Autore Topic: WII U... NextGen o solo Next?  (Letto 1857 volte)

Offline sev7en

• Ufficiale
    • Mostra profilo
WII U... NextGen o solo Next?
« il: 30 Nov 2012 17:28:56 »
Ciao a tutti,
oggi alla carrellata di console ho aggiunto anche l'ultima della grande N.

La console è bellissima... il pad davvero notevole e l'edizione ZombieU con tutti i crismi per fregiarsi dell'etichetta di Limited (è davvero ben confezionata). Solita, maniacale, cura Nintendo per il package, ho collegato la console qualche minuto fa, settate le impostazioni base e poi lasciata alla merce degli aggiornamenti del sistema operativo che, da quando ho letto, pesano ben 5Gb :ola:

Vabbè stasera sicuro finirà che tra il prof Layton che per imperativo categorico devo finire (pena un ennesimo Indy4 rimasto indigesto) la console resterà ad accumulare i primi cm di polvere ma considerando che dopotutto si tratta del primo vagito di next-gen, ho pensato che fosse bene parlarne con tutti anche a fronte delle next di Sony e MS che arriveranno non prima di fine 2013.

In attesa d altri WIIUiani, passo e chiudo :welcome2:

Offline animax

• SottoUfficiale
    • Mostra profilo
Re: WII U... NextGen o solo Next?
« Risposta #1 il: 30 Nov 2012 23:18:37 »
uuu zombie u mi ispirava tantissimo anche a me seven  facci sapere che ne pensi di questa console =)

Offline Calavera

• Administrator
  • Ufficiale
    • Mostra profilo
« Risposta #2 il: 01 Dic 2012 12:12:59 »
Sembra innovativa! Raccontaci le prime... e anche le seconde impressioni!

PS: la giraffa è sinonimo di qualità! :voteYES:

- Ask not what arena80 can do for you - ask what you can do for arena80 -

Offline animax

• SottoUfficiale
    • Mostra profilo
« Risposta #3 il: 01 Dic 2012 18:53:35 »
hahaha è vero la famosa giraffa che accompagnava tutte le foto del g73jh XD

Offline ShogoMad

• SottoUfficiale
    • Mostra profilo
« Risposta #4 il: 04 Dic 2012 20:38:33 »
La nintendo è sempre geniale ,ma con questa console si sta assumendo molti rischi. Speriamo bene!Se uno vuole giocare con la tv cmq Il controller sembra  molto scomodo (oltre a essere lento come processore) io da giocatore smaliziato lo cambierei dopo 4 partite.

Offline sev7en

• Ufficiale
    • Mostra profilo
« Risposta #5 il: 05 Dic 2012 20:04:31 »
Ciao a tutti,
dal 30 ad oggi ho avuto modo di giocare una manciata di giorni per un totale di circa 3 ore fra ZombieU e mondo WII :biglaugh:

Anzitutto qualche considerazione sulla console: l'edizione Limited è spettacolare, soprattutto se amate il nero (c'è anche la classica bianca ma non con questo package) ed include un controller aggiuntivo che se acquistato singolarmente, con il gioco, fa lievitare il prezzo della Premium di quasi 100 euro (ergo prenotatela, aspettate che arrivi, ne vale).

Il Controller WII-U è comodo da utilizzare nonostante abbia dimensioni generose, non è pesate e soprattutto non affatica le braccia nell'usarlo: il display è nitido, il touch pur avendo un pannello di tipo resistivo, preciso ed immediato. L'unica cosa che non mi ha convito è stata il range, ovvero ho letto che ci sono state persone che l'hanno usato anche a 6mt di distanza ma a me già a 3 inizia a sfavare... senza contare che se lo sposto in posizioni non proprio allineate perde immediatamente il segnale (quindi o sono stato sfortunato con il controller-console che non si amano oppure tutta questa "meraviglia" non c'è per il range).

