Autore Topic: canale youtube videosoluzioni che ne pensate ?  (Letto 1081 volte)

Offline animax

• SottoUfficiale
    • Mostra profilo
canale youtube videosoluzioni che ne pensate ?
« il: 07 Nov 2012 20:12:17 »
ciao a tutti
è un po che sto pensando di aprire un canale youtube dedicato alle video soluzioni di avventure grafiche e di gameplay in generale .. è vero che ci sono miliardi di siti dove trovare soluzioni ma penso che vedere propio quello che bisogna fare sia piu' pratico specialmente in certi giochi
avevo pensato di fare ogni video diviso in mini capitoli in modo che uno se è bloccato in un puto in particolare non deve guardarsi 3 ore di video per beccare il punto preciso..
avevo pensato anche a una relativa sezione nel forum se vi sembra una buona idea  con la soluzione " testuale " ,anche questa divisa in capitoli ,e con la relativa parte video in modo di fare contenti anche solo quelli che si vogliono stampare la parte di soluzione interessata ....

:yes:a fare video non avrei nessun problema perchè ho i programmi e un computer abbastanza potente ho trovato persino una versione di scumm in grado di registrare i giochi con fraps:comeon:  ma avrei probabilmente bisogno di qualcuno che mi dia una mano nella parte testuale

insomma penso sia un bel progetto ma anche un bel lavorone e volevo sapere voi che ne pensavate :ciaonew::ciaonew:

« Ultima modifica: 07 Nov 2012 20:13:54 da animax »

Offline Darklance

• Ufficiale
    • Mostra profilo
Re: canale youtube videosoluzioni che ne pensate ?
« Risposta #1 il: 08 Nov 2012 00:36:19 »
secondo me è un ottimo canale e le video soluzioni aiutano molto più anche se non proprio alla soluzione stessa, a quei passi particolari per cercare il punto che non si riuscirebbe normalmente fare specie negli rpg per cercare un oggetto raro o in un avventura grafica negli enigmi particolareggiati come quegli odiosi enigmi con pannelli che devi farli scorrere e trovare una figura.

Offline Vitali80

• Kombattente di Mortal Kombat II
  • Ufficiale
  • Mi trovate alla Tana di Goro, oltre il portale.
    • Mostra profilo
    • Il Mondo dei Vecchi Giochi
« Risposta #2 il: 08 Nov 2012 03:36:10 »
Per questo ci sono già vari utenti del Tubo che fanno videosoluzioni delle AG, di quelle italiane un nutritissimo canale è quello di TheAnPan (Andrea Pannocchia) che collabora con Adventure's Planet nientepopodimeno. Nessuno vieta di fare altre videosoluzioni ma, secondo me, si perderebbe tempo a far cose già fatte.

Vi dico il mio pensiero: secondo me ci si deve completare a vicenda. Nel mio canale avrei voluto mettere videosoluzioni di avventure testuali dato che la Rete ne è a corto, ma se un'avventura testuale è già stata portata a termine non rifaccio lo stesso lavoro, infatti ho aggiunto la soluzione al Drago delle Caverne per Dos fatta da un altro utente nel mio canale e non farò lo stesso lavoro perché lo ritengo, come sopra, una copia che mi farebbe perdere tempo.

Offline animax

• SottoUfficiale
    • Mostra profilo
« Risposta #3 il: 08 Nov 2012 11:00:33 »
vitali ho visto un paio di video di quelli di TheAnPan pero' ad esempio nel video di indy non ha editato il video in modo di far sparire le bande nere laterali e quindi si potrebbe fare qualcosa di qualita' superiore e cmq pensavo a video non solo di avventure grafiche ma anche di altri giochi come ad esempio dune , o another world e simili .. e poi magari si fa una colaborazione con il sito del tipo io porto il vino e joe calavera e gli altri portano i tarallucci XD:hehehe:

Offline Vitali80

• Ufficiale
    • Mostra profilo
« Risposta #4 il: 08 Nov 2012 12:29:41 »
Non ti preoccupare animax, io pongo il mio punto di vista e non è detto che quel che vuoi fare tu sia sbagliato e ti spiego anche perché: è probabile che in alcuni giochi si possano eseguire delle azioni in modo diverso e qualcuno possa voler mostrare questo modo.

Infatti a me non piace la soluzione di AnPan su Dark Seed per il motivo che usa la versione CD e a me le musiche della versione CD non piacciono, troppo "soft" rispetto a quelle più "pungenti" della versione floppy e quindi più adatte all'horror.

Io son di vedute larghe e quindi ognuno ha i suoi motivi per creare qualcosa di già creato anche se per coerenza personale sarebbe preferibile che si crei il già esistente lo si faccia in base ad una motivazione, io ne ho citato due ma ce ne son delle altre.

Offline Luca76

• Knowledge is the power
  • Ufficiale
  • Non lamentarti del problema, risolvilo...
    • Mostra profilo
« Risposta #5 il: 08 Nov 2012 12:44:56 »
:quoto:
Citazione
quote:
Scritto in origine da vitali80

Non ti preoccupare animax, io pongo il mio punto di vista e non è detto che quel che vuoi fare tu sia sbagliato e ti spiego anche perché: è probabile che in alcuni giochi si possano eseguire delle azioni in modo diverso e qualcuno possa voler mostrare questo modo.

Infatti a me non piace la soluzione di AnPan su Dark Seed per il motivo che usa la versione CD e a me le musiche della versione CD non piacciono, troppo "soft" rispetto a quelle più "pungenti" della versione floppy e quindi più adatte all'horror.

Io son di vedute larghe e quindi ognuno ha i suoi motivi per creare qualcosa di già creato anche se per coerenza personale sarebbe preferibile che si crei il già esistente lo si faccia in base ad una motivazione, io ne ho citato due ma ce ne son delle altre.

Anche se non sono per la visualizzazione delle soluzioni, né tantomeno per l'utilizzo dei cheat codes, iniziative del genere sono decisamente da plaudere per il lavoro che c'è dietro. A mio parere, anche solo migliorare l'operato altrui (e non copiarlo, beninteso) è da apprezzare.

Luca
Luca

Offline echelon

• Ufficiale
  • La fortuna? Occorre andarsela a cercare.
    • Mostra profilo
« Risposta #6 il: 08 Nov 2012 17:01:47 »
Sono completamente d'accordo: soprattutto per i giochi buggati, sarebbe molto utile, sempre se è farina del proprio sacco.

I am not special. I am Just a limited edition.

Offline Vitali80

• Ufficiale
    • Mostra profilo
« Risposta #7 il: 12 Nov 2012 12:30:34 »
Ancora su questo argomento vorrei porre delle idee: creare videosoluzioni per i giochi rarissimi, mentre per quelli buggati si possono mettere delle note, che YouTube permette di fare, sull'esigenza di compiere un'azione piuttosto che un'altra o prendere un oggetto prima della venuta di certi accadimenti.