno di messaggi forti che avevano portato a omicidi, poi i ragazzi leggendolo non trovano niente ma solo la storia di un ragazzo frustrato.
Dopo i ragazzi scrivono un libro intitolato Scroto Mcpalledipus, un concentrato di parolacce e scene assurde con Sarah Jessica Parker (hanno 8 anni glielo si concede) solo che gli adulti trovano il libro fantastico e pieno di metafore sulla vita e i ragazzi gli dicono "noi volevamo solo esssere i più volgari possibile".
E' facile che qualcuno veda o voglia vedere dei messaggi nascosti dove non ci sono e c'è in realtà solo il delirio di una persona immatura.

[/center]

Offline Calavera

• Administrator
  • Ufficiale
    • Mostra profilo
« Risposta #8 il: 11 Dic 2012 13:08:36 »
E direi Wario che hai fatto bene a nominarlo solamente! Non merita pubblicità gratuita, piantiamola di considerare "pulp" quello che è semplice menefreghismo del concetto di "rispetto altrui"!
Senza considerare che anche a me è passata per la testa il solito ragionamento: con tanta gente che si sbatte a creare proposte intelligenti e creative ci si focalizza sempre sulle cretinate! Che arretratezza!:voteNO:
Basta non merita che io scriva altro!

- Ask not what arena80 can do for you - ask what you can do for arena80 -