Autore Topic: Dink Smallwood  (Letto 1919 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline luca76

  • Ufficiale
  • *****
  • Post: 4.352
  • Karma: +15/-1
  • Non lamentarti del problema, risolvilo...
    • Mostra profilo
Dink Smallwood
« il: 12 Nov 2012 08:58:27 »
Dink Smallwood

Grande RPG, di carattere fortemente umoristico. Il gioco è stato rilasciato il 17 ottobre 1999 con licenza freeware.
 

Dink inizia come allevatore di maiali, trascorrendo una normale vita nel suo villaggio, Stonebrook. Si dice che suo padre sia scomparso, lasciandolo nel suo piccolo villaggio insieme alla madre. Per qualche motivo sconosciuto, mentre è fuori dal villaggio, la sua casa va a fuoco e la madre muore nell'incidente. Gli viene quindi suggerito di abbandonare il villaggio e di cercare sua zia al fine di iniziare una nuova vita con lei. Lungo la strada percepisce il potere e le nefandezze di un culto conosciuto come Cast, il quale minaccia in continuazione la sicurezza nel regno. Dink alla fine riuscirà nella sua impresa di sconfiggere il culto misterioso. Dopo di ciò andrà nelle Darklands per
uccidere il male incarnato, Seth.








Ho volutamente incluso nell'archivio il file di installazione originale (che gira perfettamente su win95/98) e la patch per eseguirlo su windows xp, nonché la versione HD, rivisitata per i sistemi più aggiornati.

Note: Il gioco ha una piccola ma costante community di fan che continua a sviluppare espansioni da più di un decennio.

Caratteristiche tecniche & download:
Sviluppo:    Robinson Technologies
Pubblicazione:    Iridon Interactive (Europa)
Anno di rilascio:    1997
Genere: RPG
Lingua: Inglese
Link per il download: [link rimosso]3bou3p1j223nrlr

In passato l'avevo snobbato, probabilmente perché da piccolo avevo poca dimestichezza con la lingua inglese, oggi lo consiglio fortemente a tutti gli amanti degli adventures/rpg!
Buon divertimento! :D

Luca
« Ultima modifica: 12 Nov 2012 11:21:13 da luca76 »
Luca

Offline Vitali80

  • Kombattente di Mortal Kombat II
  • Ufficiale
  • *****
  • Post: 6.427
  • Karma: +4/-0
  • Mi trovate alla Tana di Goro, oltre il portale.
    • Mostra profilo
    • Il Mondo dei Vecchi Giochi
Re: Dink Smallwood
« Risposta #1 il: 12 Nov 2012 12:18:18 »
:grazie1000: luca.

Nonostante tu dica che c'è una community di questo gioco non ne ho mai sentito parlare :B)

Comunque sembra una buona release a occhio e croce.







Offline luca76

  • Ufficiale
  • *****
  • Post: 4.352
  • Karma: +15/-1
  • Non lamentarti del problema, risolvilo...
    • Mostra profilo
Re: Dink Smallwood
« Risposta #2 il: 12 Nov 2012 12:26:38 »
Nemmeno io ne ero a conoscenza, ma sembra che qui siano a disposizione news, mod e altri download per il gioco. Sto cercando di procurarmi un editor per provare un'eventuale traduzione (so, per esempio, che c'è un tentativo di traduzione per il francese e per lo spagnolo).

Luca
Luca

Offline Vitali80

  • Kombattente di Mortal Kombat II
  • Ufficiale
  • *****
  • Post: 6.427
  • Karma: +4/-0
  • Mi trovate alla Tana di Goro, oltre il portale.
    • Mostra profilo
    • Il Mondo dei Vecchi Giochi
Re: Dink Smallwood
« Risposta #3 il: 12 Nov 2012 12:39:46 »
Sarebbe ottimo creare una traduzione in italiano. Però, se non ci fossero gli editor, bisognerebbe informarsi tramite la community e gli altri traduttori su come sostituire il testo.
Speriamo in bene allora.







Offline echelon

  • Ufficiale
  • *****
  • Post: 1.321
  • Karma: +4/-0
  • La fortuna? Occorre andarsela a cercare.
    • Mostra profilo
Re: Dink Smallwood
« Risposta #4 il: 12 Nov 2012 16:55:39 »
:grazie: per la release, un RPG con visuale isometrica è sempre il benvenuto da parte mia.
Non lo conoscevo nench'io. Comoda la possibilità di aggiungere quest direttamente dal gioco con un semplice copia incolla da url. Un po' deludente la risoluzione massima supportata della versione HD (1280x960). Comunque da provare.


I am not special. I am Just a limited edition.



Offline Esp

  • Ufficiale
  • *****
  • Post: 3.335
  • Karma: +3/-0
  • Non rinunciare mai ai tuoi sogni… dormi!
    • Mostra profilo
Re: Dink Smallwood
« Risposta #5 il: 12 Nov 2012 21:05:19 »
Bellissimo contributo! (Del resto è del buon vecchio Luca :D)
Forte anche la presenza di questa community di fan appassionati. :comeon:




"Quando volgi le spalle al sole non vedi che la tua ombra."




"Coloro che sognano di giorno sanno molte cose che sfuggono a chi sogna soltanto di notte." (da "Eleonora", Edgar Allan Poe)