Autore Topic: primordia info  (Letto 2003 volte)

Offline animax

• SottoUfficiale
    • Mostra profilo
primordia info
« il: 09 Dic 2012 17:32:05 »
salve ragazzi qualcuno di voi ha giocato a questa nuova avventura grafica se si qualcuno mi sa dire se esiste una traduzione dei testi in ita ?
la hanno definita come erede " spirituale " di "i have no mouth and i must scream"
e gia' che ci siamo vi chiedo un altra cosa .... come è questo i have no mouth and i must scream me lo consigliate .. ho visto qualche video e sembra na roba molto macrabra ^^

spero sia la sezione giusta ... perchè non è una richiesta gioco ... ma nemmeno volevo una recensione vera e propia percio' ho postato qua :zizzania:

« Ultima modifica: 09 Dic 2012 20:09:11 da animax »

Offline sev7en

• Ufficiale
    • Mostra profilo
Re: primordia info
« Risposta #1 il: 09 Dic 2012 17:39:24 »
Ciao animax,
ho visto il gioco, se intendi la Primordia(senza l) di recente perché è sbucato fuori su GoG in versione "restaurata". Per chi volesse, il link è qui: http://www.gog.com/gamecard/primordia

Dai commenti sembra notevole, però come tutte le avventure grafiche personalmente preferirei gustarmela in italiano e, purtroppo, è solo ita. Ho fatto una ricerca per vedere se qualcuno che abbia curato la localizzazione ma niente, è da prendere così.

Vado OT invece per segnarti un titolo che hanno localizzato di recente e che merita... non l'ho giocato (ora ti dico il titolo intanto suspance :ola::ola::ola:) ma le recensioni ne parlano bene e sui forum idem... Alpha Polaris

Offline Calavera

• Administrator
  • Ufficiale
    • Mostra profilo
« Risposta #2 il: 09 Dic 2012 17:41:31 »
Il progetto di Primordial non lo conosco! Mi incuriosisce molto, è recente?

Posso dirti che I Have no Mouth and I Must Scream è una buona avventura grafica! Presenta enigmi abbastanza ben studiati e discretamente impegnativi; non sono la fine del mondo in termini di difficoltà, però se si vuole completare nel modo eticamente migliore possibile bisogna risolverli nella maniera corretta!
A livello di trama invece è un capolavoro, uno dei migliori "inferni" mai sviluppati! Ti consiglio di leggere il racconto in pdf che puoi trovare nel topic "Scambio di File", oppure dalla scheda del gioco sul forum!

- Ask not what arena80 can do for you - ask what you can do for arena80 -

Offline Gianni

• Administrator
  • Ufficiale
    • Mostra profilo
« Risposta #3 il: 09 Dic 2012 18:01:49 »
"I have no mouth and I must scream" è un bel titolo, come ha detto Calavera la trama è incredibile! Per quanto riguarda la mia esperienza, alcuni enigmi erano davvero impegnativi, soprattutto quelli riguardanti un personaggio, ma non ti anticipo nulla :D
Attenzione, però: il protagonista di turno deve compiere azioni positive, risolvendo gli enigmi secondo un determinato ordine. Se muori o finisci in un vicolo cieco devi riprendere dal salvataggio precedente!
Dimenticavo: è supportato da ScummVM ;)

Scrivere è viaggiare senza la seccatura dei bagagli. (Emilio Salgari)

Offline WarioPunk

• Ufficiale
    • Mostra profilo
    • http://www.miciosegoneags.altervista.org/
« Risposta #4 il: 09 Dic 2012 19:32:23 »
E' il gioco sviluppato con AGS più corposo della storia (in senso di peso in kb).