La console nei caricamenti e nello spostamento nei vari ambienti mi sembra lenta... la velocità è opinabile, concordo, però facendo il paragone con PS3 e 360 siamo li li se non, appunto, leggermente meno reattivi. All'accensione, dulcis in fundo, si è sorbita 5Gb di download (ne ero a conoscenza) e altro tempo se l'è preso al primo avvio di ZombieU (francamente mi sembra piu' da posizione MS-SONY che da stile Nintendo... almeno al primo avvio).
Lo shop al momento è parco di app dedicate ma manca (o quantomeno non l'ho trovata) l'app per il Meteo mentre ho letto proprio oggi che arriverà a gennaio il navigatore ^_^ LOL. Vabbè diamo tempo, è appena uscita...

Capitolo ZombieU: il gioco è fantastico nel gameplay, originale, innovativo, una vera e proprio goccia nell'oceano dei titoli triti e ritriti, dei franchise abusati e dissossati a morte e delle IP che sono svecchiate solo per lanciare una nuova console. Il duo schermo-TV / controller funziona alla grande e ci sono tante chicche che descriverle non renderebbe l'idea... una su tutte, ad esempio: per trovare i generatori necessari ad alimentare un market bisogna puntare il controller attorno all'ambiente di gioco (o la stanza in cui siamo) ed illuminare l'area su cui interagire... oppure aprire/chiudere lo zaino per frugare all'interno, spostare gli oggetti da una parte all'altra zaino-equipaggiamento attivo e via discorrendo.
Questo funziona bene e dopo un breve periodo di assestamento, diventa tutto naturale. Dove invece non ci siamo è sul fronte grafico: su questo aspetto però se la prima sfornata delle next-gen PS3-Xbox360 aveva una naturale giustificazione per l'hardware totalmente nuovo, qui la base è la stessa ergo gli sviluppatori avrebbero dovuto fin da subito trovarsi a proprio agio ed invece... la grafica è pari a quella delle console di attuale generazione e secoli dietro Gears o Halo4.

La grafica non è tutto, anzi..., però stiamo parlando della next-gen e quando arriveranno le nuove console della concorrenza la grande N non se la vedrà per certo bene...

Offline ShogoMad

• SottoUfficiale
    • Mostra profilo
« Risposta #6 il: 06 Dic 2012 00:28:19 »
Non voglio dire che la nintendo ha fatto na cazzata, però per come va la tecnologia oggi, fra un anno chissà cosa ci sarà in giro... in fin dei conti è solo una wii co' sto controller: Se il signor ps4 fa una app per collegare l'iphone (parlo sempre ipoteticamente) alla nuova console di casa sony ,la nintendo farà un botto di culo. La console infatti verrà venduta come tutte le console delle ultime generazioni, in perdita.Ciò significa che hanno previsto utili fra un anno magari, quando poi usciranno ps4 e xbox 360 la vendetta. Ora gli acquirenti delle console sono di due tipi : quello coi soldi e quello un pò pezzente. Quello coi soldi ovviamente opterà per la next gen e non comprerà la scatoletta della nintendo. Quello con i soldi contati dovrà decidere se sacrificarsi sull'altare della next gen ,o comprare una console meno costosa ...la wii u. L'ago della bilancia per il povero cristo è ovviamente il parco giochi della wii-u che gli farà comprare la console piangendo con un solo occhio(poveraccio vorrebbe anche lui la next gen in fondo)e pensando ai bellissimi giochi già usciti. Se la nintendo ha fatto bene i conti raschierà il fondo del barile. Ma dubito che l'hardcore gamer fra un anno a natale vorrà ancora una wii-u... In bocca al lupo ,nintendo!

