Autore Topic: Togliere file da immagini CD  (Letto 925 volte)

Offline Vitali80

• Kombattente di Mortal Kombat II
  • Ufficiale
  • Mi trovate alla Tana di Goro, oltre il portale.
    • Mostra profilo
    • Il Mondo dei Vecchi Giochi
Togliere file da immagini CD
« il: 13 Nov 2012 06:02:47 »
Per togliere file da immagini CD uso PowerISO ma siccome è a pagamento per i file che superano i 300 mega, chiedo se esiste un programma free che permetta di modificare i contenuti delle immagini CD.

In realtà io non tolgo né aggiungo file nelle immagini CD però c'è qualcuno che lo fà e io tendo a mettere e togliere ciò ch'è stato ritoccato per riportare tutto alla situazione originale.

Offline Luca76

• Knowledge is the power
  • Ufficiale
  • Non lamentarti del problema, risolvilo...
    • Mostra profilo
Re: Togliere file da immagini CD
« Risposta #1 il: 13 Nov 2012 09:01:47 »
Puoi provare ad utilizzare ISOpen, è free e molto facile da utilizzare. :voteYES:

Luca
Luca

Offline lupulula

• Ufficiale
    • Mostra profilo
« Risposta #2 il: 13 Nov 2012 09:12:35 »
Se il file ha estensione iso e non e' un sistema operativo (che contiene quindi le informazioni di boot) ma è un gioco, un software, o un contenitore di dati qualunque, puoi aggiungere ed eliminare file con 7-zip mantenendo la struttura e il formato del file originale.
Se è in altro formato http://it.wikipedia.org/wiki/Immagine_disco allora hai bisogno necessariamente di un software come poweriso o ultraiso.
In fase di estrazione dati di norma si usa il file iso, mentre per i dati multi-traccia o CD audio si usa il bin/cue o simili.
Potresti provare a creare creare con 7-zip un contenitore vuoto con estensione iso e dentro mettergli il contenuto dell'immagine bin/cue montata con daemon tool e vedere se la nuova iso montata funziona.
Ciao.

EDIT: in alternativa il programma segnalato da luca :bigyes:

« Ultima modifica: 13 Nov 2012 09:14:16 da lupulula »

Offline Vitali80

• Kombattente di Mortal Kombat II
  • Ufficiale
  • Mi trovate alla Tana di Goro, oltre il portale.
    • Mostra profilo
    • Il Mondo dei Vecchi Giochi
« Risposta #3 il: 14 Nov 2012 09:23:47 »
Grazie ragazzi ;)

luca, ISOopen sarà anche facile da utilizzare;Dma non riesco a trovare l'opzione che mi permette di vedere che file ci sono all'interno della ISO così da scegliere quale eliminare.

Offline lupulula

• Ufficiale
    • Mostra profilo
« Risposta #4 il: 14 Nov 2012 12:50:34 »
Citazione
quote:
Scritto in origine da vitali80

Grazie ragazzi ;)

luca, ISOopen sarà anche facile da utilizzare;Dma non riesco a trovare l'opzione che mi permette di vedere che file ci sono all'interno della ISO così da scegliere quale eliminare.

Installi (scegli la personalizzata e togli la spunta ai due componenti aggiuntivi facoltativi) e lanci il programma, menu' File - Apri immagine, lo fai puntare alla iso, a questo punto fai clic con il tasto destro del mouse sul file da eliminare e poi Remove. Per aggiungere ctrl+f oppure ti posizioni sulla directory menu' Azioni - Aggiungi files a questa directory.:hallo: