Area-51
[/size][/b]
Sviluppore: Midway Studios Austin
Distributore: Midway
Piattaforma: Windows
Data di pubblicazione: 2005
Genere: FPS
Supporto: download via web (freeware)
Lingua: Italiano
Area 51 è un videogioco sviluppato nel 2005 dalla Midway per PlayStation 2, Xbox e Personal Computer. Il 29 settembre 2008 il gioco è stato rilasciato come freeware, sponsorizzato dalla US Air Force. Area 51 annovera, tra i doppiatori, Marilyn Manson e David Duchovny.
Il gioco inizia con un filmato introduttivo, in cui un misterioso personaggio, il dottor Cray, si reca in una stanza della base per liberare qualcosa di pericoloso e ignoto, dopo aver spiegato di non avere scelta e di dover interrompere un patto stipulato nel 1947. Il filmato prosegue riprendendo una squadra di soldati che, dopo essersi preparata per la missione, viene attaccata e brutalmente massacrata dalla creatura liberata dal dottore. I componenti vengono inoltre infettati dal mostruoso essere: un soldato infatti spalanca gli occhi, di uno strano colore verde, dopo essere stato martoriato.

La HazMat Delta, non contattando più il comando, viene data per dispersa, e viene così inviata un'altra squadra specializzata, la HazMat Bravo. Il giocatore vestirà i panni di Ethan Cole, lo specialista del team, addetto al trattamento di materiale pericoloso. L'obiettivo della missione risulta inizialmente chiaro e fulmineo: irrompere nella zona calda, individuare ed eliminare la minaccia, ripulire e tornare in superficie, ma quella che sembrava una missione di routine si rivelerà ben presto un incubo senza uscita. (fonte wikipedia)
Note tecniche: scaricare anche la patch 1.2 presente nella pagina di download. Installare e giocare. Testato su win 7 64bit SP1.
Aprite il file LangConfig.ini e modificate la stringa English=1 in Italian=1, salvate ed avrete il gioco totalmente in Italiano.
I am not special. I am Just a limited edition.