Offline sev7en

• Ufficiale
    • Mostra profilo
« Risposta #7 il: 06 Dic 2012 05:42:31 »
Buondi,
francamente penso abbia fatto un passo falso... con i prezzi dell'hardware ora montare hardware almeno in grado di dare un FPS in FullHD e con filtri di antialiasing in post-processing avrebbe fatto lievitare di poco il prezzo finale, invece a quanto pare tra CPU (che castra(no) la GPU) e GPU che è di almeno 2 generazioni precedenti quelle attuali su PC, è andata quasi al discount. La vera forza saranno i giochi, vero, e forse Nintendo ha giocato proprio sul fatto che le nuove console arriveranno tra un anno circa e quindi gli sviluppatori salvo girarsi i pollici, per qualcosa dovranno pur sviluppare ^_^

Offline ShogoMad

• SottoUfficiale
    • Mostra profilo
« Risposta #8 il: 06 Dic 2012 09:08:47 »
l'unica giustificazione starebbe nel fatto che la grande n non vorrebbe competere nella prossima next gen... ma cmq la nintendo sforna grandi giochi per carità ,ma sinceramente mi stanno venendo a noia sia mario che mario kart... non si deve sovrasfruttare un prodotto in eterno...

Offline sev7en

• Ufficiale
    • Mostra profilo
« Risposta #9 il: 06 Dic 2012 10:30:06 »
Citazione
quote:
Scritto in origine da ShogoMad

l'unica giustificazione starebbe nel fatto che la grande n non vorrebbe competere nella prossima next gen... ma cmq la nintendo sforna grandi giochi per carità ,ma sinceramente mi stanno venendo a noia sia mario che mario kart... non si deve sovrasfruttare un prodotto in eterno...

ShogoMad, in che senso "non vorrebbe competere"? Nintendo ha finalmente capito che deve rivolgersi agli hardcore gamers perché i suoi titoli, per quanto intramontabili, stanno venendo a noi anche agli appassionati. Si tratta di capolavori, vero, ma quanti Mario-platform ancora possiamo sorbirci? Io adoro i giochi Nintendo, sono fantastici però tramite i servizi Live anche MS e Sony hanno aperto le porte agli sviluppatori indipendenti che fanno, appunto, titoli casual da "mordi e fuggi" (salvo le eccezioni naturalmente...).

Per me doveva puntare piu' sul lungo periodo perché questa console almeno 4 anni deve farli, e se già ora è vecchia...

Offline ShogoMad

• SottoUfficiale
    • Mostra profilo
« Risposta #10 il: 07 Dic 2012 10:09:18 »
hai ragione seven...ma se si vuole rivolgere agli hardcore gamers Perchè presentare una console datata e titoli che hanno la grafica più o meno ai livelli di half-life 2??? Ho visto un pò zombi u ,sicuramente bellissimo gioco e belle idee...però la grafica è passata di brutto
« Ultima modifica: 07 Dic 2012 10:09:57 da ShogoMad »

Offline animax

• SottoUfficiale
    • Mostra profilo
« Risposta #11 il: 07 Dic 2012 10:54:06 »
beh la nintendo non puntava ad avere la console con la super grafica ha usato sempre strade alternative ... vedi la wii che è praticamente un gamecube con il wiimote pero' ha venduto tantissimo... se la wiiu ha prestazioni simili a xbox360 e ps3 con quel pad molto particolare possono fare migliaia di giochi innovativi che possono far vendere un sacco di console ad esempio per ps2 se nn ricordo male c'era un gioco horror dove dovevi fotografare i fantasmi o qualcosa del genere .. e l idea di usare il pad della wiiu come macchina fotografica è una figata =P.... nn la prendo perchè non ho liquidita' ma zombie u dai video merita tantissimo

Offline sev7en

• Ufficiale
    • Mostra profilo
« Risposta #12 il: 07 Dic 2012 11:50:49 »
animax, sono daccordo... però questa volta mirando ad un bacino d'utenza piu' esigente avrebbe dovuto non dico osare, ma quantomeno equipaggiare la console con qualcosa di meno ancorato al passato... sembra quasi lo faccia volontariamente, come la storia delle versioni XL delle console, io prendo prima (sono un collezionista LOL) le versioni "normali" poi le XL e per dimensioni del display doppie mantiene la stessa risoluzione video, roba da ergastolo fosse stato per Apple ^_^ Per la serie "Retina display" a chi? :-) Sul 3DS XL ogni pixel è grande quanto un chicco di riso...

