Autore Topic: Maxthon 3  (Letto 1327 volte)

Offline ShogoMad

• SottoUfficiale
    • Mostra profilo
Maxthon 3
« il: 04 Dic 2012 09:34:15 »
Ciao ragazzi! In questi anni ho cambiato molti web browser, passando dal mio preferito firefox cui mi ero affezionato al migliore chrome,tutti e due hanno i loro lati positivi e negativi, ma ultimamente tutti rallentavano vistosamente sul mio notebook che è un vecchio pentium 3 1200. Ricercando nella disperazione in rete un browser che mi permettese di nuovo di navigare decentemente( i cellulari lo fanno anche con meno risorse) mi sono imbattuto in Maxthon 3: che dire....ha tutte le funzioni che servono,ma soprattutto è iperveloce...incredibile !I video che su youtube non riuscivo più a vedere me li carica come se nulla fosse, video su springboard che andavano a scatti sono fluidissimi,gestisce più istanze e non rallenta...ragà in una parola....provate Maxthon!!!

Offline echelon

• Ufficiale
  • La fortuna? Occorre andarsela a cercare.
    • Mostra profilo
Re: Maxthon 3
« Risposta #1 il: 04 Dic 2012 18:15:50 »
Io sono stato da sempre un utilizzatore di firefox, soprattutto per i suoi addon, che trovo davvero utili ed interessanti: l'ultimo scoperto bugmenot mi serve per scaricare da 4shared senza essermi registrato. Comunque a me piace sperimentare, quindi proverò le prestazione di maxthon. Grazie per la segnalazione.

I am not special. I am Just a limited edition.

Offline ShogoMad

• SottoUfficiale
    • Mostra profilo
« Risposta #2 il: 04 Dic 2012 20:18:17 »
io mi sto trovando molto bene con maxthon , ma parlo soprattutto della velocità,non ti saprei dire quali e quanti plugin regga, ma come consumo di ram direi che batte chrome e firefox a mani basse. Una cosa che mi sono sempre chiesto ,perchè oggi i cellulari riescono a caricare velocissimi video su youtube e a navigare pur avendo dei processori ciofeca (dagli 800 ai 1,4 ghz) e poca ram(escludiamo però l's3 che è quad core e va un pò meglio), mentre sui pc fissi abbiamo rallentamenti con tanta ram e risorse? E' ridicolo che debbano costringerci a cambiare i nostri pc senza motivo. Ora voglio dire,posso anche ammettere che paint shop pro 7 abbia meno funzionalità rispetto a photoshop, ma alla fine l'utente medio che se ne fa? Perchè due anni fa firefox era una scheggia e ora fa cagare(rispetto a chrome),quasi a parità di funzionalità?

Offline echelon

• Ufficiale
    • Mostra profilo
« Risposta #3 il: 05 Dic 2012 16:57:30 »
Sì, chrome ha messo in difficoltà gli sviluppatori di firefox. C'è stata una continua rincorsa nelle release che continuo a non capire. Hai ragione anche sulle prestazioni pure e crude, tuttavia firefox ha un numero sconfinato di componenti aggiuntivi per tutti i gusti. Quindi, un utente in base all'utilizzo e alla piattaforma che usa per navigare, si regola di conseguenza. Viva la concorrenza.

Offline sev7en

• Ufficiale
    • Mostra profilo
« Risposta #4 il: 05 Dic 2012 20:21:09 »
Citazione
quote:
Scritto in origine da echelon

Sì, chrome ha messo in difficoltà gli sviluppatori di firefox. C'è stata una continua rincorsa nelle release che continuo a non capire. Hai ragione anche sulle prestazioni pure e crude, tuttavia firefox ha un numero sconfinato di componenti aggiuntivi per tutti i gusti. Quindi, un utente in base all'utilizzo e alla piattaforma che usa per navigare, si regola di conseguenza. Viva la concorrenza.

Quoto in toto... anche perché ora gran parte delle "edizioni" che girano, hanno solo l'abito differente, condividendo il medesimo motore di rendering (in genere WebKit).

Offline Vitali80

• Kombattente di Mortal Kombat II
  • Ufficiale
  • Mi trovate alla Tana di Goro, oltre il portale.
    • Mostra profilo
    • Il Mondo dei Vecchi Giochi
« Risposta #5 il: 06 Dic 2012 07:06:04 »
Citazione
quote:
Scritto in origine da ShogoMad

Una cosa che mi sono sempre chiesto ,perchè oggi i cellulari riescono a caricare velocissimi video su youtube e a navigare pur avendo dei processori ciofeca (dagli 800 ai 1,4 ghz) e poca ram(escludiamo però l's3 che è quad core e va un pò meglio), mentre sui pc fissi abbiamo rallentamenti con tanta ram e risorse?

Questa domanda la rivolgerei a Fraste che è esperto in materia, anche perché incuriosisce pure me.

Grazie per la notizia di questo web browser Shogo.

Offline ShogoMad

• SottoUfficiale
    • Mostra profilo
« Risposta #6 il: 06 Dic 2012 09:05:00 »
:D

Offline echelon

• Ufficiale
    • Mostra profilo
« Risposta #7 il: 06 Dic 2012 15:07:32 »
Mi sa che ritorno ad Explorer, nella sua ultima incarnazione, la 10:

Citazione
quote:
Scritto su Wikipedia

L'obiettivo del team di sviluppo di Windows Internet Explorer 10 è stato raggiungere la piena conformità agli standard HTML5, mediante il supporto completo ai CSS 3 e all'accelerazione hardware per la grafica, ridurre il più possibile il ricorso ai plug-in esterni al browser, e distribuire il lavoro grafico alla GPU e la compilazione in background di JavaScript sui vari core del processore.

...

A partire da Windows Internet Explorer 10 Release Preview, il segnale Do Not Track (DNT) viene inviato ai siti Web per impostazione predefinita per garantire un maggiore rispetto della privacy dell'utente. Per disattivare l'impostazione, l'utente deve andare manualmente nelle impostazioni del browser.

Articolo completo.

Lo sto provando adesso ed è una scheggia.

Offline ShogoMad

• SottoUfficiale
    • Mostra profilo
« Risposta #8 il: 07 Dic 2012 10:06:51 »
runna su xp? ...ho provato windows 7 ma non mi è piaciuto molto, molte opzioni sono le stesse di xp e molte sono meno configurabili.Windows 8 poi mi sembra proprio un giocattolo...alla microsoft sta finendo come fifa...ogni anno esce un sistema operativo nuovo...

Offline echelon

• Ufficiale
    • Mostra profilo
« Risposta #9 il: 07 Dic 2012 17:10:05 »
Nè su xp, nè su Vista solo su 7 ed 8. Win 7 ormai è sp uttanato (ho dovuto mettere lo spazio altrimenti censurava), spiazza un po' all'inizio (come xp d'altronde venendo da w98), ma poi ci si fa la mano. Win 8 non l'ho provato, e quindi non posso dare giudizi. L'unica cosa che posso dire è che in seguito al flop di win mobile (o come si chiama), microsoft sta forzando la mano per la convergenza.