Autore Topic: LightScribe :Tecnologia monnezza???  (Letto 964 volte)

Offline ShogoMad

• SottoUfficiale
    • Mostra profilo
LightScribe :Tecnologia monnezza???
« il: 09 Dic 2012 18:09:48 »
Ciao ragazzi! Essendo appassionato di oldgames e scaricandoli spesso,per mio ludibrio personale ho comprato dei cd lightscribe(per chi non lo sapesse sono dei cd sul cui lato non leggibile,alcuni masterizzatori possono disegnare una immagine B/N) di buona qualità(verbatim).Con il mio fido samsung esterno del peso di circe 30 kg ne ho disegnati alcuni : risultato bellissimo ,sembravano cd comprati,sam &max ,full throttle...cd bellissimi...peccato però che per sbaglio l'altro giorno riordinando i miei cd mi cade l'occhio su heretic 2 ... il cd era bello sbiadito... la qualità del supporto era sicura, infatti a prima disegnata le immagini erano bellissime e nitide ... poi su internet ho trovato questo : "Le etichette LightScribe si scoloriscono in breve tempo presentando una polvere bianca sul rivestimento.

La composizione dei dischi LightScribe potrebbe causare reazioni anomale a contatto con alcuni materiali di utilizzo comune. Tra questi, vi è ad esempio il PVC, sostanza utilizzata comunemente per le custodie di raccoglitori e confezioni di CD/DVD. Altre sostanze da tenere lontane dai dischi LightScribe sono la vitamina E, il glicole polietilenico (PEG) e liquidi contenenti alcool. Questi ultimi elementi sono molto diffusi nelle lozioni per le mani e nei prodotti per la cura dei capelli. Rimedi consigliati: Non conservare i dischi LightScribe in custodie contenenti PVC. Il PVC è facilmente riconoscibile a causa del suo forte odore di "plastica". Conservare i dischi LightScribe in custodie contenenti polipropilene, mylar or tyvek che non hanno alcun odore particolare. Inoltre, mantenere sempre i dischi LightScribe lontano da lozioni per le mani e prodotti per la cura dei capelli. Si consiglia di conservare i dischi LightScribe in jewel case singole."

Ora io li tengo nei jewel case in cui cmq c'è il pvc...ma non sarà il caso di dire TECNOLOGIA MONNEZZA???

Offline WarioPunk

• Ufficiale
    • Mostra profilo
    • http://www.miciosegoneags.altervista.org/
Re: LightScribe :Tecnologia monnezza???
« Risposta #1 il: 09 Dic 2012 19:27:00 »
Accidenti che pacco, avevo visto che esistevano le etichette tonde per i cd ma avevo anche visto questi supporti quando pensavo di autoprodurmi un gioco in retail.

[/center]

Offline ShogoMad

• SottoUfficiale
    • Mostra profilo
« Risposta #2 il: 10 Dic 2012 23:36:01 »
peccato perchè appena scritti sembrano davvero cd comprati al negozio!!!

Offline Fraste_

• Global Moderator
  • Ufficiale
    • Mostra profilo
« Risposta #3 il: 11 Dic 2012 09:46:40 »
A dire la verità ne ho uno lightscribe scritto circa 3 anni fà in perfette condizioni e lo tengo dentro le custodie microforate (quindi sicuramente non PVC) e non si è mai rovinato (finche non si è rovinato il cd con una brusca caduta di 3 piani).

Offline ShogoMad

• SottoUfficiale
    • Mostra profilo
« Risposta #4 il: 11 Dic 2012 10:50:01 »
hai ragione...però un pò tutti a casa abbiamo le jewel case o le custodie dvd! :)