Offline animax

• SottoUfficiale
    • Mostra profilo
« Risposta #13 il: 16 Dic 2012 18:13:18 »
ciau sev7en allora dopo qualche giorno che mi dici di sta wii u   ... sto zombie u è valido ? =D

Offline sev7en

• Ufficiale
    • Mostra profilo
« Risposta #14 il: 16 Dic 2012 18:35:07 »
Citazione
quote:
Scritto in origine da animax

ciau sev7en allora dopo qualche giorno che mi dici di sta wii u   ... sto zombie u è valido ? =D

Ciao animax,
non ho piu' giocato da quel dì... del gioco confermo le considerazioni iniziali: gameplay innovativo ed avvincente, grafica ed audio invece a livello di sviluppo medio del ciclo di vita della 360 (per intenderci Gears a confronto è da nextgen...).

Io la consiglio ad occhi chiusi, se non altro perché è una ventata di freschezza, e su questo tanto di cappello a Nintendo che apre sempre, con successo meno spetterà al mercato decretarlo, nuove frontiere di gioco.

Offline Andz

• SottoUfficiale
    • Mostra profilo
« Risposta #15 il: 17 Dic 2012 23:14:24 »
complimenti per l'acquisto la nintendo ancora una volta si dimostra di essere la più innovativa, alla fine le altre console hanno solo buoni processori e schede grafiche, e neanche tanto, tempo fa da un amico vidi dead island su ps3, aveva un sacco di rallentamenti paurosi! lui diceva di non notare niente ma secondo me è troppo innamorato di mamma sony per ammetterlo :) in più queste console hanno le esclusive e il maggior numero di giochi ma come idee innovative scarseggiano parecchio, e persino la xbox con la kinect ha superato di gran lunga la sony, la nintendo è il futuro...vedrete che imiteranno anche questo tipo di controller, e non è affatto giusta come cosa, hanno le tecnologie migliori e aspettano che la nintendo sforni una nuova idea per poi rubargliela e come sempre batterla nelle vendite. Ovviamente però trattandosi di colossi del mercato videoludico chi se ne frega se la nintendo ha qualche miliardo in meno;Dfatto sta che meriterebbe secondo me, di stare in cima.

NON HO BOCCA E DEVO URLARE

« Ultima modifica: 17 Dic 2012 23:16:01 da Andz »

Offline sev7en

• Ufficiale
    • Mostra profilo
« Risposta #16 il: 18 Dic 2012 19:55:05 »
Citazione
quote:
Scritto in origine da Andz

complimenti per l'acquisto la nintendo ancora una volta si dimostra di essere la più innovativa, alla fine le altre console hanno solo buoni processori e schede grafiche, e neanche tanto, tempo fa da un amico vidi dead island su ps3, aveva un sacco di rallentamenti paurosi! lui diceva di non notare niente ma secondo me è troppo innamorato di mamma sony per ammetterlo :) in più queste console hanno le esclusive e il maggior numero di giochi ma come idee innovative scarseggiano parecchio, e persino la xbox con la kinect ha superato di gran lunga la sony, la nintendo è il futuro...vedrete che imiteranno anche questo tipo di controller, e non è affatto giusta come cosa, hanno le tecnologie migliori e aspettano che la nintendo sforni una nuova idea per poi rubargliela e come sempre batterla nelle vendite. Ovviamente però trattandosi di colossi del mercato videoludico chi se ne frega se la nintendo ha qualche miliardo in meno;Dfatto sta che meriterebbe secondo me, di stare in cima.
Andz :quoto:
con i venti che tirano lanciare una nuova console che non segua il trend del "more of the same" è un rischio grosso... Nintendo penso (mi auguro) si sia fatta un pò di palestra con gli ultimi WII (per le killer apps) e 3DS (per il prezzo di uscita fuori mercato) perché questo anno che ha di anticipo deve giocarlo al meglio onde evitare che SONY, Microsoft e quella potenziale scheggia chiamata Ouya ne determini il declino, definitivo.