[/center]

Offline animax

• SottoUfficiale
    • Mostra profilo
« Risposta #5 il: 09 Dic 2012 20:08:41 »
ragazzi scusate il titolo è primordia senza la l  
è recentissimo vi posto il link alla home page dove si puo' scaricare la demo .. :winner: scoperto ora :winner:   fatemi sapere che ne pensate =D

http://www.wadjeteyegames.com/primordia.html

Edit..
visto che mi piace essere precisino :bigroll:     un bel video dopo la hola
:ola::ola::ola::ola::ola::ola::ola::ola::ola::ola:

e grazie per i have no mouth and i must scream ...... ammazza che titolo lungo da scrivere ^^

cmq dopo aver finito sanitarium mi metto a fare anche questa avventura psicopatica =)

« Ultima modifica: 09 Dic 2012 20:16:04 da animax »

Offline Gianni

• Administrator
  • Ufficiale
    • Mostra profilo
« Risposta #6 il: 09 Dic 2012 22:04:46 »
E anche un hola dopo aver visto il video :ola::ola::ola::ola:
:ola::ola::ola::ola::ola::ola:
:ola::ola::ola::ola:

Perdonami animax, ma "I have no mouth and I must scream" ti sembra macabro, mentre "Sanitarium" cosa ti sembra? Un viaggio a Gardaland? :roll::roll:
Tornando a primordia, qui trovi una bella recensione: http://www.jointheadventures.com/viewtopic.php?f=2&t=6430&highlight
è stato realizzato dagli stessi creatori di Gemini Rue, al momento è solo in inglese e secondo me non verrà mai localizzato in italiano... Tempo fa contattai gli sviluppatori, offrendo gratuitamente il mio aiuto per tradurre tutte le loro AG; mi risposero che avevano già un traduttore nel loro staff e che non avevano intenzione di localizzare i giochi nella nostra lingua :V

Offline Calavera

• Administrator
  • Ufficiale
    • Mostra profilo
« Risposta #7 il: 09 Dic 2012 23:08:27 »
Cavolo che bello! :sbav: Quanto mi piacerebbe giocarmelo in italiano! Grazie del video e delle info, se quello che dice Gianni è vero (e non ne dubito) speriamo bene che cambino idea!
Citazione
quote:
Scritto in origine da animax

e grazie per i have no mouth and i must scream ...... ammazza che titolo lungo da scrivere ^^
Tipico di Harlan Ellison! Che ne pensi di un altro suo racconto dal titolo: L'ombra in caccia nella città sull'orlo del mondo, oppure La bestia che gridava amore nel cuore del mondo, o anche (prendo fiato) Alla deriva appena al largo delle isolette di Langherans: latitudine 38° 54' N, longitudine 77° 00' 13" O :hihihi:

- Ask not what arena80 can do for you - ask what you can do for arena80 -

Offline animax

• SottoUfficiale
    • Mostra profilo
« Risposta #8 il: 10 Dic 2012 00:09:03 »
Citazione
quote:

Perdonami animax, ma "I have no mouth and I must scream" ti sembra macabro, mentre "Sanitarium" cosa ti sembra? Un viaggio a Gardaland?

hehe gianni in effetti hai ragione ... ma questo dai video sembra parecchio peggio :yeah:

cmq penso adesso mi scarico la demo di primordia l ambientazione sembra fighissima anche se ahime mi sa che mi tocchera' assorbirlo in inglese a meno che la fx nn ci metta le mani ma ne dubito ... devo provare ancora deponia che mi hanno detto che è bellissimo

Offline sev7en

• Ufficiale
    • Mostra profilo
« Risposta #9 il: 10 Dic 2012 07:34:50 »
Citazione
quote:
Scritto in origine da Gianni

E anche un hola dopo aver visto il video :ola::ola::ola::ola:
:ola::ola::ola::ola::ola::ola:
:ola::ola::ola::ola:

Perdonami animax, ma "I have no mouth and I must scream" ti sembra macabro, mentre "Sanitarium" cosa ti sembra? Un viaggio a Gardaland? :roll::roll:
Tornando a primordia, qui trovi una bella recensione: http://www.jointheadventures.com/viewtopic.php?f=2&t=6430&highlight
è stato realizzato dagli stessi creatori di Gemini Rue, al momento è solo in inglese e secondo me non verrà mai localizzato in italiano... Tempo fa contattai gli sviluppatori, offrendo gratuitamente il mio aiuto per tradurre tutte le loro AG; mi risposero che avevano già un traduttore nel loro staff e che non avevano intenzione di localizzare i giochi nella nostra lingua :V

Gianni, buondi, e per quale motivo?

@I have no mouth and I must scream: lo installati forse l'anno scorso dopo averne letto qui... forse è il caso di giocarlo :quoto:

@EDIT: Per chi avesse problemi a prendere la prima parte causa blocco, l'ho riuppata qui: http://www.mediafire.com/download.php?hr4qqncvvihonmh
« Ultima modifica: 10 Dic 2012 09:57:41 da sev7en »

Offline AprilSkies

• SottoUfficiale
    • Mostra profilo
    • http://apemarina.altervista.org/index.html
« Risposta #10 il: 10 Dic 2012 11:00:02 »
Io lo conoscevo da un bel po' perchè è un gioco sviluppato con AGS.
E' stato "completato" da poco. L'autore è Dave Gilbert.
Se ne è parlato molto sul forum di AGS:
http://www.adventuregamestudio.co.uk/forums/index.php?topic=47233.0
http://www.adventuregamestudio.co.uk/forums/index.php?topic=41887.0

D.D.D.D. (Download_Donald_Dowell_Demo):
http://www.puntaeclicca.com/athenagames/dload.php?action=file&file_id=5

::::::::::::::::::::::::::::
I am rubber, you are glue

www.apemarina.altervista.org

Offline Gianni

• Administrator
  • Ufficiale
    • Mostra profilo
« Risposta #11 il: 10 Dic 2012 11:34:59 »
Ciao Sev7en, non sono sicuro di aver capito la tua domanda :azz: volevo semplicemente rispondere scherzosamente ad animax, il quale ha affermato che "I have no mouth and I must scream" è macabro, ma ci giocherà comunque dopo aver terminato "Sanitarium". Gli ho fatto notare che anche quest'ultimo tratta temi piuttosto forti :p

Offline sev7en

• Ufficiale
    • Mostra profilo
« Risposta #12 il: 10 Dic 2012 17:21:18 »
Citazione
quote:

Ciao Sev7en, non sono sicuro di aver capito la tua domanda :azz: volevo semplicemente rispondere scherzosamente ad animax, il quale ha affermato che "I have no mouth and I must scream" è macabro, ma ci giocherà comunque dopo aver terminato "Sanitarium". Gli ho fatto notare che anche quest'ultimo tratta temi piuttosto forti :p

Gianni, intendo... come mai non accettarono una localizzazione in italiano? :ciaonew:

Offline Gianni

• Administrator
  • Ufficiale
    • Mostra profilo
« Risposta #13 il: 10 Dic 2012 17:26:09 »
Citazione
quote:
Scritto in origine da sev7en
Gianni, intendo... come mai non accettarono una localizzazione in italiano? :ciaonew:

Ora ho capito;DGuarda, mi risposero soltanto che non erano interessati a distribuire il gioco nella nostra lingua, senza specificare il motivo :B)

Offline sev7en

• Ufficiale
    • Mostra profilo
« Risposta #14 il: 10 Dic 2012 17:30:09 »
Citazione
quote:

Citazione
quote:
Scritto in origine da sev7en

Ora ho capito;DGuarda, mi risposero semplicemente che non erano interessati a distribuire il gioco nella nostra lingua :B)

:roll: cioè, neanche ci prendono in considerazione offrendoci gratuitamente per compiti che sono lautamente retribuiti... per la serie "in tutte le lingue ma no, l'italiano no"... :evvai:

#EDIT: Gianni, dentro la ISO del gioco non che ci sono le librerie per la Gravis... vale installare il necessario per usarla in vece della SB?
« Ultima modifica: 10 Dic 2012 17:31:54 da sev7en »

Offline Gianni

• Administrator
  • Ufficiale
    • Mostra profilo
« Risposta #15 il: 10 Dic 2012 18:05:37 »
infatti è molto confortante sapere che siamo l'ultima ruota del carro anche dopo aver offerto un aiuto gratuito :evvai:
Non ho mai posseduto le immagini ISO, quindi non ti so dare una risposta. Rimasi colpito dalle loro creazioni dopo aver letto delle recensioni e guardato dei video, così decisi di contattarli.